Inter-Lecce 2-0, rivivi la diretta: Mkhitaryan e Lautaro si riprendono il secondo posto

Dopo lo scivolone di Bologna, i nerazzurri di Inzaghi effettuano il controsorpasso ai danni della Lazio e si riportano alle spalle del Napoli capolista a -15 punti
Inter
Inter
  • H. Mkhitaryan, 29'
  • L. Martínez, 53'
Lecce
Lecce
    2 - 0
    Finita
    Serie A - 05.03.2023
    Giuseppe Meazza

    Arbitro Gianluca Manganiello
    Inter
    2 - 0
    Finita
    Lecce
    Aggiorna

    MILANO - Con un gol per tempo di MkhitaryanLautaro Martinez, l'Inter di Simone Inzaghi reagisce al ko di Bologna, superando il Lecce per 2-0 e tornando al secondo posto, davanti alla Lazio e a -15 dal Napoli capolista.


    20:40

    Baroni ammette: "Inter superiore, ma per noi esperienza importante"

    Il tecnico del Lecce, Marco Baroni, non ci gira intorno: "L'Inter ci è chiaramente superiore e oggi era anche arrabbiata, i miei ragazzi hanno così avuto la possibilità di fare questa esperienza in campo e in uno stadio come il San Siro di questa sera. Miglioreremo".


    20:35

    Inzaghi torna sul ruolo di regista: "Bello avere scelta"

    Sul ruolo di regista, Simone Inzaghi spiega la sua filosofia: "Abbiamo la possibilità di scegliere di volta in volta, a seconda delle esigenze e delle necessità. Brozovic è il titolare del ruolo, ma spesso proviamo anche Calhanoglu e anche Asllani, che è un play naturale. Sono fortunato ad avere queste opportunità".


    20:25

    Inzaghi elogia i suoi: "Bravi a mantenere l'intensità"

    A fine partita Simone Inzaghi elogia i suoi: "I ragazzi sono stati bravi a mantenere l'intensità e a realizzare quello per cui avevamo lavorato in settimana. Il Napoli è lontano e per noi oggi conta solo concentrarci di partita in partita. Pensiamo alle trasferte di La Spezia prima e di Oporto poi".


    20:15

    Gosens esulta: "Riscattata Bologna, giusta reazione"

    Al termine del vittorioso match con il Lecce, è Gosens ad esultare ai microfoni di DAZN: "Dopo la sconfitta di Bologna ci siamo detti di stare zitti e pensare a vincere e oggi sono arrivati tre punti strameritati, che rappresentano il giusto modo di reagire alle difficoltà".


    19:55

    Triplice fischio a San Siro: Inter batte Lecce 2-0

    Si chiude il match del Meazza: l'Inter supera 2-0 il Lecce con i gol di Mkhitaryan e di Lautaro Martinez e torna al secondo posto in classifica.


    19:48

    90' - Dentro Zanotti, Carboni festeggia in panchina

    Fuori Gosens, dentro Zanotti. Saranno 3' i minuti di recupero a San Siro. Carboni comunque festeggia la maggiore età in panchina con i compagni di squadra.


    19:45

    85' - Movimento sulla panchina dell'Inter: Carboni ci spera

    Pronta l'ultima sostituzione in casa Inter e movimento attorno alla panchina di Inzaghi. Ci spera Valentin Carboni, che oggi compie 18 anni e che si aspetta un regalo da parte del Mister.


    19:40

    80' - Inter in controllo, passerella finale a San Siro

    Ultimi dieci minuti di gioco al Meazza, Inter in totale controllo del match, anche se il Lecce continua con grande abnegazione a giocare la sua coraggiosa partita. Pericoloso Hjulmand. Banda ed Helgason esauriscono i cambi di Baroni.


    19:35

    75' - Esaurita la spinta salentina, Inter in controllo

    Ci ha provato la squadra di Baroni a tornare subito in partita, ma ora sembra rassegnata al suo destino. Match che scivola via con il doppio vantaggio nerazzurro e l'entusiasmo del Meazza. Dentro anche D'Ambrosio e Gagliardini, per Dumfries e Calhanoglu.


