È stato il giorno del sorteggio del calendario della Serie A 2024-25. Cresce l'attesa per l'inizio del nuovo campionato, che ripartirà dall'Inter campione d'Italia e dalle ambizioni di Juve e Napoli, affidate rispettivamente a Thiago Motta e Antonio Conte. Riflettori puntati anche sul Milan di Paulo Fonseca e sulla Roma di Daniele De Rossi, che potrà lavorare sin dal ritiro estivo. Curiosità per la Lazio di Marco Baroni, senza dimenticare Atalanta e Bologna, impegnate anche in Champions League. Rivivi la giornata del sorteggio sul Corriere dello Sport - Stadio.
19:40
Serie A, De Siervo: "Sarà un campionato spettacolare"
"Sarà un campionato spettacolare", parola dell'amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo. (GUARDA QUI)
19:20
Un altro figlio d'arte in Serie A
La Serie A sta per accogliere un altro figlio d'arte. (SCOPRI CHI È)
19:00
Zaniolo torna a giocare in Serie A
Dopo le esperienze con Galatasaray e Aston Villa, Nicolò Zaniolo tornerà a giocare in Serie A grazie all'Atalanta di Gian Piero Gasperini. (LE CIFRE DELL'AFFARE)
18:45
Serie A 2024/25: date, giorni e orari di gara
Tutte le date, gli orari e i giorni di gara della Serie A 2024/25. (LEGGI TUTTO)
18:30
Supercoppa Italiana 2024/25: squadre partecipanti, tabellone e date
Il tabellone della prossima Supercoppa Italiana, che andrà in scena ancora una volta a Riyad: presenti Inter, Juve, Milan e Atalanta. (TUTTE LE INFO)
18:10
Serie A 2024-25, le caratteristiche del nuovo pallone
Nuovo campionato, nuovo pallone: la versione rinnovata di Orbita Serie A, targata Puma, punta su uno stile che richiama un mix tra anni ’80 e ’90, con colori vivaci e accesi accompagnati da una fantasia geometrica basata su dodici grandi pannelli a forma di stella. Le cuciture sono ridotte al minimo per garantire un tocco più preciso e promuovere lo spettacolo sul terreno di gioco. Non mancano una serie di soluzioni di ultima generazione per l'aerodinamica e per migliorare la sensibilità a ogni contatto. Verrà utilizzato lo stesso pallone anche per tutte le altre competizioni nazionali italiane.
17:55
Chi è Chiara Giuffrida, la conduttrice che ha presentato il calendario di Serie A
Ecco chi è Chiara Giuffrida, la conduttrice catanese che ha presentato il calendario di Serie A insieme a Lorenzo Dallari. (GUARDA QUI)
17:45
Serie A, miglior contributo gol nell'ultima stagione: la classifica
L'elenco dei giocatori con più reti con la doppia maglia nell'annata 2023/24 tra presenze con i club e le rispettive nazionali. (GUARDA QUI)
17:30
Serie A, Rocchi confermato designatore arbitrale
Gianluca Rocchi sarà ancora il designatore arbitrale di Serie A e Serie B per le prossime due stagioni. LEGGI LA NOTIZIA
17:15
Serie A, nuovo logo per il Napoli dalla stagione 2024-25
Rebranding del logo per il Napoli di Aurelio De Laurentiis, che abbandonerà il classico azzurro a partire dalla prossima stagione. (SCOPRILO QUI)
17:00
Ritiri e raduni estivi Serie A, le date delle 20 squadre
Tutte le date i luoghi dei ritiri delle squadre di Serie A: SCOPRILI QUI!
