Torino-Inter 0-1, rivivi la diretta: Inzaghi secondo, decide Brozovic

I nerazzurri chiudono il campionato con una vittoria, a una settimana dalla finale di Champions League. Per i granata di Juric sfuma l'ottava posizione
Torino
Torino
    Inter
    Inter
    • M. Brozovic , 37'
    0 - 1
    Finita
    Serie A - 03.06.2023
    Olimpico Grande Torino

    Arbitro Michael Fabbri
    Torino
    0 - 1
    Finita
    Inter
    Aggiorna

    Il campionato dell'Inter si chiude con un'altra vittoria. Allo stadio Olimpico 'Grande Torino' i nerazzurri battono 1-0 il Torino con il gol di Brozovic. Per la squadra di Juric sfuma l'obiettivo ottavo posto. I nerazzurri di Simone Inzaghi, proiettati già all'attesissima finale di Champions League contro il Manchester City, salgono momentaneamente al secondo posto. Segui la partita in diretta.


    21:10

    Juric: "Abbiamo bisogno di giocatori con esperienza"

    Le parole di Juric nel post-partita: "C’è grandissimo orgoglio, siamo partiti con mille difficoltà. Dispiace non aver ottenuto l’ottavo posto, ma anche oggi abbiamo dato tutto. In passato poi qualche partita ci è andata male e abbiamo perso i punti che ci servivano. Quest’anno i giocatori hanno avuto tanta voglia di migliorarsi, ci sono ancora margini di crescita a livello di gioco. Siamo bravi a far crescere i giocatori ma nella mia testa c’è l’idea di migliorare ancora il lavoro individuale. Bisogna alzare il livello dello staff medico, cercando di diminuire gli infortuni. Abbiamo bisogno di qualche giocatore che ci porti esperienza e furbizia, quel saper gestire certe situazioni. Domani dobbiamo parlare con il presidente e vediamo come proseguire. Faremo una riunione, ma comunque devo ringraziare la società per quello che fanno. Mi ascoltano su idee e suggerimenti, ma ripeto che vorrei alzare l’asticella del lavoro”.


    21:05

    Inzaghi: "Formazione contro il City? Ho sempre dubbi"

    Le parole di Simone Inzaghi nel post-partita: "Dubbi formazione? Quotidianamente. Avremo domani un giorno di riposo, poi sarà una settimana intensa. Sarà la 57esima partita e grazie alle 56 fatte ci siamo meritati la più importante. Siamo cresciuti anche grazie a qualche sconfitta. Alibi?  giocatori importanti come Brozovic e Lukaku per 5 mesi non li abbiamo avuti: non deve essere un alibi, ma sono importantissimi. Poi le vittorie e i trofei danno consapevolezza, la squadra è cresciuta. Negli ultimi mesi abbiamo fatto cose straordinarie, abbiamo sistemato il campionato e siamo rientrati in Champions, abbiamo vinto trofei e siamo arrivati a realizzare il sogno della finale. Ora andremo a giocarcela con le nostre armi, sapendo che incontreremo una squadra di assoluto valore. Oggi il City giocava contro lo United che è un ottima squadra. Bisognerà essere bravi a soffrire insieme e a giocare a calcio perché bisognerà togliergli il possesso, attaccando con equilibrio. In questa settimana ci prepareremo sperando di recuperare tutti. C'è speranza, poi sabato sarà una grandissima sfida che aspettiamo tutti con ansia. Voglio fare un applauso ai ragazzi perché giocare oggi così con il Torino con una finale tra una settimana. Sono stati molto bravi". 


    20:55

    Handanovic sul futuro

    Le parole di Handanovic nel post-partita: "Ultima partita all'Inter? Non lo so, c'è ancora una settimana per lavorare e pensare alla partita. Poi si pensa alle cose personali. Non lo so ancora. Manchester City? La Champions è l'esame più difficile della carriera di un calciatore, è il top del top. Bisogna fare la miglior partita della stagione se non della vita. Sarà dura anche per loro".


    20:45

    Inter, ora testa al City

    Adesso tutta la concentrazione e i pensieri dei nerazzurri vanno alla finale di Champions League contro il Manchester City, in programma sabato 10 giugno.


    20:40

    Inter seconda, aspetta la Lazio

    Con la vittoria nell'ultima giornata della stagione, i nerazzurri di Inzaghi salgono a 72 punti sorpassando la Lazio71 e impegnata stasera contro l'Empoli. 


