Juve-Lecce 2-1, rivivi la diretta: la decide Vlahovic

La squadra di Allegri torna a vincere in campionato e lo fa con un gol decisivo dell'attaccante serbo
Juve
Juve
  • L. Paredes, 15'
  • D. Vlahovic, 40'
Lecce
Lecce
  • A. Ceesay , 37' (Rig.)
2 - 1
Finita
Serie A - 03.05.2023
Allianz Stadium

Arbitro Francesco Fourneau
Juve
2 - 1
Finita
Lecce
Aggiorna

La Juventus torna a vincere e Dusan Vlahovic torna a segnare: meglio di così non poteva andare per i bianconeri che portano a casa una vittoria importante contro il Lecce. 2-1 il risultato finale con i gol di Kostic per la Juve e di Ceesay per la squadra di Baroni.

20:52

Juve, le parole di Paredes

Ha parlato a Dazn anche Leandro Paredes: "Prima delle partite rimango sempre a calciare le punizioni, questa volta ero con Pogba e mi ha detto che oggi potevo segnare. Così sono andato ad abbracciarlo dopo il gol. Discussione con Allegri? Sono cose che succedono. Ora abbiamo chiarito tutto, andiamo avanti insieme. Vivo la mia vita giorno dopo giorno e in estate vediamo che succede. Io vorrei rimanere qua, con la mia famiglia stiamo bene".


20:38

Juve, le condizioni di De Sciglio

De Sciglio è uscito dall'Allianz Stadium in lacrime e sulla barella. Lo staff medico della Juventus ha svolto i primi esami. Il responso è quello di una lesione al legamento crociato e nei prossimi giorni dovrà operarsi. Clicca QUI per leggere il bollettino medico


20:34

Juve, Allegri: "Vlahovic? Alla Fiorentina gli andava tutto bene"

L'allenatore della Juventus Allegri è intervenuto ai microfoni di Dazn: "Dovevamo chiudere prima la partita. Il Lecce è una squadra noiosa, ha messo tutte le squadre che ha affrontato in difficoltà. Non sapevamo neanche più come festeggiare una vittoria, non vincevamo da un mese. Ha fatto un gol straordinario e sono contento per lui. Ha finito la partita in crescendo. Alla Fiorentina gli andava tutto bene e non aveva affrontato un momento del genere. Spero che riparta da qui". Clicca QUI per leggere l'intervista completa


20:07

Vlahovic torna al gol: le ironie social

Dopo quasi due mesi senza il gol in campionato, Dusan Vlahovic contro il Lecce è tornato a segnare. I social non ci sono andati leggeri: clicca QUI per vedere i meme.


19:57

90' + 5' - Triplice fischio

Dopo gli ultimi minuti di amministrazione del gioco, la Juventus porta a casa i 3 punti e batte il Lecce per 2-1. Decisivo il gol di Vlahovic.


19:40

79' - Occassionissima Lecce

Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Ceesay si ritrova il pallone all'altezza della testa. La scaglia in porta ma trova un ottimo Szczesny che respinge il tiro da pochi metri.


19:35

74' - Bonucci salva tutto

Verticalizzazione di Hjulmand, Oudin la fa passare per mettere Ceesay a tu per tu con Szczesny ma Bonucci all'ultimo interviene in scivolata e la mette in calcio d'angolo.


19:24

63' - Palo di Danilo

La Juventus sfiora il gol del 3-1: calcio d'angolo battuto da Paredes, che trova bene Danilo. Il brasiliano di testa centra in pieno il palo.


19:18

57' - Ancora Ceesay pericoloso

Calcio d'angolo per il Lecce: la difesa della Juve si dimentica di marcare Ceesay che tutto solo salta, colpisce bene la palla ma la mette di poco fuori


19:13

52' - Occasione per il Lecce

Ci prova Baschirotto dalla distanza che prova a sorprendere Szczesny ma il portiere si fa trovare pronto. Sulla ribattuta c'è Pezzella ma è ancora il polacco a respingere il tiro


19:09

48' - Miretti sfiora il gol

Punizione di Di Maria che mette la palla in mezzo, Bremer la spizza di testa. Sul pallone ci si avventa Miretti che di sinistro davanti a Falcone la mette fuori.


19:06

45' - Inizia il secondo tempo

Inizia il secondo tempo della sfida tra Juventus e Lecce con i bianconeri in vantaggio.


19:05

Ceesay esulta come Lukaku

Dopo il caso Lukaku, anche l'attaccante del Lecce Ceesay ha esultato con lo stesso gesto del belga in Juventus-Inter (clicca QUI per scoprire il motivo).


19:00

Infortunio shock per De Sciglio

Lacrime e barella in campo per il brutto incidente che ha visto come protagonista l'esterno della Juventus De Sciglio (clicca QUI per leggere i dettagli).