16:50
De Siervo: "Mondiale per Club? Ricorso deciso da tutte le leghe europee"
A margine della compilazione del calendario del prossimo campionato, l'amministratore delegato della Serie A attacca Fifa e Uefa: "C'è preoccupazione per l'aumento delle partite". LEGGI QUI LA NOTIZIA
16:35
Vieri: "L'anti Inter? Sarà il Napoli"
Vieri: "Anti Inter? Secondo me il Napoli con Conte, De Laurentis ha fatto un grande acquisto prendendo Antonio. Inoltre il Napoli ha una partita a settimana, tornerà a fare un grande campionato".
16:20
Il commento di Vieri su Torino e Fiorentina
Vieri: "La Fiorentina arriva da due grandi stagioni in cui ha giocato tre finali, due di Conference League e una di Coppa Italia. Palladino ha fatto vedere un gran calcio con il Monza e, secondo me, rappresenta una scelta di continuità dopo l'addio di Italiano. Proverà sicuramente a giocare un bel calcio e a fare meglio della scorsa stagione. Torino ?Il suo obiettivo primario è rimanere in Serie A. Vanoli ha fatto un grandissimo campionato con il Venezia".
16:05
Vieri: "L'Atalanta può vincere lo scudetto"
Vieri: "Non mi sorprende niente dell'Atalanta: può vincere lo Scudetto e se la gioca anche in Champions League. Giocare contro di loro è difficile, non è una sorpresa che abbiano vinto l'Europa League. La sorpresa, invece, è stata il Bologna che è andato in Champions League. Thiago Motta ha fatto un lavoro incredibile in un anno e mezzo, meglio di così non si poteva chiedere".
15:50
Ferrara: "Maradona sarebbe contento di Conte al Napoli"
Ferrara: "Cosa direbbe Maradona di Conte al Napoli? Secondo me sarebbe assolutamente felice e contento perché quella di De Laurentiis è una scelta giusta. Antonio può darti quel qualcosa in più e riportare il Napoli dove merita".
15:35
Ferrara: "Roma e Lazio? Sarà una bella sfida"
Ferrara ha parlato anche di Roma e Lazio: "Credo che l'obiettivo di Roma e Lazio sarà cercare di stare in tutti i modi in zona Champions League. Sono società che hanno quello come obiettivo, ma c'èncora tanto da lavorare. De Rossi è stato confermato per l'ottimo lavoro fatto nel finale della scorsa stagione. Anche Baroni è un tecnico molto preparato, per cui sarà una bella sfida tra le due squadre".
15:20
Ferrara: "Conte? De Laurentiis non poteva fare scelte migliore"
Ferrara sul Napoli di Conte: "Antonio vuole vincere come tutti gli allenatori, di sicuro ha le caratteristiche giuste per migliorare tantissimo i suoi giocatori. Credo che De Laurentiis non potesse fare scelta migliore, perché Conte è molto preparato. Inoltre, non disputando le coppe, avrà a disposizione i giocatori per tutta la settimana e potrà entrare nelle loro teste dopo un campionato molto brutto. Per quattordici anni il Napoli ha disputato le coppe europee, per cui per Conte tornare nelle coppe sarà l'obiettivo fondamentale".
15:05
Ferrara: "Thiago Motta dovrà subito dare un'impronta alla squadra"
Le dichiarazioni di Ferrara durante la presentazione del calendario della Serie A 2024/25 su Thiago Motta e la Juventus: "Le aspettative sulla Juventus sono alte, arriva un allenatore che ha proposto un grande calcio con il Bologna. Chiaro che l'impegno e le aspettative in bianconero saranno altre. Thiago Motta sa quanto sia importante per la Juventus tornare a certi livelli. Quindi non avrà tempo per programmare un certo tipo di lavoro, ma dovrà dare da subito un'impronta alla squadra".
14:50
Le giornate con più big match: quali sono
Le giornate con più big match saranno la diciannovesima e la trentunesima, con quattro big match ciascuna: LEGGI QUI quali.
14:35
Vieri, retroscena sul matrimonio di Inzaghi a Formentera: "Non si aspettava..."
