Juve-Sampdoria 4-2, rivivi la diretta: super Rabiot, Allegri riparte col brivido

Dopo il ko in casa della Roma i bianconeri tornano a vincere in campionato: avanti con i gol di Bremer e del francese si fanno rimontare da Augello e Djuricic, ma la spuntano nella ripresa con la doppietta dell'ex Psg e la rete di Soulé. A secco Vlahovic, che sbaglia un rigore
Juve
Juve
  • Bremer, 11'
  • A. Rabiot, 26'
  • A. Rabiot, 64'
  • M. Soulé, 94'
Sampdoria
Sampdoria
  • T. Augello , 31'
  • F. Djuricic , 32'
4 - 2
Finita
Serie A - 12.03.2023
Allianz Stadium

Arbitro Alessandro Prontera
Juve
4 - 2
Finita
Sampdoria
Aggiorna

TORINO - Dopo il ko incassato sul campo della Roma la Juventus riprende il suo cammino in campionato, superando 4-2 la Sampdoria ultima della classe (insieme alla Cremonese) tra le mura amiche dello Stadium nella sfida valida per la 26ª giornata di Serie A. Successo con il brivido per la squadra di Allegri, orfano dello squalificato Kean e degli infortunati Pogba, Milik, Alex Sandro e Kaio Jorge e 'costretto' a tenere a riposo per precauzione Chiesa e Di Maria. Gara in discesa con il doppio vantaggio firmato da Bremer (11') e Rabiot (26'), ma i bianconeri vanno in 'black-out' e in appena 72 secondi si fanno infilare da Augello (31') e da Djuricic (32'). Nella ripresa, però, la Juve segna i due gol che le consentono di vincere la partita. Al 64' Rabiot trova la doppietta personale con un mancino di controbalzo sotto la traversa su assist di Fagioli, mentre cinque minuti più tardi è Vlahovic ad avere la palla per chiudere la partita: il centravanti fallisce il calcio di rigore assegnato da Prontera per fallo di Augello su Cuadrado, colpendo il palo. Non è la serata del serbo, che al 94' si vede respingere sulla traversa dal debuttante Turk un colpo di testa, ma è quella del subentrato Soulé che sulla ribattuta trova il suo primo gol in Serie A. Tre punti pesanti per la Juve, che scavalca Bologna e Torino salendo al settimo posto nonostante il -15 in sospeso (il quarto posto è ora a 9 lunghezze di distanza, senza penalizzazione sarebbe seconda). Il modo migliore per presentarsi al ritorno degli ottavi di Europa League sul campo del Friburgo (dove i bianconeri partiranno forti dell'1-0 ottenuto all'andata) e poi al derby d'Italia contro l'Inter a San Siro, di nuovo in campionato. Rivivi la diretta del match vinto dai bianconeri contro la Sampdoria di Stankovic...


23:30

Rabbia Stankovic: "Braccio netto di Rabiot"

Dejan Stankovic non nasconde la sua rabbia dopo il ko della sua Sampdoria sul campo della Juventus (finita 4-2 per i bianconeri). Il tecnico doriano contesta il gol del momentaneo 3-2 bianconero, il primo dei due segnati da Rabiot: "Netto il suo tocco con il braccio" ha detto ai microfoni di Dazn dopo il match. (LEGGI TUTTO)


23:12

Allegri 'assolve' Vlahovic: "Ha fatto bene"

Soddisfatto per i tre punti ottenuti dalla sua Juve contro la Sampdoria, dopo il match Massimiliano Allegri 'assolve' Vlahovic che ha sbagliato un rigore (palla sul palo) e ha poi colpito una traversa: "Dusan ha fatto una buona partita, i gol li farà più avanti - ha detto il tecnico bianconero ai microfoni di Dazn -. Stasera ha fatto meglio, c'è andato vicino e tecnicamente ha giocato meglio. Lui ogni tanto va fuori giri come gestione dell'energia e deve restare sereno. Ma è normale per un ragazzo di 23 anni, non scordiamoci che è alla Juve solo da un anno". (LEGGI TUTTO)