18:55

Fagioli colpisce un tifoso: interviene lo staff della Juve

Nel prepartita c'è stato un attimo di paura per una pallonata di Fagioli a un tifoso durante il riscaldamento. È intervenuto lo staff medico della Juventus per soccorrere lo juventino (clicca QUI per i dettagli).


18:49

45' + 4' - Finisce il primo tempo

La Juventus termina in vantaggio il primo tempo nella partita contro il Lecce. Il rigore segnato da Ceesay aveva risposto al gol di Paredes da punizione. Poi Vlahovic ha riportato in vantaggio i bianconeri.


18:41

40' - La Juve è di nuovo avanti

Vlahovic è tornato: palla in mezzo di Kostic per l'attaccante serbio che in si coordina perfettamente e in girata riporta in vantaggio la Juventus.


18:37

36' - Pareggio del Lecce

L'arbitro ha assegnato un calcio di rigore in favore del Lecce dopo un fallo di mano di Danilo. Dal dischetto Ceesay non sbaglia


18:32

32' - Infortunio per De Sciglio

Gioco fermo da qualche minuto per l'infortunio di De Sciglio. Dopo un contrasto con Banda, l'esterno si è subito accasciato a terra chiamando lo staff medico per un problema al ginocchio. Mani in faccia e barella in campo per farlo uscire. Al suo posto entra Cuadrado.


18:26

25' - Annullato il raddoppio della Juve

Palla splendida di Fagioli per Miretti che a tu per tu con Falcone non sbaglia: il centrocampista però era partito in posizione di fuorigioco.


18:25

24' - Lecce pericoloso

Ancora l'asse Oudin-Ceesay mette in difficoltà la Juve: brutta palla persa da Kostic sulla sinistra, la raccoglie il francese che tenta il cross in mezzo. L'attaccante in acrobazia la sfiora ma la palla scivola fuori.


18:18

17' - Chance Juve

Altra occasione della Juve: ottima discesa sulla destra di Di Maria, palla in mezzo con Vlahovic che la lascia scorrere per Miretti che viene anticipato da Gonzalez. Nulla di fatto da calcio d'angolo.


18:16

15' - Gol per la Juve

Paredes sblocca la partita: punizione dai 30 metri, la calcia al fianco della barriera e la palla si infila alla destra di Falcone che non può nulla. Esultanza dedicata all'amico Pogba.


18:09

7' - Kostic prova il pallonetto

Bel lancio lungo di Bonucci per Kostic che vede Falcone fuori dai pali e prova il pallonetto. Palla però troppo debole e il portiere raccoglie in tranquillità.


18:03

3' - Gol annullato al Lecce

Ottimo inizio del Lecce: bella giocata di Oudin che mette una bella palla in mezzo per Ceesay che segna. L'attaccante però era partita da posizione di fuorigioco.


18:00

1' - Inizia la partita

Fischio d'inizio all'Allianz Stadium per la gara tra Juventus e Lecce. Primo possesso per i bianconeri.


17:50

Juve, parla Allegri

Ha parlato anche Massimiliano Allegri: "La cosa più importante oggi è la vittoria che manca da tante partite. Sarà una partita difficile perchè il Lecce lotta per la salvezza ed ha ottenuto buoni risultati in trasferta. Bonucci ha fatto una buona partita contro l'Inter e in queste partite oltre alla qualità tecnica ci vogliono aspetti caratteriali. Vlahovic deve reagire e combattere per questo momento. Ma sono periodi della carriera, oggi l'ho visto bene".


17:45

Lecce, le parole di Baroni

Ai microfoni di Dazn è intervenuto l'allenatore del Lecce Marco Baroni: "Sfidare una grandissima squadra come la Juventus ci deve dare stimolazioni in più. Dobbiamo farli pensare poco e tenerli lontani dalla nostra area. Dobbiamo cercare di fare la partita perfetta e sperare che lascino qualcosa".


17:15

Juve, le proiezioni delle nuove maglie

La pagina Instagram la Maglia Bianconera ha svelato le proiezioni della seconda e terza maglia della Juventus della prossima stagione: clicca QUI per vederle.


17:00

La formazione del Lecce

LECCE (4-3-3): Falcone; Romagnoli, Baschirotto, Umtiti, Pezzella; Oudin, Hjulmand, Maleh; Banda, Ceesay, Gonzalez. Allenatore: Marco Baroni.


16:57

Juve, la formazione ufficiale

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Bremer, Bonucci, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Paredes, Miretti, Kostic; Di Maria; Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.


16:55

I convocati della Juve: out Rabiot

In mattinata è stato diramato l'elenco dei giocatori a disposizione di Allegri per questa partita: non ci sarà Rabiot (leggi QUI i dettagli).


16:45

Juve-Lecce, tra poco le squadre in campo

Tutto pronto a Torino per la sfida tra Juventus e Lecce, match valido per la 33esima giornata di Serie A. Fischio d'inizio in programma alle ore 18.


Torino - Allianz Stadium


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video