Bologna-Juve 3-3: super rimonta per gli uomini di Montero. Rivivi la diretta

Gol, emozioni e spettacolo nella sfida tra i rossoblù di Motta e i bianconeri. Padroni di casa avanti 3-0; gli ospiti pareggiano nel finale. Segui la cronaca...
Bologna
Bologna
  • R. Calafiori, 2'
  • S. Castro, 11'
  • R. Calafiori, 53'
Juve
Juve
  • F. Chiesa , 76'
  • A. Milik , 83'
  • K. Yildiz , 84'
3 - 3
Finita
Serie A - 20.05.2024
Renato Dall'Ara

Arbitro Giovanni Ayroldi
Bologna
3 - 3
Finita
Juve
Aggiorna

BOLOGNA - Settanta minuti di dominio rossoblù, con i padroni di casa avanti 3-0, poi nel giro di otto minuti, la Juventus trova i tre gol che le permettono di pareggiare. Finisce 3-3 la sfida tra gli uomini di Thiago Motta e quelli di Paolo Montero, chiamato a sostituire Massimiliano Allegri dopo l'esonero. Per i padroni di casa doppietta di Calafiori e gol di Castro. Nella Juve a segno Chiesa, Milik e Yildiz. Rivivi la diretta...


23:48

Bologna e Juve appaiate in classifica

Grazie a questo pareggio, Bologna e Juventus restano appaiate al terzo posto a quota 68 punti, con due lunghezze di vantaggio (ma una gara in più) sull'Atalanta.


23:30

Montero: "Mi è piaciuto lo spirito della Juve"

Paolo Montero al termine di Bologna-Juventus: "Ho trovato una squadra con un buono spirito e si è vista la reazione nel secondo tempo". Leggi qui tutte le dichiarazioni del tecnico della Juventus


23:09

Thiago Motta: "Il futuro? Ne parleremo nei prossimi giorni"

Il tecnico del Bologna Thiago Motta a fine partita: "Abbiamo fatto una grande stagione insieme. Da tanto tempo questa squadra aspettava un momento così. Tutti hanno dato il loro contributo per raggiungere questi risultati. Dobbiamo goderci questo momento tutti insieme". Sul futuro: "Ne parleremo nei prossimi giorni con il presidente e quello che decideremo lo comunicheremo insieme. Ma adesso è il momento della festa". 


23:03

Calafiori, la Roma e il futuro

Riccardo Calafiori al termine della partita: "E' stata una stagione straordinaria, peccato non aver vinto, ma è stata una grande festa. Era tutta la stagione che cercavo il gol e oggi ne ho trovati due". Poi il pensiero alla Roma e a Daniele De Rossi, che aveva speso parole nei suoi confronti: "Rimpianti? Difficile dirlo, credo che alla fine doveva andare così. Ma alcune persone le porterò sempre nel cuore. Il futuro? Vedremo..." (LEGGI TUTTO...)


22:55

Zirkzee intervista i suoi compagni

Zirkzee prende il microfono dell'inviato di Dazn e inizia ad intervistare tutti i suoi compagni. Orsolini: "Abbiamo buttato una partita oggi, ma è stata una stagione importantissima". Poi è il turno di tutti i suoi compagni. De Silvestri: "Vi aspettiamo mercoledì in piazza per festeggiare. Abbiamo creato un binomio meraviglioso con i tifosi. E' l'Europa più bella". Poi è il turno dello stesso Zirkzee: "Sono senza parole, grazie a tutta Bologna". 


22:46

Parte la musica della Champions League

Dopo le note di Lucio Dalla ecco la musica della Champions League. In campo Lorenzo De Silvestri e Riccardo Orsolini sventolano una bandiera dell'Europa. Giro di campo per i giocatori del Bologna.


22:42

Festa al Dall'Ara: il Bologna festeggia la qualificazione in Champions

Inizia la festa del Bologna per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Dagli altoparlanti dello stadio parte il brano di Lucio Dalla L'anno che verrà, con tutti i giocatori di Thiago Motta in campo.


22:36

90'+4' - Fischio finale: Bologna-Juve 3-3

Dopo poco più di tre minuti di recupero, l'arbitro Ayroldi manda tutti negli spogliatoi. Bologna e Juventus negli spogliatoi sul risultato di 3-3.


22:36

90'+3' - Locatelli pericoloso

Azione prolungata della Juventus, che si chiude con una conclusione di Locatelli che si perde sul fondo.


22:32

90' - Tre di recupero: giallo per Fagioli

Ammonito Fagioli che trattiene per la maglia Saelemaekers. Concessi intanto tre minuti di recupero.


