Verona-Lazio 1-1, rivivi la diretta: Pedro gol, pareggio di Ngonge. Sarri quarto

I biancocelesti avanti allo scadere del primo tempo con un grande gol dello spagnolo. I padroni di casa segnano in apertura ripresa e prendono un palo con Lazovic
Verona
Verona
  • C. Ngonge, 51'
Lazio
Lazio
  • Pedro , 45'
1 - 1
Finita
Serie A - 06.02.2023
Marcantonio Bentegodi

Arbitro Giovanni Ayroldi
Verona
1 - 1
Finita
Lazio
Aggiorna

VERONA - Niente terzo posto, la Lazio pareggia con il Verona per 1-1. Pedro segna un grande gol al 45’ dopo un primo tempo giocato non benissimo. Al 51’ poi, pareggio di Ngonge. Palo di Lazovic poco dopo e un paio di parate di Provedel importanti. Sarri non scavalca la Roma e rimane al quarto posto. Ora la sfida all’Atalanta, in programma sabato sera. Vale tantissimo in ottica Champions League.


21:10

Le parole di Sarri nel post partita

"C’è rammarico per il risultato e per i primi minuti del secondo tempo non di grande livello. Esclusi i 5’ di follia avuti, la partita non mi è dispiaciuta. Abbiamo giocato a calcio in una situazione difficile". Ha commentato così Maurizio Sarri ai microfoni di Dazn dopo l'1-1 con il Verona. Qui l'intervista completa.

20:28

90'+8' - Finisce la partita

Si chiude la partita tra Verona e Lazio. Finisce 1-1 al Bentegodi.


20:26

90'+6' - Ultima occasione Lazio

Casale in avanti all'ultima offensiva, palla per Zaccagni che non riesce da due passi a spingerla dentro con il tacco. Para Montipò.


20:20

90' - Indicato il recupero

Sono 6' i minuti di recupero.


20:17

88' - Altro giallo della partita

Ammonito Depaoli per fallo su Zaccagni. Ultimi minuti del match, possibile un recupero sostanzioso.


20:08

79' - Altri cambi per il Verona

Fuori Coppola per Ceccherini e Lazovic per Abildgaard.


20:05

76' - Spinge ora la Lazio

Cross di Luis Alberto dalla destra, palla sul primo palo respinta da Montipò, poi Doig mette in angolo.


20:03

74' - Zaccagni ci prova

Taglio di Zaccagni servito da Marusic in profondità, salta un uomo e calcia con il destro. Tiro lento e largo, niente da fare.


19:56

67' - Tiro di Luis Alberto, alto

Manovra offensiva con sponda di Milinkovic per Immobile, che scarica per Zaccagni e palla a Luis Alberto. Tiro alto. Poco dopo fuori Ngonge e dentro Gaich. Per la Lazio va fuori Immobile e dentro Felipe Anderson.


19:51

62' - C'è un rosso per il Verona

Eccesso di proteste per un componente dello staff del Verona. Rosso dopo un intervento di Marusic su Lasagna in area. Nessun rigore, il giocatore della Lazio tocca prima il pallone.


19:48

59' - Primo cambio per Sarri

Fuori Cataldi, stanchissimo, e dentro Vecino. L'ex Inter si piazza in regia.


19:46

57' - Altro miracolo di Provedel

Spinge il Verona. Hysaj sbaglia il rinvio, palla che finisce sui piedi di Doig: tiro e miracolo di Provedel che para e mette in angolo. Lazio in difficoltà.


19:42

53' - Lazovic vicino al raddoppio 

Grande tiro di Lazovic da fuori con un tiro che si stampa sul palo. Reazione del Verona che ha iniziato il secondo tempo alla grande. Lazio in bambola.


19:40

51' - Gol del Verona

Punizione da posizione defilata e spiovente in area su cui arriva Ngonge: palla in rete e difesa della Lazio praticamente ferma. Pareggio al Bentegodi.


19:35

46' - Riparte il secondo tempo

Inizia ora la ripresa con la Lazio in vantaggio. Nessun cambio per entrambe le squadre.


19:18

45'+1' - Finisce il primo tempo

Si chiude il primo tempo. Lazio in vantaggio con il grande gol di Pedro allo scadere. Si va a riposo con i biancocelesti in vantaggio.


19:17

45' - Eurogol di Pedro

Grande manovra della Lazio in avanti con Cataldi che serve Pedro: in un fazzoletto di campo si gira e con il sinistro trova la rete dell'1-0. Un gol spettacolare.


19:14

42' - Pedro vicino al gol

Palla di Hysaj per il taglio di Pedro, che attraversa tutta l'area e da posizione defilata calcia forte con il sinistro. Palla fuori, ma che occasione per i biancocelesti.


19:10

38' - Miracolo di Provedel

Palla che arriva da calcio d'angolo, sull'uscita tiro piazzato di Depaoli. Provedel anche coperto da un giocatore del Verona fa una grande parata e mette in angolo. Rischio enorme per la Lazio.


