Il Sassuolo è la seconda squadra retrocessa in Serie B dopo la Salernitana. All'appello manca solo l'ultima squadra che dovrà salutare la Serie A: tutto si deciderà nell'ultima giornata di campionato. Dal quindicesimo posto occupato dal Verona al diciottesimo dell'Empoli ci sono solo 2 punti. Grazie alla vittoria per 2-0 in trasferta contro il Sassuolo, il Cagliari di Ranieri ha conquistato la certezza di restare in massima serie raggiungendo il Lecce tra le squadre che hanno centrato l'obiettivo stagionale.
Serie A, volata salvezza: i risultati della penultima giornata
La trentasettima giornata di Serie A è coincisa con un altro importante successo fuori casa: ottenuto dal Frosinone a Monza col finale di 1-0. I laziali hanno guadagnato due punti su Udinese e Empoli, che al Bluenergy Stadium hanno pareggiato 1-1 nello scontro diretto. Domani toccherà al Verona che, vincendo a Salerno (ore 18:30), potrebbe far saltare i tappi dallo spumante senza necessità di ulteriori calcoli.
Serie A, lotta salvezza: il programma dell'ultima giornata
Nell'ultima giornata sono, invece, in programma Frosinone-Udinese; Verona-Inter ed Empoli-Roma. Se il Verona dovesse salvarsi domani, 20 maggio, i campi centrali per la volata salvezza del prossimo 26 maggio (ore 15) diventerebbero dunque lo "Stirpe" e il "Castellani".
© RIPRODUZIONE RISERVATA