22:32

88' - Chiesa sfiora il quarto gol

Juventus scatenata e Bologna in difficoltà: scambio ravvicinato tra Chiesa e Yildiz, con l'esterno azzurro che viene anticipato all'ultimo istante davanti a Skorupski.


22:27

85' - Pareggio della Juve: Yildiz

Incredibile rimonta della Juventus: Yildiz, con un bolide dal limite, realizza il gol del 3-3. Con tre reti in otto minuti, la formazione bianconera trova il pari.


22:26

83' - Milik in gol: la Juve accorcia ulteriormente le distanze

Punizione perfetta battuta da Milik: la Juve si riporta a meno uno dal Bologna: 3-2.


22:19

76' - Chiesa accorcia le distanze

Gol della Juventus con Federico Chiesa, che davanti a Skorupski non sbaglia. La Juventus accorcia le distanze.


22:19

75' - Doppio cambio nel Bologna

Fuori Calafiori (standing ovation per lui) e Freuler: dentro Beukema e El Azzouzi.


22:13

70' - Doppio cambio nel Bologna. Nella Juve torna Fagioli

Thiago Motta inserisce Orsolini e Fabbian per Odgaard e Urbanski. Montero inserisce Fagioli al posto di Rabiot. Il centrocampista torna in campo dopo la lunga squalifica.


22:12

69' - Ammonito Bremer

Dopo Miretti, Cambiaso e Danilo, arriva il giallo anche per Bremer, per un altro fallo di frustrazione a centrocampo.


22:06

62' - Giallo per Danilo, girandola di cambi

Giallo per Danilo per un brutto intervento su Aebischer. Thiago Motta richiama in panchina Castro e al suo posto inserisce Saelemaekers. Nella Juve dentro Milik per Vlahovic.


21:59

56' - Gatti sfiora la traversa ed esce

Gatti svetta in area su un cross proveniente da sinistra: palla alta sopra la traversa. E' l'ultima azione della sua partita. Il difensore esce dal campo sostituito da Yildiz.


21:56

53' Terzo gol del Bologna: doppietta per Calafiori

Terzo gol del Bologna: Calafiori, aggressivo, recupera palla a centrocampo e dopo uno scambio si presenta davanti a Szczesny, che supera con un morbido cucchiaio.


21:49

46' - Rabiot pericoloso

Parte meglio la formazione bianconera, con un'iniziativa pericolosa di Rabiot, smanacciata da Skorupski.


21:49

Inizia la ripresa

Si riparte con due cambi nella Juventus: dentro Weah e Alcaraz al posto di Miretti e Cambiaso.  


21:43

Montero, inizio shock: il web si scatena

Social scatenati dopo l'inizio shock del nuovo tecnico della Juventus Paolo Montero.


21:34

Bologna-Juventus, le statistiche del primo tempo

La prima frazione di gioco si chiude con il vantaggio del Bologna, grazie ai gol di Calafiori e Castro. Ecco le statistiche della gara (LEGGI TUTTO...)


21:32

45' - Fine primo tempo: Bologna avanti 2-0

Squadre al riposo con il Bologna in vantaggio per 2-0: prima mezz'ora caratterizzata dal dominio dei padroni di casa. Nel finale la Juventus ha provato qualche sortita offensiva.


21:28

42' - Cambiaso pericoloso

Cambiaso si invola sulla destra e mette un pallone pericoloso a centro area: Skorupski anticipa Vlahovic.


21:21

35' - Primo spunto per la Juve

Punizione dal limite battuta da Vlahovic: tiro cross pericoloso, sul quale Skorupski allontana a fatica. Prima palla gol creata dai bianconeri.


21:15

29' - Ammonito Cambiaso

Secondo ammonito nella Juventus: Cambiaso entra in ritardo su Aebischer e viene sanzionato dal direttore di gara con il giallo. Era diffidato e salterà l'ultima di campionato.


21:12

26' - Ammonito Miretti

Primo giallo per Miretti, che entra in ritardo su Posch: ammonito.


21:07

20' - Cori per Allegri

Da almeno un minuto il settore ospiti dello stadio Dall'Ara sta incitando Massimiliano Allegri. Cori per l'ex tecnico bianconero. (LEGGI TUTTO)


21:00

13' - Gol annullato a Odgaard

Il Bologna non si ferma: palla rubata a centrocampo e tentativo di Castro respinto da Szczesny. Sulla palla si avventa Odgaard che insacca. Ma era in fuorigioco.


20:59

11' - Raddoppio del Bologna: Castro

Bologna straripante: cross da destra di Ndoye e colpo di testa di Urbanski. La palla colpisce poi Castro, e finisce in rete.


20:55

8' - Zirkzee si trasforma in speaker

E' stato Zirkzee, indisponibile per la gara di oggi, a trasformarsi in speaker e ad annunciare il gol del compagno Calafiori.


