Roma-Fiorentina: probabili formazioni, consigli fantacalcio. Dubbio Zaniolo?

Formazioni, dubbi e scelte per Mourinho e Italiano: tutte le informazioni utili per il fantacalcio
Roma-Fiorentina: probabili formazioni, consigli fantacalcio. Dubbio Zaniolo?
3 min

ROMA - In casa Roma, Pellegrini è pronto, Zaniolo pure. Mourinho deve solo scegliere se farli giocare insieme a Dybala e Abraham, come domenica scorsa contro il Milan, o se utilizzare un centrocampista in più: in questo caso potrebbe riposare Zaniolo. Tornerà al centro della difesa Smalling. Atteso anche il rientro di Celik come esterno destro e quello di Cristante nel mezzo: se al suo fianco non dovesse esserci Pellegrini, potrebbe sperare nella conferma Edoardo Bove che giovedì in Coppa ha giocato bene. Con la squalifica di Ibañez infine il ballottaggio è tra Kumbulla, titolare contro il Genoa, e Viña. Qui Fiorentina: fuori anche Quarta all’Olimpico per la sublussazione alla rotula destra rimediata con la Sampdoria in Coppa Italia. Terracciano c’è, ancora fuori Saponara: il portiere sarà in campo, nonostante la ferita al ginocchio rimediata contro il Sassuolo, anche se servirà la conferma di un ulteriore provino: altrimenti, via libera a Gollini. Scelta obbligata di Milenkovic e Igor nel mezzo con Dodo e Biraghi ai lati, e della coppia Amrabat-Duncan. In attacco, out Cabral, Saponara e Sottil, Nico Gonzalez non è al top: almeno in partenza Kouame sarà con Bonaventura e Ikoné nella linea a tre a supporto di Jovic.

Probabili formazioni Roma-Fiorentina

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Celik, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Dybala; Zaniolo, Abraham. Allenatore: Mourinho. A disposizione: Svilar, Boer, Vina, Spinazzola, Camara, Matic, Bove, Tahirovic, El Shaarawy, Belotti, Shomurodov, Solbakken, Maijchrzak, Volpato. Indisponibili: Wijnaldum, Darboe. Squalificati: Ibanez. Diffidati: Cristante, Mancini, Celik, Zaniolo.

FIORENTINA (4-2-3-1): P.Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Kouame; Jovic. Allenatore: Italiano. A disposizione: Gollini, Kayode, Venuti, Terzic, Ranieri, Bianco, Amatucci, Gonzalez, Castrovilli, Barak, Cerofolini. Indisponibili: Cabral, Mandragora, Sottil, Saponara, Quarta. Squalificati: -Diffidati: Mandragora.

ARBITRO: Giua di Olbia
GUARDALINEE: Bidoni e Penna
QUARTO UOMO: Maresca
VAR: Nasca
AVAR: Paganessi

Segui Roma-Fiorentina su DAZN. Attiva ora 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video