22:55

Rabiot carica la Juve: "Ora il Friburgo"

Adrien Rabiot esulta dopo la vittoria conquistata contro la Sampdoria dalla Juventus, trascinata proprio dal francese che ha segnato una doppietta: "In alcuni momenti devo prendermi anche la responsabilità e se c'è bisogno fare da solo - ha detto il centrocampista ai microfoni di Dazn -. Nel primo tempo abbiamo cominciato bene e poi preso due gol che non dobbiamo prendere, ma l'atteggiamento del secondo tempo è stato molto buono". Ora testa all'Europa League, con il ritorno degli ottavi alle porte: "Dovevamo vincere per affrontare bene il Friburgo, lo abbiamo fatto e sono contento". Infine una domanda sul futuro, con Rabiot che ha il contratto in scadenza: "Al momento non penso a niente. Sono contento dell'aiuto alla squadra e poi vedremo. Qui sto bene, per questo sto facendo tanti gol allo Stadium e penso di farne altri".


22:38

90'+6'- Juve-Sampdoria finisce 4-2

Finita la partita allo Stadium, dove la Juventus può festeggiare un successo ottenuto con il brivido sulla Sampdoria: finisce 4-2 per i bianconeri di Allegri, avanti di due lunghezze (gol di Rabiot e Bremer) ma poi ripresi in poco più di un minuto nel primo tempo (a segno i doriani Augello e Djuricic), prima delle reti della vittoria firmate nella ripresa da Rabiot e Soulé.


22:36

90'+4'- Legno di Vlahovic, gol di Soulé: 4-2 Juve

La Juventus chiude il match in pieno recupero: cross dalla sinistra di Kostic e colpo di testa di Vlahovic che (complice la deviazione del portiere Turk) colpisce la traversa, con Soulé che è poi il più lesto a insaccare (sempre di testa) in tap-in


22:34

90'+2'- Soulé vicino al gol

Juventus vicina alla quarta rete con Soulé, che dribbla un difensore in area e poi con il destro a giro sfiora il palo più lontano.


22:32

90' - Cinque minuti di recupero

Indicato il recupero concesso dall'arbitro Prontera: si dovrebbe giocare per altri cinque minuti.


22:32

89' - Perin attento su Malagrida, ma c'è fuorigioco

Tentativo della Sampdoria con il nuovo entrato Malagrida: sulla conclusione del blucerchiato è attento Perin, con l'arbitro che ferma tutto per un fuorigioco precedente.


22:30

87' - Juve, dentro anche Gatti

Un altro cambio nella Juventus: Allegri concede spazio anche a Gatti, che entra in difesa al posto di De Sciglio.


22:27

84' - Juve, fuori Bremer

Quarto cambio nella Juve: un acciaccato Bremer lascia il posto in difesa a Rugani.


22:25

82' - Legno di Cuadrado, un cambio nella Samp

Juve vicina al quarto gol: conclusione di Cuadrado e deviazione del portiere ospite Turk, con il pallone che colpisce poi l'incrocio dei pali. Nella Sampdoria intanto entra anche Malagrida al posto di Rincon.


22:22

79' - Doppia chance per la Juve

Doppia occasione per la Juve: Soulé si libera al limite dell'area e calcia sul secondo palo, Turk respinge sui piedi di Kostic che scarica per Vlahovic, la cui conclusione viene poi deviata ancora da Amione.


22:21

78' - Amione chiude su Vlahovic

Azione insistita della Juventus, con Rabiot che prova a far segnare Vlahovic servendolo con uno scavino, ma Amione si oppone alla conclusione del serbo.


22:19

76' - Un cambio nella Samp

Sostituzione nella Sampdoria: Stankovic manda in campo Paoletti al posto di Nuytinck.