Vieri ha raccontato un retroscena sul matrimonio di Filippo Inzaghi all'Auditorium RDS di Roma dove è stato sorteggiato il calendario della Serie A 2024/25: LEGGILO QUI.
14:20
Calendario Juve Serie A 2024/25: tutte le partite giornata per giornata
Questo il percorso del nuovo campionato dei bianconeri che partirà dalla sfida casalinga contro il Como: SCOPRILO QUI
14:05
Da questa stagione torna il derby veneto tra Verona e Venezia: le date
Dopo il ritorno in Serie A del Venezia ci sarà anche un derby veneto in Serie A, contro il Verona: l'andata è in programma alla settima giornata (6 ottobre), il ritorno alla ventiduesima (26 gennaio).
13:50
Calendario Napoli Serie A 2024/25: tutte le partite giornata per giornata
Conte pronto al debutto sulla panchina azzurra: gli azzurri esordiranno in trasferta contro il Verona, sfida alla Juve a fine settembre a Torino: tutti i dettagli. LEGGI TUTTO
13:45
Calendario Lazio Serie A 2024/25: tutte le partite giornata per giornata
Questo il percorso del nuovo campionato dei biancocelesti che partirà dalla sfida casalinga contro il Venezia. LEGGI TUTTO
13:40
Calendario Roma Serie A 2024/25: tutte le partite giornata per giornata
Calendario Roma Serie A 2024/25: tutte le partite giornata per giornata. Il cammino del giallorossi di De Rossi inizia contro il Cagliari in Sardegna, sfida alla Juve di Thiago Motta alla terza giornata. Il derby con la Lazio apre il 2025: i dettagli. LEGGI TUTTO
13:33
Calendario Serie A 2024/25, tutti i big match: data e orario
Terza giornata di fuoco, con la sfida tra Thiago Motta e Daniele De Rossi. Occhi anche su Inter e Milan. LEGGI TUTTO
13:28
Derby Roma-Lazio Serie A 2024/25: quando si giocherà l'andata e il ritorno
Sorteggiato il calendario, svelate le giornate in cui giallorossi e biancocelesti si affronteranno nel prossimo campionato. LEGGI TUTTO
13:21
Serie A 2024/2025, sorteggio concluso: il calendario giornata per giornata
Serie A 2024/25, il calendario della nuova stagione giornata per giornata. VEDI IL CALENDARIO COMPLETO
13:20
Serie A 2024/25, trentottesima e ultima giornata: Como-Inter e Milan-Monza
Como-Inter e Milan-Monza all'ultima giornata che prevede anche Torino-Roma, Venezia-Juve, Lazio-Lecce, Bologna-Genoa, Atalanta-Parma e Napoli-Cagliari. VEDI IL CALENDARIO COMPLETO
13:14
Serie A 2024/25, trentasettesima giornata: Inter-Lazio e Roma-Milan
Inter-Lazio e Roma-Milan alla trentasettesima giornata. VEDI IL CALENDARIO COMPLETO
13:12
Serie A 2024/25, trentaseiesima giornata: Lazio-Juve e Atalanta-Roma
Lazio-Juve, Atalanta-Roma e Milan-Bologna piatti forti della trentaseiesima giornata di Serie A. VEDI IL CALENDARIO COMPLETO
13:11
Serie A 2024/25, trentacinquesima giornata: Bologna-Juve
Bologna-Juve alla trentacinquesima giornata di Serie A. VEDI IL CALENDARIO COMPLETO
13:09
Serie A 2024/25, trentaquattresima giornata: Inter-Roma
Inter-Roma è il match imperdibile della trentaquattersima giornata di Serie A. VEDI IL CALENDARIO COMPLETO
13:07
Serie A 2024/25, trentatreesima giornata: Parma-Juve e Bologna-Inter
Parma-Juve e Bologna-Inter tra le sfide più interessanti della trentatreesima giornata di Serie A. VEDI IL CALENDARIO COMPLETO
13:07
Serie A 2024/25, trentaduesima giornata: Lazio-Roma
Lazio-Roma alla trentaduesima giornata di Serie A, il 13 aprile 2025. VEDI IL CALENDARIO COMPLETO
13:06
Serie A 2024/25, trentunesima giornata: Roma-Juve
Roma-Juve è il big match della trentunesima di Serie A. In programma anche Bologna-Napoli e Milan-Fiorentina. VEDI IL CALENDARIO COMPLETO
13:03
Vieri: "L'Atalanta può vincere lo scudetto"
Vieri non ha dubbi nel corso della presentazione del calendario: "L'Atalanta ha vinto l'Europa League e può vincere il campionato".