    19:30

    70' - Primi cambi Inter: escono i due marcatori

    Simone Inzaghi richiama in panchina gli autori dei due gol nerazzurri Mkhitaryan e Lautaro, dentro Brozovic e Lukaku, a caccia del gol numero 50 in Serie A. Meazza appagato, che applaude.


    19:25

    65' - Il Lecce non molla e prova a rientrare in partita

    Terzo cambio di Baroni con Romagnoli che prende il posto di Tuia. Salentini che restano proiettati in avanti alla ricerca del gol che li meterebbe in partita. Inter in modalità indolente, ma Lautaro su assist di Dzeko va comunque vicino al tris, scaldando i guanti di Falcone.


    19:20

    60' - Prova a reagire il Lecce: rimedia Acerbi

    Oudin, appena entrato al posto di Strefezza, si trova subito il pallone buono e spara a botta sicura, ma trova l'opposizione di Acerbi, che ne aveva letto in anticipo la conclsione. Dentro anche Blin per Maleh.


    19:13

    53' - Raddoppio nerazzurro: Lautaro firma il 2-0!

    Colpisce subito la squadra di Inzaghi, che mette al sicuro il risultato con Lautaro Martinez, che firma il raddoppio dell'Inter sul Lecce! Dumfries supera Pezzella e centra per l'argentino, che gira in rete.


    19:05

    Via alla ripresa: ennesimo sold out a San Siro

    Si riparte per il secondo tempo, senza cambi e con l'Inter avanti 1-0 sul Lecce per effetto del gol di Mkhitaryan. Ufficiale il dato delle presenze sugli spalti, oltre 76 mila per l'ennesimo sold out registrato quest'anno al Meazza


    18:48

    45+2' - Finisce il primo tempo

    Squadre al riposo al Meazza, il primo tempo finisce 1-0 per i nerazzurri: decide fin qui un gran gol di Mkhitaryan al 30'.


    18:41

    40' - Dominio Inter, Lecce in affanno

    Match dominato dalla squadra di Inzaghi che palleggia e fa correre a vuoto i giallorossi di Baroni che soffrono la qualità della mediana nerazzurra.


    18:35

    34' - Gonzalez! Occasione per il Lecce

    Destro potente ma impreciso del centrocampista scuola Barcellona: la sua conclusione è alta. 


    18:29

    30' - GOOOL INTER! Ha segnato Mhkitaryan!

    Imperiosa cavalcata di Gosens sulla sinistra: l'esterno tedesco serve Barella che premia l'inserimento dalle retrovie del centrocampista armeno, bravo a piazzarla sotto l'incrocio. Battuto Falcone: nerazzurri in vantaggio.


    18:21

    20' - Dzeko! Inter vicina al vantaggio

    Calcio d'angolo di Calhanoglu che mette la palla sul secondo palo. Sul pallone arriva il centravanti bosniaco che, di testa, manda di poco a lato.


    18:18

    17' - Ceesay! Risponde il Lecce

    Hjulmand ruba la sfera a Lautaro e serve Ceesay: l'attaccante gambiano del Lecce prova a sorprendere da lontano Onana che blocca il pallone in due tempi.


    18:15

    14' - Inter pericolosa: ancora Calhanoglu

    Sul corner calciato dal centrocampista turco, la retroguardia giallorossa si salva in qualche modo. Poi c'è un doppio fuorigioco di Dzeko e Lautaro.


    18:10

    9' - Si fa vedere anche il Lecce

    La squadra di Baroni si affaccia dalle parti di Onana: confusione nell'area interista, Barella chiude e sventa il potenziale pericolo.


    18:08

    7' - Gioco fermo, Lautaro Martinez a terra dolorante

    L'attaccante argentino subisce un fallo da Tuia che gli frana addosso in area. Per Manganiello è tutto regolare: Inter momentaneamente in 10 uomini.


    18:03

    3' - Calhanoglu! Primo squillo dell'Inter

    Conclusione dalla lunga distanza del centrocampista turco: Falcone respinge con i pugni.


    18:01

    1' - Si parte: inizia Inter-Lecce

    La squadra di Baroni muove il primo pallone del match.


    17:57

    Squadre in campo a San Siro

    Le formazioni di Inter e Lecce scendono in campo. Poi minuti e poi il fischio d'inizio del match.