    20:24

    90+4' - È finita, vince l'Inter 1-0

    L'Inter di Inzaghi chiude il campionato con un'altra vittoria e si porta momentaneamente al secondo posto. Sfuma il sogno ottavo posto per il Torino di Juric. Decide la rete nel primo tempo di Brozovic.


    20:21

    90+2' - Sanabria spreca

    L'attaccante granata butta via una grandissima occasione, non arrivando su un ottimo pallone in area.


    20:20

    90' - Il Torino continua a spingere

    Non si arrende la squadra di Juric, che continua ad assediare l'area nerazzurra per trovare il gol del pareggio. Mancano solo quattro minuti di recupero.


    20:11

    80' - Palo Inter!

    Vicinissimi al raddoppio i nerazzurri: dopo un contropiede c'è lo scambio tra Dzeko e Lukaku, con il bosniaco che prova il tiro di prima intenzione e scheggia il palo della porta granata.


    20:05

    75' - Assalto Torino

    Granata totalmente lanciati in avanti, che assediano l'area nerazzurra a caccia del gol del pareggio.


    20:01

    71' - Miracolo di Cordaz!

    Il portiere appena entrato si mette in mostra: Sanabria riceve palla davanti alla porta ma trova la straordinaria reazione di Cordaz che scaccia via il pallone.


    19:56

    66' - Altri due cambi Inter

    Entrano Acerbi e Cordaz, fuori Bastoni e Handanovic.


    19:51

    60' - Inter e Torino ad un passo dal gol!

    Succede tutto in pochi secondi. Prima ci provano i nerazzurri, con la punizione di Brozovic che pesca Gagliardini sul secondo palo, di pochissimo al lato. Rispondono i granata, con Karamoh che sfonda in area e prova il diagonale ma trova la grandissima risposta di Handanovic.


    19:45

    55' - Doppio cambio Inter

    Dentro Dzeko e Barella al posto di Lautaro e Calhanoglu. Subito una buona occasione per il bosniaco, che calcia di poco a lato.


    19:43

    53' - Rischio clamoroso di Milinkovic

    Incredibile quanto fatto dal portiere granata, che riceve un pallone facilissimo dalla difesa e sbaglia lo stop con il pallone che rotola verso la porta. Fortunatamente Milinkovic riesce ad intervenire prima di un clamoroso autogol.


    19:40

    50' - Prima ammonizione

    Arriva il primo giallo della partita: è per Calhanoglu, che atterra Buongiorno ai limiti dell'area.


    19:35

    46' - Inizia il secondo tempo

    Le squadre tornano in campo: ricomincia Torino-Inter.


    19:18

    45+1' - Finisce il primo tempo

    Si chiude la prima frazione di gioco. Inter avanti grazie al gol dalla distanza firmato da Brozovic.


    19:15

    43' - L'Inter gestisce il vantaggio

    Con pochi minuti rimasti alla fine di questo primo tempo, i nerazzurri gestiscono il pallone aspettando il fischio dell'arbitro.


    19:09

    37' - GOL INTER! Sblocca Brozovic

    Ci pensa Brozovic a sbloccare una partita complicata e bloccata. Il croato riceve palla da Lukaku e lascia partire un tiro potente dalla distanza che spiazza Milinkovic Savic. Nerazzurri in vantaggio.


    19:04

    32' - Ci prova Lukaku

    Il belga resiste alla difesa granata e sfonda in area calciando in diagonale, la palla però viene deviata fuori.


    19:02

    30' - Lungo possesso palla senza occasioni

    Nessuna delle due squadre cerca di affondare, ne segue un lungo possesso palla che porta a poche emozioni.


    18:54

    22' - Occasione Inter

    Provano a costruire i nerazzurri: da calcio d'angolo Dumfries prova a calciare in controbalzo, la palla sbatte contro Rodriguez e diventa pericolosa per Milinkovic-Savic, che riesce comunque a bloccare.


    18:52

    20' - Partita ancora bloccata

    Non si sblocca la partita in campo, giocata prevalentemente a centrocampo. Nessuna delle due squadre riesce a rendersi pericolosa, mentre cercano di costruire delle azioni. La migliore occasione della partita finora è per Ricci che da lontano calcia di poco a lato della porta di Handanovic.


    18:42

    10' - Fase di studio

    Succede poco e nulla in questi primi dieci minuti di gioco, con le squadre che si stanno studiando a vicenda.