13:03
Serie A 2024/25, trentesima giornata: Napoli-Milan
Napoli-Milan è il big match della trentesima giornata di Serie A. VEDI IL CALENDARIO COMPLETO
13:02
Serie A 2024/25, ventinovesima giornata: Atalanta-Inter e Fiorentina-Juve
Ventinovesima giornata di Serie A 2024/25: Atalanta-Inter e Fiorentina-Juve. VEDI IL CALENDARIO COMPLETO
13:01
Serie A 2024/25, ventottesima giornata: Juve-Atalanta
Juve-Atalanta e Napoli-Fiorentina alla ventottesima giornata di Serie A. VEDI IL CALENDARIO COMPLETO
12:59
Serie A 2024/25, ventisettesima giornata: Milan-Lazio e Napoli-Inter
Milan-Lazio e Napoli-Inter tra le principali gare della ventisettesima giornata di Serie A. VEDI IL CALENDARIO COMPLETO
12:58
Serie A 2024/25, ventiseiesima giornata: Torino-Milan
Cagliari-Juve, Torino-Milan e Inter-Genoa tra i match validi per la ventiseiesima giornata di Serie A. VEDI IL CALENDARIO COMPLETO
12:56
Serie A 2024/25, venticinquesima giornata: Juve-Inter e Lazio-Napoli
Juve-Inter e Lazio-Napoli alla venticinquesima giornata di Serie A. VEDI IL CALENDARIO COMPLETO
12:55
Serie A 2024/25, ventiquattresima giornata: Inter-Fiorentina
Inter-Fiorentina e Lazio-Bologna nella ventiquattresima giornata di Serie A. VEDI IL CALENDARIO COMPLETO
12:54
Serie A 2024/25, ventitreesima giornata: Milan-Inter
Milan-Inter alla ventitreesima giornata di Serie A. VEDI IL CALENDARIO COMPLETO
12:53
Serie A 2024/25, ventiduesima giornata: Napoli-Lazio
Napoli-Juve e Lazio-Fiorentina nella ventiduesima giornata di Serie A. VEDI IL CALENDARIO COMPLETO
12:51
Serie A 2024/25, ventunesima giornata: Juve-Milan
Juve-Milan è il big match della venteunesima giornata di Serie A. VEDI IL CALENDARIO COMPLETO
12:49
Serie A 2024/25, ventesima giornata: come inizia il girone di ritorno
Il girone di ritorno inizierà il 12 gennaio 2025 con Bologna-Roma; Empoli-Lecce; Genoa-Parma; Lazio-Coma; Milan-Cagliari; Monza-Fiorentina; Napoli-Verona; Torino-Juventus; Udinese-Atalanta; Venezia-Inter. VEDI IL CALENDARIO COMPLETO
12:47
Serie A 2024/2025: il calendario
Serie A 2024/25, il calendario della nuova stagione giornata per giornata. VEDI IL CALENDARIO COMPLETO
12:45
Serie A 2024/25, diciannovesima giornata: Roma-Lazio
Roma-Lazio alla diciannovesima e ultima giornata del girone di andata in concomitanza con Fiorentina-Napoli, Atalanta-Juve e Inter-Bologna. VEDI IL CALENDARIO COMPLETO
12:43
Serie A 2024/25, diciottesima giornata: Milan-Roma, Juve-Fiorentina
La diciottesima giornata di Serie A: Bologna-Verona; Cagliari-Inter; Como-Lecce; Empoli-Genoa; Juve-Fiorentina; Lazio-Atalanta; Milan-Roma; Napoli-Venezia; Parma-Monza e Udinese-Torino. VEDI IL CALENDARIO COMPLETO
12:42
