Serie A, stop per Gyasi e Sensi. Napoli multato per l'uso del laser contro Rui Patricio

Appiedato per un turno anche il preparatore dei portieri della Roma, Nuno Santos. Ammende a Lecce, Salernitana, Bologna e Cremonese
Serie A, stop per Gyasi e Sensi. Napoli multato per l'uso del laser contro Rui Patricio© LAPRESSE
1 min

ROMA - Sono due i giocatori squalificati dal giudice sportivo di serie A, Gerardo Mastrandrea, in relazione alle partite della 20/a giornata di campionato. Si tratta di Emmanuel Gyasi dello Spezia e Stefano Sensi del Monza, che erano entrambi diffidati.

Ammende alle società, Napoli multato di 10mila euro per...il laser

Più corpose, numericamente, le sanzioni inflitte alle società per i comportamenti dei tifosi. In particolare, dovrà pagare un'ammenda di 10mila euro il Napoli "per avere suoi sostenitori indirizzato un fascio di luce-laser in direzione del portiere della squadra avversaria", Rui Patricio. Inoltre, per lancio di oggetti, fumogeni e petardi sulle tifoserie avversarie e in campo dovranno pagare ottomila euro il Lecce, cinquemila la Salernitana, quattromila la Cremonese e tremila il Bologna.
Infine, una giornata di stop dovrà osservare il preparatore dei portieri della Roma, Nuno Santos, espulso per "per avere assunto un atteggiamento aggressivo nei confronti degli occupanti della panchina avversaria".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video