Moviola Inter-Juve, è bufera: il motivo della scelta dell'arbitro sul braccio di Rabiot

Gli episodi più discussi della sfida tra i nerazzurri e i bianconeri, che si è chiusa con la vittoria degli uomini di Allegri
Moviola Inter-Juve, è bufera: il motivo della scelta dell'arbitro sul braccio di Rabiot
Edmondo Pinna
2 min

Inter-Juve 0-1

Chiffi: 5

Diversi errori, vista la portata del match, per Chiffi: sereno se la partita fila via liscia, in affanno se sale di tono il match, incapace di gestire le proteste (brutte quelle di Danilo e Brozovic), anche qui due rossi a fine gara. Male. Tutto ruota sulla rete di Kostic e i tre tocchi dei bianconeri, quello determinante non ha tutti i crismi della certezza. Come in Juve-Samp (amche lì c’era Rabiot protagonista).

No certezze

L’unica spiegazione è che non ci siano certezze sul tocco di braccio sinistro di Rabiot (seconda volta di fila che succede, un problema che andrà risolto, nessuna garanzia con 28 telecamere?): da una, sembra che il tocco ci sia, ma poi il pallone sparisce dietro la testa di Vlahovic; dall’altra, non c’è prospettiva e il pallone sembra non cambiare giro. In questi casi, resta la scelta del campo. Perché i due tocchi (di deltoide sinistro ed è certo, solo di pancia e forse di braccio destro, diffidate degli screen shot) di Vlahovic sembrano non punibili (anche in questo caso, poche certezze).

Disciplinare

Molto da rivedere sul tecnico (assolutamente non coerente nell’arco della partita) e sul disciplinare: per tutti, l’entrata di Locatelli su Lautaro (gli graffia il ginocchio con i tacchetti) meritava il giallo.

VAR: Mazzoleni 5,5

Non benissimo...


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video