Serie A 2024/25, diciassettesima giornata
La diciassettesima giornata di Serie A: Atalanta-Empoli; Fiorentina-Udinese; Genoa-Napoli; Verona-Milan; Inter-Como; Lecce-Lazio; Monza-Juventus; Roma-Parma; Torino-Bologna; Venezia-Cagliari. VEDI IL CALENDARIO COMPLETO
12:40
Serie A 2024/25, sedicesima giornata: Lazio-Inter
La sedicesima giornata di Serie A: Bologna-Fiorentina; Cagliari-Atalanta; Como-Roma; Empoli-Torino; Juventus-Venezia; Lazio-Inter; Lecce-Monza; Milan-Genoa; Parma-Verona; Udinese-Napoli. VEDI IL CALENDARIO COMPLETO
12:39
Serie A 2024/25, quindicesima giornata: Napoli-Lazio e Juve-Bologna
La quindicesima giornata di Serie A: Atalanta-Milan; Fiorentina-Cagliari; Genoa-Torino; Verona-Empoli; Inter-Parma; Juve-Bologna; Monza-Udinese; Napoli-Lazio; Roma-Lecce; Venezia-Como. VEDI IL CALENDARIO COMPLETO
12:37
Serie A 2024/25, quattordicesima giornata: Fiorentina-Inter e Roma-Atalanta
Fiorentina-Inter e Roma-Atalanta sono i piatti forti della quattordicesima giornata di Serie A. VEDI IL CALENDARIO COMPLETO
12:36
Serie A 2024/25, tredicesima giornata: Milan-Juve e Napoli-Roma
Altri due big match nella tredicesima giornata di Serie A: Milan-Juve e Napoli-Roma. VEDI IL CALENDARIO COMPLETO
12:35
Serie A 2024/25, dodicesima giornata: Juve-Torino e Inter-Napoli
Juve-Torino e Inter-Napoli alla dodicesima giornata di Serie A. VEDI IL CALENDARIO COMPLETO
12:34
Serie A 2024/25, undicesima giornata: Milan-Napoli
Serie A, undicesima giornata: Bologna-Lecce; Empoli-Como; Verona-Roma; Inter-Venezia; Lazio-Cagliari; Monza-Milan; Napoli-Atalanta; Parma-Genoa; Torino-Fiorentina; Udinese-Juventus. VEDI IL CALENDARIO COMPLETO
12:33
Serie A 2024/25, decima giornata: Milan-Napoli
Milan-Napoli alla decima giornata e torna anche una grande classica del calcio italiano: Juventus-Parma. VEDI IL CALENDARIO COMPLETO
12:33
Serie A 2024/25, nona giornata: Inter-Juve
Inter-Juve e Fiorentina-Roma i big match della nona giornata di Serie A. VEDI IL CALENDARIO COMPLETO
12:32
Serie A 2024/25, ottava giornata: Roma-Inter e Juve-Lazio
L'ottava giornata di Serie A riserverà Juve-Lazio e Roma-Inter. VEDI IL CALENDARIO COMPLETO
12:30
Serie A 2024/25, settima giornata: Fiorentina-Milan
Fiorentina-Milan e Inter-Torino sono i big match della settima giornata. In programma anche Lazio-Empoli e Monza-Roma. VEDI IL CALENDARIO COMPLETO
12:29
Serie A 2024/25, sesta giornata: derby toscano
Sesta giornata: Bologna-Atalanta; Como-Hellas Verona; Empoli-Fiorentina; Genoa-Juve; Milan-Lecce; Napoli-Monza; Parma-Cagliari; Roma-Venezia; Torino-Lazio; Udinese-Inter. VEDI IL CALENDARIO COMPLETO
12:27
Vieri scherza: "Se non si vince alla quinta, subito polemiche..."