22:16

73' - Un cambio nella Juve, due nella Samp

Un cambio nella Juve e due nella Sampdoria: Allegri manda in campo Soulé al posto di Miretti, mentre Stankovic getta nella mischia Jesé e Murru al posto di Djuricic e Augello


22:15

72' - Vlahovic calcia alto

Attacca ancora la Juve con Vlahovic che prova a riscattarsi dopo il rigore sbagliato: la conclusione dell'attaccante è alta di poco.


22:12

69' - Rigore sbagliato da Vlahovic

A calciare il rigore per la Juve è Vlahovic, che dal dischetto può chiudere il match: il centravanti calcia forte e spiazza Turk ma colpisce il palo, il risultato resta sul 3-2 in favore dei bianconeri.


22:10

67' - Rigore per la Juve

Intervento di Augello in area su Cuadrado che va giù: per l'arbitro è rigore in favore della Juventus.


22:07

64' - Gol di Rabiot: Juve avanti 3-2

Gol della Juve: a segnare è Rabiot che nel cuore dell'area doriana spedisce la palla all'incrocio. Vane le proteste della Samp che chiedeva un fallo di mano del francese al momento del controllo.


22:04

61' - Samp pericolosa con Leris

Occasione per la Sampdoria: cross sul secondo palo di Rincon per Leris, che prende il tempo a De Sciglio ma di testa non trova lo specchio della porta.


22:01

58' - Ammonito Fagioli

Cartellino giallo per Fagioli: il centrocampista della Juve ammonito per un fallo su Djuricic lanciato in ripartenza.


21:56

53' - Vlahovic male su punizione

Calcio di punizione da ottima posizione per la Juve: sul pallone va Vlahovic che però calcia male, con il pallone che colpisce la barriera dampdoriana.


21:53

50' - Danilo salva su Djuricic

Ci prova la Sampdoria: calcio di punizione insidioso di Djuricic, che cerca il primo palo con un destro a rientrare dalla fascia sinistra ma trova Danilo bravo a 'sostituirsi' a Perin e a respingere di testa.


21:48

46' - Via alla ripresa, due cambi nella Juve

Iniziato il secondo tempo di Juve-Sampdoria allo Stadium, con il risultato di 2-2. Due sostituzioni per i bianconeri, con Locatelli e Cuadrado in campo al posto di Barrenechea e Bonucci.


21:44

Juve, riscaldamento per Cuadrado e Locatelli

Riscaldamento per i bianconeri Cuadrado e Locatelli durante l'intervallo: il tecnico juventino Allegri potrebbe metterli in campo già a inizio ripresa.


21:41

Juve-Samp 2-2: la sintesi del primo tempo

Resta in bilico il match dello Stadium, dopo 45 minuti ricchi di capovolgimenti ed emozioni. La Juventus parte forte e trova il vantaggio all'11' con il colpo di testa di Bremer su corner di Kostic. I bianconeri non si fermano e si portano anche sul 2-0 al 26' con un altro colpo di testa, quello di Rabiot, su assist al bacio di Miretti. Sembra tutto facile per i bianconeri, ma in un minuto la Sampdoria segna due gol, riportando il match in parità. Al 31' Augello gira in porta con il destro un pallone vagante nell'area e juventina e, nemmeno 60 secondi più tardi, Djuricic sfrutta il pallone a rimorchio di Zanoli per battere Perin sul secondo palo e firmare il pareggio blucerchiato.


21:33

45'+2' - Finito il primo tempo sul 2-2

Finito il primo tempo di Juve-Sampdoria: allo Stadium il risultato è di 2-2 in virtù delle reti segnate dai bianconeri Bremer (11') e Rabiot (26') vanificata dalla rimonta ospite che in un minuto è rientrata in corsa con Augello (31') e Djuricic (32').


21:31

45' - Un minuto di recupero

Indicato il recupero concesso dall'arbitro Prontera: si dovrebbe giocare ancora per un minuto.


