Lazio-Sampdoria, la moviola: Colombo senza sprint, rebus su Pedro in area

Gli episodi più discussi della sfida tra i biancocelesti di Sarri e i blucerchiati di Stankovic
Lazio-Sampdoria, la moviola: Colombo senza sprint, rebus su Pedro in area© BARTOLETTI
Edmondo Pinna
1 min

Lazio-Sampdoria

Colombo: 5,5

Non convince appieno il giovane Colombo, osservato speciale ieri all’Olimpico: al netto delle sole 12 partite in Serie A (discriminante che va tenuta presente), resta qualche dubbio su un contatto Leris-Pedro, c’è qualcosa da rivedere dal punto di vista disciplinare (Pedro su Gabbiadini è giallo scritto, tanto per dire), mentre giudica bene la caduta di Zaccagni nell’area della Samp. La chiude con 23 falli fischiati e 4 cartellini gialli.

Rebus

Pedro ruba il tempo a Leris che si vede tagliato fuori, è dietro lo spagnolo in vantaggio di posizione sul pallone. Leris mette il braccio sinistro sulla spalla e sul petto dell’avversario, siamo ancora appena fuori area, poi c’è una “tamponata” che avviene dentro. Insomma, poteva starci anche il rigore, non clamoroso (infatti il VAR non sarebbe intervenuto) ma assolutamente non inventato.

No penalty

È invece Zaccagni che tira la maglietta di Leris da davanti e poi finisce per cadere, portandosi dietro l’avversario. Corretto non assegnare il penalty, nel caso il fallo sarebbe stato da fischiare al contrario.

Var: Abbattista 6

Nulla che lo possa riguardare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video