    18:32

    1' - Inizia Torino-Inter

    Il primo pallone del match lo muove la squadra di Juric. 


    18:28

    Barella premiato come miglior centrocampista della Serie A

    Prima dell'inizio del match Nicolò Barella ha ricevuto il premio di migliore centrocampista della Serie A 2022-2023.


    18:25

    Inter, Farris: "Volevamo schierare un attacco importante". Sulla finale col City...

    Intervistato ai microfoni di Dazn, il vice allenatore dell'Inter Massimiliano Farris ha parlato dell'undici scelto prima del match col Torino: "Volevamo schierare un attacco importante. Abbiamo sistemato il campionato, vinto la Coppa Italia", sottolinea il vice di Inzaghi che poi aggiunge: "Ora pensiamo a chiudere bene la stagione per poi pensare alla finale".


    18:20

    Torino, Vagnati. "Addio Juric? Penso proprio di no, programmiamo il futuro"

    Il direttore sportivo granata, Davide Vagnati, ha parlato ai microfoni di Dazn del futuro di Ivan Juric: "C'è il rischio che l'allenatore croato possa salutare? Penso proprio di no, ha un contratto e stiamo già parlando della prossima stagione. Non si può mai essere sicuri nella vita, ma penso che possa restare".


    18:15

    Inter, De Vrij: "Vogliamo continuare a vincere"

    "Vogliamo continuare a vincere e avere queste buone sensazioni". Così Stefan De Vrij, intervistato ai microfoni di Inter TV prima della gara contro il Torino: "C'è la possibilità di migliorare ulteriormente la classifica, quindi le motivazioni ci sono. Vogliamo fare una bella partita. Il Torino? ha una buonissima squadra, giocano con intensità e hanno calciatori forti. Sarà una partita intensa, che vogliamo portare a casa".


    18:10

    FA Cup, trionfo Manchester City: 2-1 allo United, ora punta l'Inter per il 'treble'

    Doppietta di Gundogan: dopo aver vinto la Premier League e in attesa della finale di Champions League la squadra di Guardiola alza il trofeo a Wembley. (LEGGI TUTTO)


    18:05

    Torino, l'Inter è un tabù

    I nerazzurri non perdono contro i granata in Serie A dal 27 gennaio 2019 (0-1, rete di Izzo al 'Grande Torino'); da allora, sei successi dei nerazzurri e un pareggio (1-1, il 13 marzo 2022).


    18:00

    Torino, Juric: "Ottavo posto? Sarebbe inaspettato". E sugli intoccabili...

    Il tecnico granata: "Se battiamo l'Inter è il miglior risultato raggiunto negli ultimi 30 anni". Sul futuro... (LEGGI TUTTO)


    17:55

    Inter senza mezze misure: solo tre pareggi in Serie A

    I nerazzurri sono la squadra che ha registrato meno pareggi (tre) in questa stagione di Serie A; in generale, soltanto tre formazioni hanno concluso un campionato italiano a 20 squadre nelle prime quattro posizioni collezionando in tutto il torneo meno di quattro pareggi: il Milan nel 1949/50, la Juventus nel 2013/14 e la Roma nel 2016/17.


    17:50

    Inter, nuovo sponsor in finale di Champions: Paramount+ sulla maglia

    Il club nerazzurro annuncia l'accordo e lancia la nuova divisa, che farà il suo esordio contro il Torino. (APPROFONDISCI)


    17:45

    Torino-Inter, dove vederla in tv Sky o Dazn

    Scopri dove vedere in diretta la partita dello stadio Olimpico 'Grande Torino', controlla gli orari e i canali, segui la live in tv oppure in differita. (QUI I DETTAGLI)


    17:35

    Torino-Inter, le formazioni ufficiali

    TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Ricci, Ilic, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Sanabria. All. Juric.

    INTER (3-5-2): Handanovic; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Gagliardini, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lukaku, Lautaro. All. Inzaghi.


    17:30

    Torino-Inter, i precedenti

    I granata di Juric sono rimasti imbattuti in sei (2 vittorie e 4 pareggi) delle ultime nove gare casalinghe contro l’Inter in Serie A, dopo aver perso le nove precedenti. Il match d'andata, disputato a San Siro lo scorso 10 settembre, ha visto prevalere i nerazzurri grazie alla decisiva rete di Marcelo Brozovic all'89'.


    Stadio Olimpico 'Grande Torino' - Torino

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Serie A, i migliori video