21:29

43' - Vlahovic giù in area, proteste Juve

Proteste Juve: Fagioli crossa per Vlahovic che viene anticipato da Nuytinck e poi va giù in area dopo un contatto con il portiere Turk che era andato in uscita, per l'arbitro Prontera è tutto regolare.


21:25

39' - Giallo pesante per Rincon

Ammonizione pesante in casa Sampdoria: un fallo a metà campo costa il giallo a Rincon, che era diffidato e salterà il prossimo scontro diretto per la salvezza contro il Verona a Marassi.


21:23

37' - Fischi per la Juve allo Stadium

Galvanizzata dal pareggio ora è la Sampdoria a gestire il possesso palla e dagli spalti dello Stadium iniziano a fischiare la Juve.


21:18

32' - Gol di Juricic: Juve-Samp sul 2-2

Incredibile allo Stadium: un minuto dopo aver riaperto i giochi con Augello la Sampdoria riacciuffa la Juve con Djuricic: Zanoli scappa a destra, prende il fondo e mette palla a rimorchio per il fantasista doriano che colpisce di prima con l'interno, battendo Perin sul secondo palo.


21:17

31' - Augello la riapre: Juve-Samp 2-1

La Sampdoria riapre i giochi: cross dalla destra in area dove Augello colpisce al volo con il destro e supera Perin: la Juve sempre avanti ma ora per 2-1.


21:14

28' - Bonucci 'mura' Djuricic

Sotto di due reti la Sampdoria prova a reagire e a pungere la Juve: palla in area per Djuricic che cerca la conclusione, 'murato' però da Bonucci.


21:12

26' - Gol di Rabiot: Juve avanti 2-0

Raddoppio della Juventus: cross dalla destra di Miretti e colpo di testa vincente di Rabiot, che porta i bianconeri sul 2-0.


21:07

21' - Juve in controllo

Sotto di un gol la Sampdoria prova ad alzare la pressione, ma la Juve riesce a gestire per il momento senza troppi affanni il possesso palla.


21:06

20' - Rabiot spreca

Grande occasione sprecata dalla Juve con Rabiot che, arrivato al limite dell'area, cerca un passaggio per Miretti invece di calciare con il destro, regalando il pallone alla difesa della Sampdoria.


21:01

15' - Nuytinck anticipa Miretti

Attacca la Juve: Kostic affonda a sinistra e crossa basso in area, dove Nuytinck è bravo ad anticipare Miretti.


20:57

11' - Gol di Bremer: Juve avanti 1-0

Dopo le due occasioni in favore della Sampdoria è invece la Juve a passare: calcio d'angolo 'pennellato' da Kostic per la testa di Bremer, che porta in vantaggio i bianconeri supera il 19enne portiere sloveno Turk (titolare al posto dell'indisponibile Audero e al debutto assoluto in Serie A)


20:56

10' - Perin attento su Gabbiadini

Altra conclusione della Sampdoria e ancora con Gabbiadini: sul tiro del capitano blucerchiato è però attento Perin, che neutralizza il tiro.


20:53

7' - Gabbiadini spreca

Sampdoria vicina al gol: lancio verticale improvviso di Winks per Gabbiadini, che scappa a Bonucci ma tutto solo davanti a Perin incrocia troppo la conclusione e calcia così a lato


20:52

6' - Vlahovic 'murato' da Nuytinck

Prima conclusione della Juve verso la porta sampdoriana: a calciare è Vlahovic che viene però 'murato' dal difensore ospite Nuytinck.


20:50

4' - Richiamo per Barrenechea

Intervento duro di Barrenechea su Djuricic: richiamo verbale da parte dell'arbitro Prontera nei confronti del centrocampista della Juve.


20:46

1' - Iniziata Juve-Sampdoria

Dopo un minuto di raccoglimento in ricordo delle vittime del naufragio di Cutro è iniziata Juve-Sampdoria allo Stadium: primo pallone mosso dagli ospiti.