19:07

35' - Che chance per Immobile!

Il bomber della Lazio tira e viene murato, sulla ribattuta si sposta il pallone di lato, ci prova con l'esterno, palla debole. Montipò para senza grossi problemi e ringrazia.


19:06

34' - Altro giallo per il Verona

Zaccagni rimedia un altro fallo, questa volta è Magnani ad essere ammonito. L'ex Verona ha fatto ammonire due giocatori avversari con le sue accelerate.


18:58

27' - Si sveglia la Lazio!

Milinkovic di testa libera Immobile, che da posizione defilata sgancia il mancino. Tiro forte, ma fuori. La Lazio prova a rispondere al Verona. Poco dopo giallo per Zaccagni, fallo su Duda.


18:56

25' - Altro tiro del Verona

Recupero palla del Verona su un errore di Pedro, è ancora Ngonge dalla distanza a impensierire Provedel. Palla fuori di un bel po', ma ora i padroni di casa hanno preso coraggio.


18:55

24' - Primo giallo per il Verona

Duda trattiere Zaccagni involato a centrocampo e fa fallo: giallo per lui, è il primo della gara. Ritmi ora alti, tanti i contrasti a metà campo.


18:50

18' - Che chance per il Verona!

Tiro dalla distanza di Ngonge con il mancino, Provedel para e sulla risposta Doig spara alto. Occasione enorme per il Verona di andare in vantaggio.


18:49

17' - Partita che non decolla

Diversi errori da una parte e dall'altra. La Lazio ci prova, ma nessun affondo. Il Verona difende in maniera ordinata e cerca le ripartenze. Per ora poche emozioni.


18:42

10' - Prima occasione per la Lazio

Punizione guadagnata e tirata da Milinkovic: destro che sfiora l'incrocio dei pali da ottima posizione. Prima vera occasione della partita con la firma del Sergente.


18:38

6' - Calcio d'angolo Luis Alberto, c'è l'uscita di Montipò

Corner guadagnato da Zaccagni, va a batterlo Luis Alberto: solita traiettoria a rientrare, Montipò esce con i pugni e libera. In zona c'era Milinkovic...


18:31

1' - Inizia il match tra Verona-Lazio

Inizia la partita al Bentegodi. Lazio con maglia bianca, Verona con divisa gialloblù classica. Primo pallone per gli ospiti.


18:10

I numeri di Verona-Lazio

Il Verona ha vinto 13 delle 51 sfide in Serie A contro la Lazio (18N, 20P), solo contro Fiorentina e Cagliari i gialloblù hanno ottenuto più successi nel massimo campionato (entrambi 14). Dopo il successo per 2-0 nella gara d’andata, la Lazio potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali contro il Verona in Serie A per la prima volta dal 2017/18.


17:50

Verona-Lazio, le formazioni ufficiali complete

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Coppola; Depaoli, Tameze, Duda, Doig; Ngonge, Lazovic; Lasagna. A disp.: Berardi, Perilli, Zeefuik, Ceccherini, Cabal, Terracciano, Abildgaard, Sulemana, Verdi, Braaf, Kallon, Gaich. All.: Marco Zaffaroni.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni. A disp.: Maximiano, Adamonis, Lazzari, Patric, Pellegrini, Gila, Marcos Antonio, Basic, Vecino, Felipe Anderson, Cancellieri, Romero. All.: Maurizio Sarri.


17:40

Le parole di Cancellieri nel pre partita

"Ci aspetta una partita complicata contro una squadra che è in ripresa dopo un inizio non semplice. Conosco bene l'Hellas Verona, è un gruppo unito: per questo sono sicuro che faranno una seconda parte di stagione molto importante. La vittoria di oggi sarebbe fondamentale per mantenerci in piena zona Champions. Arriviamo qui con tanta fiducia e concentrazione perché è una sfida che abbiamo preparato bene". Così Matteo Cancellieri a Lazio Style Channel nel pre partita.


17:30

La formazione ufficiale della Lazio

Lazio (4-3-3) - Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.


17:15

Lazio, avanti con Immobile

Stagione fin qui sfortunata per Ciro Immobile. È al minimo storico di presenze (15) e minuti giocati (1032) in Serie A dopo le prime 20 giornate. Al Verona ha segnato dieci gol in 11 partite, è una delle squadre più bersagliate e giustiziate. Al Bentegodi vuole tornare a segnare, una rete manca dalla partita con il Lecce di inizio anno.


17:00

Lazio a caccia del terzo posto

La Lazio al Bentegodi va alla ricerca di punti per il terzo posto. Contro il Verona ci sono in palio punti fondamentali per mantenersi in zona Champions e mettersi in scia dell’Inter seconda. Partita non facile in un momento ricco di impegni. L’eliminazione dalla Coppa Italia è alle spalle, ora Sarri pensa ad un febbraio pieno zeppo di match importanti. A partire da questa sera, poi Atalanta e Conference League. Serve una grande Lazio.

Verona - Stadio Bentegodi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video