Salernitana-Napoli 0-2, la moviola: Chiffi porta via il derby, però Pirola era rosso

Gli episodi più discussi della gara dell'Arechi
Salernitana-Napoli 0-2, la moviola: Chiffi porta via il derby, però Pirola era rosso© ANSA
Edmondo Pinna
1 min

Salernitana-Napoli

Chiffi: 6

Sufficiente Chiffi, anche se manca un possibile rosso (gli sarà venuto il... braccino). La partita non è stata mai difficile. Molto bravo l’assistente numero 2, Palermo, sul gol annullato a Osimhen, il giallo a Pirola, didatticamente è Dogso. NO RIGORE Tiro di Osimhen, pallone sul piede sinistro di Gyömber e poi sul braccio sinistro: posizione congrua con la dinamica dell’azione.

Rosso: no, anzi si

Kim ferma Piatek, non può essere chiara occasione da gol: c’è Rrahmani che sta avanti ai due. Discutibile il giallo per Pirola: col fermo immagine, l’intervento su Osimhen è da rosso per chiara occasione da gol, Lovato sta dietro al contatto, il nigeriano andava in porta. 

Assistenti top

Annullata la rete di Osimhen sullo 0-0: sul tocco di Di Lorenzo di pochissimo oltre Lovato. Che lo tiene in gioco sul tiro di Elmas (che prende il palo): 0-2 ok. 

In tempo

Protesta la Salernitana, l’1-0 arriva a recupero scaduto da 3” (47’03”): posto che Anguissa crossa al 47’ (provate voi a fermare un’azione così), nel recupero per battere un angolo c’erano voluti 20” . Recuperabili...

VAR: Nasca 6

Sul giallo a Pirola, supporta l’arbitro: al limite.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video