20:49

2' Bologna in vantaggio: Calafiori

Partenza super del Bologna, che dopo un miracolo di Szczesny su Freuler, sblocca il risultato con Calafiori, su azione da corner. Fuochi d'artificio al Dall'Ara.


20:46

1' - Si parte: inizia Bologna-Juventus

Inizia la sfida. Calcio d'inizio per gli ospiti che attaccano da destra verso sinistra rispetto alla tribuna centrale.


20:44

Squadre in campo

Bologna e Juventus entrano sul terreno di gioco tra l'entusiasmo del pubblico rossoblù. Tra poco l'inizio del match.


20:36

Montero: "Ho parlato poco alla squadra"

"Trasferire alla squadra la mia grinta? Penso non ci sia bisogno, perchè dopo la vittoria della Coppa Italia lo hanno dimostrato, sono arrivati a questo punto, hanno ottenuto tutti gli obiettivi prefissati in questo anno, quello di giocare in Champions, che già sono dentro, e vincere la Coppa Italia. Ho parlato poco, sono una persona che parla poco, mi piacciono i fatti e loro lo hanno dimostrato. Non si può dire niente ai giocatori". Su Thiago Motta: "Sono stato fortunato di aver convissuto con lui 45 giorni a Coverciano, soprattutto Thiago è un grande uomo, quello che mi piace di più Si vedeva già quando andavamo a cena, abbiamo convissuto tanto, abbiamo parlato tanto di calcio e si capiva più o meno la sua idea. Soprattutto è un uomo sincero che a questi livello è quello che piace di più ai giocatori. E ha dimostrato anche che ha una buona idea di calcio, che è propositiva e gli auguro tutto il bene perchè come uomo lo merita".


20:33

Motta: "Stasera sarà una grande festa"

Thigo Motta prima di Bologna-Juve: "Non ho mai avuto problemi a tenere sul pezzo i ragazzi, che sono molto responsabili. Per il Bologna è una grande festa, ma noi vogliamo affrontarla con responsabilità. Castro? Si è inserito bene nel gruppo, con l'entusiasmo giusto. E'un ragazzo generoso: oggi ha l'ooportunità di iniziare dal primo minuto. Cosa mi aspetto da oggi? Ho pensato che oggi è un giorno di festa e la nostra gente ne approfitterà per festeggiare. Deve essere una grande festa per tutti".


20:24

Bologna, terminato il riscaldamento

La squadra rossoblù ha terminato in anticipo rispetto ai bianconeri il riscaldamento pre gara.


20:09

Montero e Thiago Motta, il caldo contro il freddo

Il profilo del tecnico del Bologna e dell'uruguaiano, che si sfideranno oggi al Dall'Ara (LEGGI TUTTO...)


20:00

Montero, tutto quello che c'è da sapere

I segreti e le caratteristiche del tecnico che il bianconero ha scelto per sostituire Massimiliano Allegri in questo finale di stagione (LEGGI TUTTO...)


19:50

Come giocherà la Juve di Montero

Ecco come dovrebbe scendere in campo la Juve di Paolo Montero, tecnico che ha sostituito Allegri sulla panchina bianconera (LEGGI TUTTO...)


19:43

La gioia di Fagioli

Dopo la lunga assenza per squalifica, Nicolò Fagioli è tornato nella lista dei convocati del tecnico bianconero. Il centrocampista partirà dalla panchina al Dall'Ara (LEGGI TUTTO...)


19:37

Bologna-Juventus, le formazioni ufficiali

BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Lucumi, Calafiori, Kristiansen; Freuler; Ndoye, Aebischer, Urbanski, Castro; Odgaard. Allenatore: Thiago Motta.

A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Beukema, Corazza, De Silvestri, Ilic, Lykogiannis, Soumaoro, El Azzouzi, Fabbian, Moro, Saelemaekers, Karlsson, Orsolini.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, Miretti, Locatelli, Rabiot, Iling-Junior; Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Montero.

A disposizione: Perin, Pinsoglio, Djalò, Rugani, Alex Sandro, McKennie, Fagioli, Alcaraz, Nicolussi Caviglia, Weah, Kostic, Yildiz, Kean, Milik.

ARBITRO: Ayroldi di Molfetta. ASSISTENTI: Bresmes-Di Monte. IV UFFICIALE: Minelli. VAR: Meraviglia. ASS. VAR: Irrati.


19:30

Bologna-Juve, dove vederla in tv e streaming

Tutte le info per vedere in diretta la sfida tra i rossoblù di Thiago Motta e i bianconeri di Montero (LEGGI TUTTO...)


Stadio Dall'Ara di Bologna

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video