Una vittoria di grande personalità quella del Milan di Pioli che supera la Lazio con due reti nella ripresa firmate da Pulisic e Okafor. Per i biancocelesti l'amarezza del Var che ha tolto proprio nel finale un gol capolavoro a Pedro. Per Immobile solo l'ultimo quarto d'ora.
20:58
Okafor: "Una vittoria importante per il Milan"
Noah Okafor, oggi autore di un gol, il secondo di fila, ha parlato a DAZN dopo la vittoria del Milan contro la Lazio: “Sono un tifoso rossonero e sono contento di essere qui e di stare bene. Lavoro tanto e sono molto felice per il mio gol e ancora più contento per i tre punti. Quali sono i ruoli che preferisco? Largo a sinistra o punta".
20:50
Luis Alberto: "Non è la solita Lazio"
Luis Alberto ha commentato a Dazn la prestazione della Lazio dopo la sconfitta a San Siro: “Abbiamo fatto una buona partita, peccato per il risultato. Avremmo meritato molto di più. Dobbiamo essere più cattivi in area. Nel primo tempo ci è mancato il gol, stavamo facendo bene. Non è la Lazio di sempre,. Rinnovo? Ho scelto il progetto, devo continuare ad aiutare i miei compagni. Mi sento un leader, è da otto anni che sono qui. Rovella? Sapevo che era forte, mi piace. È uno che ha personalità”.
20:30
Pioli sicuro: "La Lazio lotterà per la Champions"
Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della sfida vinta contro la Lazio: "Loro sono una grande squadra. Hanno avuto un calendario molto sfortunato ma sono convinto che lotteranno fino alla fine per la zona Champions. Oggi è stata una vittoria meritatissima ma molto sofferta".
19:55
Milan-Lazio 2-0: è finita a San Siro
Triplice fischio finale a San Siro: il Milan batte la Lazio grazie alle reti di Pulisic e Okafor.
19:53
90'+4 - Annullato un gol a Pedro
Bellissimo gesto tecnico di Pedro, che trova un gol splendido dal limite dell'area. La rete viene però annullata per la posizione di fuorigioco di Immobile.
19:49
90' - Cinque minuti di recupero
Sono cinque i minuti di recupero concessi dall'arbitro Massa.
19:47
88' - Raddoppio Milan: gol Okafor!
Il Milan raddoppia con Okafor! Grande giocata di Leao che scatta sulla sinistra e dal fondo serve lo svizzero che insacca a porta vuota. È 2-0.
19:45
86' - Isaksen ci prova
Occasione per Isaksen che, appena entrato, sfonda in percussione sfonda le linee rossonere: il suo sinistro si spegne lontanissimo dalla porta difesa da Maignan.
19:41
82' - Cambi per Lazio e Milan
Gli allenatori continuano ad aggiustare: Isaksen entra al posto di Zaccagni nella Lazio. Pulisic esce tra gli applausi e lascia spazio a Chukwueze
19:37
78' - Il Milan prova il raddoppio
Momento positivo per il Milan, che tenta il raddoppio prima di nuovo con Pulisic e poi con Reijnders. Provedel para sulla prima conclusione, finisce fuori la seconda.
19:34
75' - Entrano Immobile e Pedro
Sarri si gioca la carta Ciro Immobile al posto di Castellanos. Dentro anche Pedro per Felipe Anderson.
19:29
70' - Triplo cambio per Pioli
Cambio anche per Pioli: Okafor e Pobega prendono il posto di Giroud e Adli. Spazio anche per Florenzi, dentro per Calabria.
19:26
67' - Primi cambi per Sarri
Primi cambi per Maurizio Sarri: Vecino e Rovella lasciano spazio a Guendouzi e Kamada.
19:24
65' - Giallo per Leao
Leao travolge Luis Alberto per evitare il contropiede: anche lui rimedia un'ammonizione.
19:23
64' - Ammonito Romagnoli
Romagnoli mura Musah: primo giallo anche per il Milan.
19:19
60' - Pulisic sblocca Milan-Lazio
Si sblocca Milan-Lazio! La difesa biancoceleste si perde completamente Pulisic che solo al centro dell'area ha tutto il tempo di girarla in porta di sinistro. Provedel fa in tempo a deviarla ma non basta: è 1-0 a San Siro.
19:10
51' - Giallo per Marusic
L'arbitro Massa estrae il primo giallo della partita. Ammonito Marusic che aveva fermato duramente lo scatto di Theo Hernandez lanciato a metà campo.
19:05
46' - Milan-Lazio, inizia il secondo tempo
Milan e Lazio scendono di nuovo in campo a San Siro: Massa fischia l'inizio del secondo tempo.
18:59
Milan-Lazio, a San Siro Ibrahimovic e Spalletti
Alla Scala del Calcio presenti anche Ibra e il ct Spalletti: l'ex rossonero e il ct azzurro assistono al big match del sabato pomeriggio LEGGI TUTTO
18:55
Immobile in panchina, il messaggio polemico della moglie
Poco prima del fischio d'inizio del match tra Milan e Lazio, Jessica Immobile e il fratello di Ciro, Luigi, hanno pubblicato alcune storie Instagram polemiche LEGGI TUTTO
18:47
45'+2 - Finisce il primo tempo
Finisce sullo 0-0 un primo tempo molto intenso a San Siro, ricco di occasioni e una chiara palla gol proprio nel finale per il Milan.
18:45
45' - Milan vicino al gol
Milan vicinissimo al gol con l'occasione più pericolosa del primo tempo. Cross di Musah per Giroud, Provedel respinge ma non trattiene: sulla ribattuta si avventa Reijnders ma il suo tap in impreciso trova solo il palo esterno.
