Lazio-Cremonese 3-2 rivivi la diretta: Hysaj e doppietta Milinkovic, Sarri sempre secondo

Gol del terzino in apertura, poi il Sergente. Rimonta la Cremonese, la chiude ancora Sergej con la sua doppietta. Tante emozioni per Radu e i campioni del 26 maggio
Lazio
Lazio
  • E. Hysaj, 4'
  • S. Milinkovic-Savic, 37'
  • S. Milinkovic-Savic, 89'
Cremonese
Cremonese
  • P. Galdames , 54'
  • M. Lazzari , 58' (Aut.)
3 - 2
Finita
Serie A - 28.05.2023
Olimpico

Arbitro Antonio Giua
Lazio
3 - 2
Finita
Cremonese
Aggiorna

ROMA - Novanta minuti pieni di gol e d’emozioni. Lazio avanti nel primo tempo con Hysaj e Milinkovic, poi la rimonta nel secondo tempo con Galdames e un autogol di di Lazzari. Tanta stanchezza, poi il colpo finale ancora di Milinkovic che fa doppietta. Sarri di nuovo secondo. Emozioni prima del fischio d’inizio con i campioni del 26 maggio. Emozioni durante e dopo per l’entrata in campo di Radu all’ultima partita in un Olimpico stracolmo.


21:20

Lazio, le parole di Lotito

"Oggi il secondo posto ancora non è certo, dobbiamo vincere con l’Empoli". Claudio Lotito dopo il 3-2 della sua Lazio con la Cremonese non vuole cali. Qui tutte le sue parole.


21:00

Lazio, matematico l’accesso alla Final Four di Supercoppa

La Lazio, con i tre punti conquistati contro la Cremonese, finirà sicuramente davanti al Milan. Champions League già ufficiale, ora anche l’accesso alla Final Four di Supercoppa italiana è assicurato. I biancocelesti sfideranno Napoli (vincitrice dello scudetto), Inter e Fiorentina (vincitrice Coppa Italia e finalista).


20:15

Grande festa all'Olimpico

La serata all'Olimpico non è finita con il triplice fischio. Si fa festa per Radu tra abbracci, applausi e tante emozioni.


20:06

Lo striscione per Milinkovic

Doppietta e festa all'Olimpico. Milinkovic fa felice la Lazio e i tifosi gli dedicano uno striscione. Qui tutta la notizia.

19:52

90'+6' - Finisce la partita

Si chiude all'Olimpico Lazio-Cremonese. Finisce 3-2 e biancocelesti di nuovo secondi.


19:52

90'+5' - Espulso Sarri

Fallo su Quagliata sulla trequarti, Sarri si arrabbia e protesta con l'arbitro: rosso per lui.


19:48

90'+1' - Entra Radu

Ovazione per Radu in campo alla 427esima presenza con la maglia della Lazio. Fuori Zaccagni. Esce anche Luis Alberto per Basic. Fascia da capitano che passa da Immobile a Radu.


19:46

89' - Gol della Lazio con Milinkovic

Angolo di Luis Alberto, sulla riga salva Vasquez, Milinkovic con la testa da due passi fa 3-2. Ancora di testa, ancora nel finale come contro il Lecce. Esplode tutta la panchina della Lazio che abbraccia il Sergente.


19:39

82' - Lazio in difficoltà

Provedel para bene su Tsadjout e salva i suoi. Ripartenza della Cremonese pericolosa, Lazio ora stanchissima.


19:37

80' - Altro cambio per Sarri

Fuori Hysaj, autore del primo gol, e dentro Pellegrini. Poco dopo subito giallo per l'ex Juve.


19:32

75' - Milinkovic sfiora la doppietta

Colpo di testa di Milinkovic, Ferrari con il tacco, praticamente sulla riga, salva il gol. Sulla ribattuta Vecino spara addosso ad un difensore della Cremonese.


19:28

71' - Immobile si divora il gol

Palla profonda di Milinkovic per Immobile, che davanti a Sarr calcia troppo forte: palla alta.


18:22

65' - Doppio miracolo di Sarr

Tiro di Felipe Anderson e grande parata del portiere della Cremonese. Sulla respinta Immobile calcia e ancora respinta.


19:17

60' - Primo cambio per la Lazio

Fuori Pedro e dentro Felipe Anderson, è la prima mossa di Sarri.


19:15

58' - La Cremonese fa il 2-2 con un autogol

Cross in mezzo, non la prende nessuno. Lazzari in maniera goffa di testa prova ad ammortizzare il pallone verso Provedel: palo e autogol. Ora è 2-2.


19:11

54' - Segna la Cremonese con Galdames

Azione sulla sinistra della squadra di Ballardini, da fuori Galdames sgancia il destro (leggermente deviato), e batte Provedel. Niente record di imbattibilità in difesa.


19:08

51' - A terra Immobile

Pedro serve Immobile, che davanti a Sarr non trova la rete per l'uscita del portiere. Scontro tra i due, ma nessun problema. C'era comunque fuorigioco dello spagnolo prima del passaggio.


19:03

46' - Si riparte con il secondo tempo

Di nuovo tutti in campo, primo pallone della ripresa per la Cremonese. Nessun cambio.


18:47

45' - Si chiude il primo tempo

Hysaj e Milinkovic, la Lazio va al riposo con un secco 2-0 sulla Cremonese.


18:46

44' - Punizione pericolosa della Cremonese

Batte Galdames da posizione vicina, ma laterale. Provedel con i pugni respinge e mantiene la porta inviolata.