    17:54

    Inter, Inzaghi: "Confronti? Li facciamo ogni tre giorni"

    "Dzeko e Calhanoglu? Devo fare delle scelte. Ho scelto un undici titolare ma saranno importantissimi anche i ragazzi che ho in panchina". Così l'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, sulla titolarità dell'attaccante bosniaco e il centrocampista turco. Sul problema della continuità, il tecnico interista ammette: "I confronti li facciamo ogni tre giorni: possono essere positivi se vinciamo o negativi se perdiamo - spiega ai microfoni di Dazn -. "E' giusto confrontarsi con i ragazzi e la società".


    17:50

    Lecce, il presidente Sticchi Damiani: "Pensare solo alla salvezza"

    "I nostri giovani? Chiaro che siano attenzionati dagli altri club. Ce li godiamo ma c'è una salvezza da raggiungere: sarebbe clamoroso visto l'ottimo cammino". Così il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, sulla stagione giallorossa e sulle voci di mercato che riguardano i giocatori del club pugliese. Intervenuto ai microfoni di Dazn, il presidente dei pugliesi avverte: "Mancano dei punti - aggiunge Sticchi Damiani - e c'è il divieto assoluto per tutti di pensare al mercato", avverte il numero uno giallorosso.


    17:42

    Inter, Gosens: "Bologna dimenticata, dobbiamo rialzarci"

    Intervistato ai microfoni di Dazn, l'esterno dell'Inter Robin Gosens suona la carica in casa nerazzurra: "Abbiamo dimenticato la sconfitta di Bologna, con il lavoro duro e stando zitti. Questa partita seve per rialzarsi". Sul suo stato di forma assicura: "Sto bene, è la prima volta in 13 mesi che posso fare due parrtite di fila. Devo giocare per ritrovare il ritmo partita".


    17:30

    Il Lecce vince al Tar: contro l'Inter avrà i tifosi

    Annullato il divieto di trasferta che era stato disposto dal Prefetto di Milano: a San Siro settore ospiti sold out, ma non ci saranno gli ultras. (LEGGI TUTTO)


    17:15

    Inter, il Chelsea scarica Lukaku

    Il Chelsea non vuole più Romelu Lukaku: il club londinese considera conclusa la seconda avventura dell'attaccante belga con la maglia Blues dopo l’ultima deludente stagione. Marotta si frega le mani: il prezzo (prestito o acquisto) si abbasserà. (APPROFONDISCI)


    17:01

    Le formazioni ufficiali di Inter-Lecce

    INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Gosens; Dzeko, Lautaro.
    Allenatore: Simone Inzaghi.

    LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Tuia, Umtiti, Pezzella; Maleh, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Di Francesco.
    Allenatore: Marco Baroni.

    Arbitro: Manganiello di Pinerolo. Guardalinee: Scatragli e Garzelli. Quarto uomo: Meraviglia. Var: Nasca. Avar: Volpi.


    17:00

    Polveri bagnate per Edin Dzeko nel 2023

    L'attaccante bosniaco ha segnato soltanto due reti in 13 presenze nel 2023 considerando tutte le competizioni (709 minuti giocati), mentre aveva collezionato nelle ultime 13 presenze del 2022 con l’Inter ben sette gol (in 896’).


    16:50

    Inter, la Champions si decide a San Siro: scontri diretti decisivi

    Il futuro di San Siro è un tema caldo, ma restando al presente l’Inter può contare su una vera e propria fortezza. Una delle garanzie in chiave rincorsa al quarto posto arriva dalle sfide casalinghe. (LEGGI TUTTO)


    16:40

    Lecce, l'Inter a San Siro è un tabù

    Il Lecce ha perso tutte le ultime otto sfide contro l'Inter a San Siro, subendo una media di 2.5 gol a partita (20 centri realizzati nel parziale).


    16:30

    Le curiosità su Inter-Lecce

    L’Inter ha perso soltanto una delle ultime 13 sfide (9V, 3N) di Serie A contro il Lecce: 1-0, con una rete di Guillermo Giacomazzi, il 29 gennaio 2012. L'ultima vittoria dei salentini nella Milano nerazzurra risale al 12 novembre 2000: gol decisivo di Vugrinec al 20' del primo tempo.


    Milano - Stadio Giuseppe Meazza


    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Serie A, i migliori video