18:38
38' - Leao per Giroud
Gran numero di Leao che prova a servire Giroud con un cross morbido dalla sinistra. Hysaj attento anticipa il francese e spedisce il pallone in calcio d'angolo.
18:35
35' - Castellanos ancora dalla distanza
Castellanos ci riprova dalla distanza ma il suo destro si smorza tra le braccia di Maignan.
18:33
33' - Leao pericoloso
Primo tiro pericoloso del Milan con Leao, che scarica un sinistro violentissimo da distanza ravvincinata ma Provedel è attento e chiude in angolo.
18:29
29' - Loftus-Cheek fuori, entra Musah
Loftus-Cheek non ce la fa: al suo posto entra Musah. Problemi fisici per il centrocampista del Milan.
18:26
26' - Felipe Anderson da fuori
Felipe Anderson fa partire un siluro dalla distanza impreciso che finisce di lato.
18:20
20' - Ci prova Castellanos
Bene la Lazio in questo avvio di partita. Il destro di Castellanos viene murato da Tomori.
18:16
16' - Occasione Zaccagni
Ci prova dalla distanza anche Zaccagni: Maignan blocca senza difficoltà.
18:13
13' - Occasione Lazio
Occasione per Felipe Anderson, che approfitta di una distrazione tra Kjaer e Tomori ma di sinistro trova però solo l'esterno della rete.
18:08
8' - Castellanos inventa
Castellanos inventa e prova a pescare Luis Alberto in area, ma Maignan è in netto anticipo.
18:05
5' - Primo corner per la Lazio
In questi primi minuti di gara, la Lazio lascia l'impostazione al Milan. Primo corner della partita per i biancocelesti battuto da Luis Alberto, ribattuto dalla difesa rossonera.
18:02
2' - Adli subito aggressivo
Adli subito aggressivo con un pestone su Luis Alberto, che si rialza subito. L'arbitro lascia giocare.
18:00
1' - Milan-Lazio, è iniziata a San Siro!
Fischio d'inizio per Milan-Lazio! In tribuna presenti anche Zlatan Ibrahimovic e il ct azzurro Luciano Spalletti.
17:50
Scaroni: "Stadio? Ancora porta aperta su San Siro"
"C'è un clima che mi piace, un clima di coesione tra nuovi giocatori e più esperti. Il bilancio in positivo? Ci tengo particolarmente, è un risultato ordinario. Abbiamo aumentato i ricavi tenendo sotto controllo i costi. Sul nuovo stadio ci sono stati passi avanti, tutto procede. C'è ancora una porta aperta su San Siro, ma noi siamo orientati su San Donato". Così Paolo Scaroni, presidente del Milan, ai microfoni di Dazn prima di Milan-Lazio.
17:45
Immobile in panchina: Sarri spiega il motivo
"Le scelte? Normale avvicendamento a centrocampo tra Vecino e Guendouzi. Immobile è uscito malconcio dalla partita contro il Torino per un affaticamento ai flessori. Il ragazzo era preoccupatissimo e quindi in una riunione con il medico si è deciso di impiegarlo solo in caso di estrema necessità". Così Maurizio Sarri ai microfoni di Dazn ha spiegato la scelta di lasciare Ciro Immobile in panchina. "Questo è un campo difficile, si soffre anche restando in partita Allenare la testa? A volte ci riusciamo altre no, il contatto con i giocatori è giornaliero". LEGGI TUTTO
17:40
Giroud festeggia il compleanno
Olivier Giroud festeggia proprio oggi il suo 37esimo compleanno. Sui social sono già arrivati gli auguri del Milan, della Francia e anche del compagno di club e Nazionale Theo Hernandez. "Buon compleanno fratello", si legge nella storia Instagram con foto in maglia rossonera.
17:30
Lazio e Milan in campo per il riscaldamento
Le squadre sono scese in campo per il riscaldamento pre partita. Grandi sorrisi sui volti dei giocatori del Milan padrone di casa, accolti dall'entusiasmo dei tifosi rossoneri. Dalle tribune si è levato il solito coro "Pioli is on fire" dedicato all'allenatore rossonero, che ha salutato San Siro.
17:20
Sarri e la strategia per il Milan
Maurizio Sarri spinge la Lazio a insistere e a osare: ecco la sua strategia per provare a sbancare San Siro LEGGI TUTTO
17:10
Classifica Serie A
Aspettando Milan-Lazio, il Napoli è già sceso in campo per il primo anticipo valido per la settima giornata di Serie A, imponendosi 4-0 contro il Lecce. Ecco come cambia la classifica di Serie A VEDI TUTTO
17:00
Luis Alberto, intervista esclusiva prima di Milan-Lazio
Patrimonio del campionato e della Lazio (alla quale si è legato fino al 2028), rivela il suo essere diverso. Per certi versi unico. Prima del big match contro il Milan, Luis Alberto ha concesso un'intervista esclusiva al direttore del Corriere dello Sport-Stadio Ivan Zazzaroni LEGGI TUTTO
16:55
Arbitro Milan-Lazio
La direzione di Milan-Lazio è affidata a Davide Massa. Assistenti Vecchi e Perrotti. Quarto uomo Ghersini. Al Var Mazzoleni, assistente Var Abbattista.
16:43
Milan-Lazio, le formazioni ufficiali
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders, Adli, Loftus-Cheek; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Stefano Pioli.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Romagnoli, Casale, Hysaj; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.
16:40
Milan-Lazio, dove vederla in tv
Scopri dove vedere in diretta il big match di San Siro Milan-Lazio LEGGI TUTTO