Torino-Napoli, la moviola: Marchetti bene sul rigore. Tutti i gol regolari

Gli episodi più discussi della sfida tra i granata e gli azzurri, terminata con la netta vittoria degli uomini di Spalletti
Edmondo Pinna
1 min

Torino-Napoli

Marchetti: 6,5

Nessuna particolare difficoltà, Marchetti non si complica la vita in un match che si chiude da sol. Non era difficile assegnare il rigore dato (anche se non clamoroso, ma il contatto sul piede c’è), il resto è ordinaria amministrazione.

Netto

Partiamo allora dall’episodio del penalty: Linetty colpisce con il destro il piede destro di Kvaratskhelia, non in maniera clamorosa ma il contatto è netto così come il rigore che Marchetti fischia con sicurezza. Una curiosità: sulla battuta dello stesso georgiano, i giocatori del Napoli si pongono ad un metro dalla linea dell’area (invece di assieparsi sulla linea, come tutti), una esecuzione studiata con tattici dell’arbitraggio per evitare l’encroachment. 

No fallo

Non ci sono falli nell’azione della rete che ha sbloccato il match, quella di Osimhen: l’attaccante azzurro salta praticamente da solo, il contatto con Schuurs è successiva e di gioco, troppo facile.

Regolare

Vojvoda tiene in gioco Osimhen sulla rete dello 0-3 al momento del cross di Olivera VAR: Irrati6 Una tranquilla domenica a Lissone.


© RIPRODUZIONE RISERVATA