Inter-Verona 1-0 diretta: Lautaro regala il sorriso a Inzaghi

Un gol dell'attaccante argentino al 3' permette ai nerazzurri di agganciare la Juventus al terzo posto in classifica, a un punto dal Milan
Inter
Inter
  • L. Martínez, 3'
Verona
Verona
    1 - 0
    Finita
    Serie A - 14.01.2023
    Giuseppe Meazza

    Arbitro Michael Fabbri
    Inter
    1 - 0
    Finita
    Verona
    Aggiorna

    L'Inter di Inzaghi supera per 1-0 il Verona agganciando la Juventus al terzo posto in classifica, a quota 37 punti, uno in meno del Milan e a -10 dal Napoli capolista. Contro una formazione veneta assolutamente viva, a decidere il match ci pensa il solito Lautaro Martinez, al sesto gol nelle ultime 9 partite. L'argentino campione del mondo mette la firma sulla partita al 3' con un sinistro preciso a fil di palo. Sorride Simone Inzaghi, che dimentica il pareggio contro il Monza, condito da polemiche. Si lecca le ferite il Verona di Zaffaroni e Bocchetti, che non riesce a bissare la vittoria sulla Cremonese di lunedì scorso e continua a navigare nella zona Serie B. Milano nerazzurra si conferma off-limits per gli scaligeri, che hanno raccolto 21 sconfitte e 11 pareggi in 32 gare giocate in Serie A in casa dell'Inter.

    La classifica della Serie A


    22:38

    90'+4' Fischio conclusivo al Meazza: l'Inter supera il Verona per 1-0

    Fabbri fischia la fine del match di San Siro: l'Inter vince 1-0 sul Verona e aggancia la Juventus al terzo posto in classifica.


    22:31

    88' L'Inter è tornata ad attaccare

    Superato il momento di difficoltà, l'Inter si fa ancora viva dalle parti di Montipò: rasoterra dalla distanza di Darmian e palla a lato di poco.


    22:24

    81' Si risveglia l'Inter: Asllani vicino al 2-0

    Lunga azione offensiva dell'Inter conclusa dal potente destro del nuovo entrato Asllani: palla fuori non di molto.


    22:16

    73' Il Verona spinge, Inter in difficoltà

    Da alcuni minuti il Verona ha l'iniziativa del gioco e l'Inter soffre: cross in area nerazzurra, Onana esce, la palla si impenna con la porta sguarnita, ma nessun attaccante gialloblù riesce a toccarla in rete.


    22:06

    63' Gol annullato a Lautaro Martinez

    Lancio per Lautaro Martinez, che si libera di Dawidowicz e supera Montipò in pallonetto. L'arbitro Fabbri però annulla per fallo dell'attaccante argentino sul difensore polacco del Verona.


    22:03

    60' Equilibrio nel secondo tempo

    Il Verona prova a riaprire la partita, ma la formazione di Inzaghi non concede nulla. Regna l'equilibrio in questa fase del match.


    21:48

    Inizia il secondo tempo al Meazza

    Si riparte a San Siro tra Inter e Verona. Nessuna sostituzione nelle due squadre.


    21:32

    45'+2' Si va al riposo

    Si chiude il primo tempo con l'Inter in vantaggio sul Verona per 1-0: decide, per ora, il gol di Lautaro Martinez al 3'.


    21:26

    41' Lampo dell'Inter

    Errore in uscita del Lecce, di cui approfitta Mkhitaryan che va alla conclusione a giro: palla che lambisce il palo. E' angolo per la deviazione di Hien. Check con il Var da parte dell'arbitro Fabbri, a causa di un tocco di braccio dello svedese. E' però tutto regolare: l'arto era attaccato al corpo.

    21:16

    31' Nuova opportunità per Lautaro

    Ancora un'occasione per l'attaccante dell'Inter Lautaro Martinez che però calcia alto dal limite dell'area ospite.


    21:14

    29' Verona in attacco

    Gli scaligari spingono, conquistano un calcio d'angolo, ma non riescono a rendersi davvero pericolosi dalle parti di Onana.


    20:59

    15' Inter vicina al raddoppio

    Ripartenza veloce dell'Inter conclusa da un colpo di testa di Lautaro Martinez: Montipò non si fa sorprendere e blocca il pallone.


    20:47

    3' Inter in vantaggio 1-0 con Lautaro

    Azione offensiva insistita dell'Inter: batti e ribatti, poi Lautaro Martinez infila Montipò di sinistro. Gol numero 67 per l'attaccante argentino in Serie A.


    20:45

    Inizia la partita del Meazza

    Fischio d'inizio a San Siro tra Inter e Verona: dirige l'arbitro è Fabbri di Ravenna.


    20:30

    Il momento di Inter e Verona

    L'Inter è reduce dal discusso pareggio in casa del Monza in campionato e dal sofferto passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia, ai danni del Parma. Il Verona invece ha trovato il secondo successo stagionale battendo 2-0 la Cremonese nell'ultimo turno di Serie A. I gialloblù non vincevano dal 4 settembre.


    20:00

    Le scelte dei due allenatori

    Per affrontare il Verona, Simone Inzaghi si affida al tandem offensivo formato da Dzeko e Lautaro mentre a centrocampo Gagliardini vince il ballottaggio con Asllani. Neanche convocati Lukaku, Brozovic e Handanovic che dovrebbero tornare disponibili per la finale di Supercoppa di mercoledì prossimo. Tra gli scaligeri nessuna sorpresa rispetto alle previsioni di formazione della vigilia: davanti c'è Djuric, alle cui spalle agiscono Kallon e Lavoci, quest'ultimo reduce dalla doppietta alla Cremonese. Assenti Faraoni, Hrustic e Verdi.


    19.40

    Inter-Verona, le formazioni ufficiali

    INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Gagliardini, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. A disposizione: Cordaz, Brazao, Dumfries, De Vrij, Gosens, Correa, Bellanova, Asllani, Barella, D'Ambrosio, Curatolo, Carboni, Zanotti. Allenatore: Inzaghi.

    HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Depaoli, Tameze, Ilic, Doig; Kallon, Lazovic; Djuric. A disposizione: Berardi, Perilli, Veloso, Henry, Lasagna, Piccoli, Gunter, Magnani, Terracciano, Cabal, Coppola, Bragantini, Suleman. Allenatori: Zaffaroni e Bocchetti.

    Arbitro: Fabbri.
    Assistenti: Valeriani, Di Monte.
    Quarto ufficiale: Minelli.
    Var: Fourneau.
    Assistente Var: Marchetti.

    Stadio Giuseppe Meazza di Milano

     


    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Serie A, i migliori video