Vieri scherza: "Chi non vince alla quinta si porta dietro un po' di polemiche". Chiaro il riferimento a Inter-Milan e Juve-Napoli.
12:25
Serie A 2024/25, quinta giornata: Inter-Milan e Juve-Napoli
La quinta giornata porterà in dote Inter-Milan, Juve-Napoli e Fiorentina-Lazio. VEDI IL CALENDARIO COMPLETO
12:24
Serie A 2024/25, quarta giornata
Genoa-Roma e Torino-Inter tra le gare valide per la quarta giornata di Serie A. VEDI IL CALENDARIO COMPLETO
12:20
Serie A, terza giornata: Inter-Atalanta, Juve-Roma e Lazio-Milan
Tra i principali match in programma nella terza giornata: Inter-Atalanta, Juve-Roma e Lazio-Milan. VEDI IL CALENDARIO COMPLETO
12:19
Serie A 2024/25, seconda giornata
Serie A, ecco la seconda giornata: Cagliari-Como; Fiorentina-Venezia; Verona-Juventus; Inter-Lecce; Monza-Genoa; Napoli-Bologna; Parma-Milan; Roma-Empoli; Torino-Atalanta e Udinese-Lazio. VEDI IL CALENDARIO COMPLETO
12:18
Ferrara su Conte
Ferrara su Conte: "Il primo obiettivo per lui sarà riportare il Napoli in Europa, dato che non accadeva da quattordici anni che gli azzurri rimanessero fuori".
12:14
Serie A 2024/25, la prima giornata
Ecco la prima giornata di Serie A 2024/25. L'Inter campione d'Italia debutterà in trasferta contro il Genoa, la Juve all'Allianz Stadium contro il neo-promosso Como. Cagliari-Roma e Lazio-Venezia gli impegni delle capitoline. Debutto casalingo per il Milan contro il Torino. VEDI IL CALENDARIO COMPLETO
12:12
Atalanta, Como e Venezia: prime gare in trasferta
L'Atalanta e il Como giocheranno le prime tre gare in trasferta, il Venezia le prime due per permettere che vengano completati i lavori ai rispettivi stadi.
12:09
I criteri di compilazione
Spazio alla spiegazione dei criteri di compilazione. LEGGI TUTTI I DETTAGLI
12:05
Parola al presidente Casini
Il presidente della Lega A, Lorenzo Casini tiene un discorso introduttivo parlando di una nuova partnership commerciale con Eni e non solo: "Oggi conosceremo il calendario, a seguire subito i primi orari della partite nell'ottica del cosiddetto spezzatino".
12:02
Sorteggio calendario Serie A, presenti Vieri e Ferrara
Special guest della presentazione Bobo Vieri e Ciro Ferrara, protagonisti insieme a Chiara Giuffrida e Lorenzo Dallari.
12:00
Sorteggio calendario Serie A, ci siamo
Inizia ora la presentazione del calendario della Serie A Enilive 2024-25.
11:55
Calendario Serie A, a breve l'inizio del sorteggio a Roma
Manca sempre meno all'inizio del sorteggio del calendario di Serie A. Start alle ore 12 a Roma.
11:50
Calendario, tra asimmetria e spezzatino: le fasce orarie del weekend
Calcio spezzatino, a dir poco. Nove slot per quanto concerne gli orari delle partite della Serie A 2024-25. Soltanto domenica alle 15 si giocheranno due gare in contemporanea. Anticipo del venerdì alle ore 20.45, tre anticipi al sabato, il lunch match domenicale alle 12.30 e i classici posticipi delle 18 e delle 20.45. Si chiuderà sempre con un Monday Night alle 20.45, salvo che il fine settimana non preceda una sosta dedicata alle nazionali.