20:43

Squadre schierate a metà campo

Rientrate negli spogliatoi dopo il riscaldamento, Juventus e Sampdoria sono tornate sul terreno di gioco e ora sono schierate a metà campo: dopo il sorteggio e il saluto tra le due squadre inizierà la sfida dello Stadium.


20:37

Allegri: "Pogba? Ecco cos'è successo"

A ridosso del match contro la Sampdoria allo Stadium ha parlato Massimiliano Allegri, che ha spiegato anche i motivi della nuova assenza di Pogba: "Nella rifinitura ha avvertito un fastidio mentre calciava le punizioni - ha detto il tecnico della Juve ai microfoni di Dazn -. Peccato perché aveva fatto un bell'allenamento, acquisito minutaggio e oggi ci avrebbe potuto dare una mano. Domani dopo gli esami vedremo quali sono e sue condizioni". (LEGGI TUTTO)


20:32

Di Maria premiato allo Stadium

Prima del match contro la Sampdoria allo Stadium è stato premiato Di Maria (oggi non disponibile) come miglior giocatore della Juve nel mese di febbraio.


20:29

Vlahovic, un record negativo da evitare 

L'attaccante juventino Dusan Vlahovic dovrà cercare di tornare al gol nella sfida di campionato contro la Sampdoria per evitare un record negativo: una statistica può aiutare... (LEGGI TUTTO)


20:19

La carica di Perin

Mattia Perin, oggi titolare al posto di Szczesny, carica la Juve prima della partita: "Con una vittoria oggi, senza la penalizzazione, saremmo secondi come ci dice il mister e questa cosa ci stimola da morire - spiega il portiere bianconero ai microfoni di Dazn a ridosso del match contro la Sampdoria -. Faremo di tutto per conquistare i tre punti". 


20:10

Squadre in campo per il riscaldamento

A poco più di mezz'ora dal fischio d'inizio di Juve-Sampdoria le due squadre sono entrate in campo allo Stadium: via al riscaldamento.


20:01

Juve-Sampdoria: le formazioni ufficiali

JUVENTUS (3-5-1-1): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer; De Sciglio, Barrenechea, Fagioli, Rabiot, Kostic; Miretti; Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri
A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Gatti, , Rugani, Locatelli, Cuadrado, Soulé, Paredes, Compagnon, Iling-Junior.
Indisponibili: Kaio Jorge, Milik, Alex Sandro, Chiesa, Di Maria, Pogba. Squalificati: Kean. Diffidati: Rabiot, Alex Sandro

SAMPDORIA (3-4-2-1): Turk; Gunter, Nuytinck, Amione; Zanoli, Rincon, Winks, Augello; Leris, Djuricic; Gabbiadini. Allenatore: Dejan Stankovic
A disposizione: Ravaglia, Tantalocchi, Oikonomou, Murru, Sabiri, Yepes, Malagrida, Paoletti, Quagliarella, Jesé.
Indisponibili: Audero, Conti, Cuisance, De Luca, Ilkhan, Lammers, Murillo, Pussetto. Squalificati: -. Diffidati: Nuytinck, Rincon, Sabiri.

ARBITRO: Prontera di Bologna
Guardalinee: Costanzo e Passeri
Quarto uomo: Rapuano
Var: Di Bello
Avar: Longo


19:51

Allegri senza Pogba, Chiesa e Di Maria

Diverse assenze in casa Juve, con Allegri che deve fare a meno dello squalificato Kean e dell'infortunato Pogba (ai box come Kaio Jorge, Milik e Alex Sandro), mentre Chiesa è stato fermato per precauzione e a Di Maria è stato concesso un turno di riposo. (LEGGI TUTTO)


19:46

Juve, la formazione ufficiale

JUVENTUS (3-5-1-1): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer; De Sciglio, Barrenechea, Fagioli, Rabiot, Kostic; Miretti; Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri


Torino, Juventus Stadium

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video