Serie A, la Juve vince a Udine, l'Atalanta travolge il Monza, colpo del Bologna a Lecce

Nonostante il successo la squadra di Allegri non migliora la propria classifica: al momento - in attesa della chiusura dell'inchiesta Uefa - è in Conference League
Serie A, la Juve vince a Udine, l'Atalanta travolge il Monza, colpo del Bologna a Lecce© ANSA
3 min

ROMA - L'ultima giornata di campionato non regala partiolari sorprese. La Juventus di Allegri vince a Udine per 1-0, ma il successo non serve ai piemontesi per migliorare la propria classifica. L'Atalanta coglie un brillante successo casalingo per 5-2 contro il Monza in una partita che regala emozioni e ben sette gol. Il colpo della giornata è la vittoria in trasferta del Bologna che batte il Lecce per 3-2.

La Juve batte l'Udinese

La Juventus vince a Udine grazie a una rete di Chiesa. Il successo al momento vale per la formazione di Allegri la qualificazione alla Conference League, in attesa del verdetto dell’indagine dell’Uefa. Gli ospiti giocano una partita concreta, sfiorano il vantaggio nel primo tempo con un colpo di testa di Bonucci che si stampa sulla traversa. Nella ripresa Rabiot sciupa un’occasione clamorosa, prima del destro vincente di Chiesa che si infila alle spalle di Silvestri.

Udinese-Juventus 0-1. tabellino e statistiche

Atalanta, cinquina al Monza

L’Atalanta chiude al meglio il proprio campionato battendo il Monza per 5-2. Gli uomini di Gasperini trovano il vantaggio in avvio grazie a una rete di Koopmeiners, a ridosso dell’intervallo l’olandese firma anche il raddoppio bergamasco. Gli ospiti reagiscono accorciando le distanze con un gran gol dalla distanza di Colpani. Ma la squadra di Gasperini ristabilisce il margine di vantaggio con Hojlund, poi trova il quarto gol con Koopmeiners. La partita resta ancora viva: Petagna accorcia ancora le distanze, ma nel recupero Muriel firma la quinta rete orobica. 

Atalanta-Monza 5-2, tabellino e statistiche

Bologna, colpaccio a Lecce

Il Bologna chiude il proprio campionato con un grande acuto. La squadra di Thiago Motta vince in trasferta per 3-2 contro il Lecce conquistando un’onorevole nona posizione. I padroni di casa trovano il vantaggio con un gran gol di Banda. In avvio di ripresa riportano in equilibrio il risultato con Arnautovic che batte Falcone con un gran colpo di testa. Gli ospiti prendono in mano la partita e arrivano a ribaltare il risultato con Zirkzee. A due minuti dal termine il Lecce trova il pareggio con Oudin. Per il Bologna sembra quasi una beffa, ma nel recupero Ferguson segna il gol della vittoria.

Lecce-Bologna 2-3, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video