Freuler e la polemica su Gasperini: "Vi dico come la penso"

Lo svizzero si presenta al Bologna: "Sartori per me è una garanzia, è stato facile" e dice la sua sulla vicenda che ha coinvolto il tecnico dell'Atalanta
Freuler e la polemica su Gasperini: "Vi dico come la penso"© FOTO SCHICCHI
3 min

BOLOGNA - Remo Freuler è un calciatore del Bologna dal primo settembre, ma complici la data di arrivo e gli impegni con la nazionale ha iniziato ad allenarsi con la nuova squadra solo da due giorni e questa mattina è stato presentato alla stampa. Il centrocampista 31enne è arrivato dal Nottingham Forest in prestito e racconta come la presenza del responsabile dell'area tecnica rossoblù, Giovanni Sartori, sia stata determinante per scegliere Bologna: "Mi ha voluto all'Atalanta e il direttore è garanzia di progetto: porta fortuna a chi lo prende e anche a Bologna si vede già la sua mano. Scegliere Bologna è stato facile, Sartori per è una garanzia". A Bergamo dal gennaio 2016 fino all'estate del 2022, Freuler ha vissuto la scalata dell'Atalanta alle gerarchie del calcio italiano ed europeo: "Servono risultati, continuità e tanto lavoro per fare quel tipo di percorso: un anno buono non basta. Anche il Bologna ha voglia di provare a cambiare il proprio status, questo progetto mi piace". Piace anche il nuovo tecnico Thiago Motta: "Prima di venire ho sentito i miei ex compagni dell'Atalanta, che mi hanno raccontato di quanto sia stata dura giocare contro il Bologna di Motta nella passata stagione: hanno anche perso in casa. Ho parlato anche con lui, prima di decidere, che mi ha parlato della sua idea di calcio e mi è piaciuta: a Nottingham lo scorso anno abbiamo giocato un calcio difensivo, a me piace giocare con la palla, come il mister. Anche lui è stato determinante nella mia scelta di tornare in Italia e a Bologna"

Cosa ha detto Freuler su Gasperini?

Remo Freuler nell'occasione ha detto la sua sulle polemiche scatenate dalle dichiarazioni di Mahele e Demiral, ex atalantini che dopo l'addio non hanno avuto parole tenere per il tecnico Gasperini: "Certe dichiarazioni mi sorprendono. Senza Gasperini non sarei quello che sono oggi, non sarei arrivato in nazionale e non avrei giocato in Champions: senza di lui l'Atalanta è niente. Non capisco chi va via e parla male, questa cosa non ha senso", ha detto. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video