18:38

37' - Raddoppio della Lazio

Cross di Pedro e tocco vincente di Milinkovic-Savic. Esplode ancora l'Olimpico, poi il Sergente corre verso la panchina per abbracciare Radu.


18:32

31' - Pericoloso Luis Alberto

Tiro da fuori Luis Alberto, Sarr si distende e respinge lateralmente. Poi libera la difesa della Cremonese.


18:31

29' - Ci prova Romagnoli di testa

Corner conquistato da Lazzari. Stacca altissimo Romagnoli, ma il colpo di testa è debole e centrale. Sarr blocca senza troppi problemi.


18:24

23' - Cremonese vicina al gol del pareggio

Cross di Bianchetti dalla destra, Tsadjout in area tira di prima e prende l'esterno della rete. Pericolo per la Lazio.


18:18

17' - Pericoloso Vecino da fuori

Palla in profondità per Immobile, che da posizione defilata scarica per Vecino: tiro potente da fuori, ma centrale. Para in due tempi Sarr.


18:15

13' - Qualche problema per Luis Alberto

Si tocca il ginocchio il numero dieci della Lazio. Ha controllato male un pallone, ma sembra poter continuare senza problemi.


18:05

4' - Gol della Lazio con Hysaj

Luis Alberto per Immobile, che di prima intenzione serve Hysaj bravo con il mancino a spedire in rete. Esplode l'Olimpico, primo gol della partita e primo gol in Serie A della stagione per il terzino.


18:02

1' - Si parte! È iniziata Lazio-Cremonese

Match iniziato in un Olimpico caldissimo e sold out. Primo pallone per la Lazio che attacca da Curva Sud verso Curva Nord.


17:45

Pedro e la questione rinnovo

Titolare contro la Cremonese, Pedro. E a Dazn il campione spagnolo ha parlato anche di futuro: "È presto, ma sono tranquillo. La gente sa che sono felice qua. Ho parlato con il presidente, la società, i tifosi, con il mister, con i compagni. Speriamo che vada tutto bene per il rinnovo. Radu? Abbiamo parlato tutta la settimana. È contento e concentrato. Èla sua ultima partita qua a casa. Speriamo di fare una bella partita e fargli un regalo che se lo merita dopo 15 anni qui".


17:35

Lo striscione della Curva Nord per Radu

Messaggio emozionante da parte della Curva Nord della Lazio per Stefan Radu, all’ultima partita all’Olimpico. Lo striscione: “15 anni di battaglie con l’aquila sul petto. Un combattente, uno di noi. Stefan Radu laziale a vita”. Commosso il giocatore. Qui l’articolo completo.


17:20

Festa iniziata all'Olimpico

Pasillo de honor per i campioni del 26 maggio. Chiamati uno per uno al centro del campo con più di 60mila tifosi della Lazio scatenati sugli spalti. A breve il riscaldamento dei giocatori di Sarri.


17:15

Lazio, che festa per il 26 maggio: tutti i giocatori presenti

Maglia speciale creata da Mizuno e tanti ex calciatori protagonisti di quel 26 maggio 2013. All’Olimpico grande festa per celebrare i dieci anni dalla Coppa Italia vinta contro la Roma. Ci sono: Hernanes, Lulic, Manicone (vice dell’ex tecnico Petkovic), Floccari, Crecco, Bizzarri, Cana, Kozak, Ledesma, Biava, Berni, Konko, Klose, Candreva, Mauri e Marchetti. Tra gli eroi c’è anche Radu, ancora in rosa con la Lazio e pronto all’addio con il calcio.


17:10

I numeri della Lazio in Champions

Con la penalizzazione inflitta alla Juve, la Lazio ha raggiunto aritmeticamente un posto nella prossima edizione della Champions League; nelle precedenti 14 stagioni, soltanto nel 2020/21 i biancocelesti hanno partecipato alla fase a gironi del torneo.


17:00

Lazio-Cremonese, le formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Vecino, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni. A disp.: Maximiano, Adamonis, Patric, Pellegrini, Gila, Radu, Ruggeri, Marcos Antonio, Basic, Bertini, Felipe Anderson, Cancellieri, Gonzalez. All.: Maurizio Sarri.

CREMONESE(3-5-2): Sarr; Ferrari, Bianchetti, Lochoshvili; Sernicola, Picel, Galdames, Meite, Valeri; Ciofani, Tsadjout. A disp.: Carnesecchi, Saro, Aiwu, Vasquez, Buonaiuto, Ghiglione, Castagnetti, Afena-Gyan, Chiriches, Acella, Quagliata, Okereke. All.: Davide Ballardini.


16:44

Lazio, la formazione ufficiale

LAZIO (4-3-3) - Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Vecino, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.


16:43

Lazio-Cremonese, è anche la giornata di Radu

Il Boss vivrà due eventi in uno. La festa del 26 maggio e il tributo per il suo addio al calcio. Sarà salutato dai laziali dopo la partita, ne vivrà uno spezzone finale dopo un anno vissuto in panchina.


16:30

Lazio, il via alla festa. Ma servono punti

Il campionato non è finito. Champions conquistata, ma ora c'è in ballo il secondo posto. Contro la Cremonese già retrocessa la Lazio vuole punti. Olimpico tutto esaurito con 64.171 cuori biancocelesti. Si celebrano i 10 anni dal 26 maggio e quella Coppa Italia unica vinta contro la Roma.

Roma - Stadio Olimpico

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video