11:45
Serie A, tour de force: la stagione più lunga di sempre
Sarà la stagione più lunga di sempre, senza soste nel periodo natalizio e in apnea per squadre come Inter, Milan, Juve, Atalanta, Roma, Bologna, Lazio e Fiorentina, impegnate anche in campo internazionale. Nerazzurri e bianconeri, in particolare, vanno incontro ad un'annata ricchissima di partite, con il nuovo Mondiale per Club che li costringerà a volare negli Stati Uniti nel mese di giugno. Sentenze permettendo.
11:40
Serie A, sarà l'Inter la prima a scendere in campo
Prima l'Inter. Saranno i campioni d'Italia a tirare su il sipario sul nuovo campionato di Serie A. Alle 12 di oggi, il computer ci dirà se la squadra di Simone Inzaghi giocherà in casa o in trasferta, sabato 17 agosto alle ore 18.30.
11:35
Intervista flash a inizio ripresa: la novità
Maggiore spazio ai media durante le partite di Serie A: al termine degli incontri, parleranno a caldo due calciatori, mentre la classica intervista flash di fine primo tempo verrà posticipata ad inizio ripresa, così da raccogliere anche le indicazioni fornite dagli allenatori negli spogliatoi.
11:30
Dove vedere il sorteggio del calendario di Serie A
Il nuovo calendario della Serie A Enilive 2024-25 verrà svelato a mezzogiorno presso l'Auditorium Multimediale di RDS a Roma, alla presenza del presidente Casini e dell'ad De Siervo. Il sorteggio sarà trasmesso in diretta sui canali ufficiali della Lega Serie A (YouTube e sito) e su "Radio Tv Serie A con RDS". La presentazione verrà trasmessa anche su DAZN, Sky Sport 24 (canale 200 e canale YouTube Sky Sport) e Now.
11:25
Lavori agli stadi: i vincoli per Atalanta, Como e Venezia
A causa dei lavori di ammodernamento che stanno coinvolgendo il Gewiss Stadium di Bergamo e il Sinigaglia di Como, l'Atalanta di Gasperini e la squadra di Cesc Fabregas saranno costrette a giocare in trasferta le prime tre giornate di campionato. Il Venezia di Eusebio Di Francesco, invece, potrà giocare al "Penzo" soltanto dal terzo turno in avanti, così da consentire il completamento dei lavori che stanno caratterizzando l'impianto lagunare.
11:20
Calendario Serie A, un solo turno infrasettimanale
Il primo ed unico turno infrasettimanale della Serie A 2024-25 è in calendario il 30 ottobre 2024, in occasione della 10a giornata di campionato. Curiosità: cade nel giorno della nascita di Diego Armando Maradona.
11:15
Calendario Serie A, tutte le soste: no al break invernale
Nel prossimo campionato di Serie A, le soste sono previste nelle seguenti date: 8 settembre, 13 ottobre, 17 novembre e 23 marzo per le gare delle nazionali. Nel periodo natalizio, si giocherà regolarmente nei weekend del 22 e del 29 dicembre, per poi ripartire a ridosso dell'Epifania il 5 gennaio 2025.
11:10
Calendario asimmetrico: cosa significa
La conferma del calendario asimmetrico presuppone che la sequenza delle gare cambi tra andata e ritorno. Ci saranno minimo 8 giornate di distanza tra le gare contro la medesima avversaria.
11:05
Calendario Serie A, niente derby alla prima e all'ultima giornata
In sede di sorteggio, non ci potranno essere derby alla prima e all'ultima giornata del campionato di Serie A.
11:00
Calendario Serie A, regole e criteri
Confermato il calendario asimmetrico anche per la prossima stagione: ecco regole e criteri in vista del sorteggio. (LEGGI QUI)
10:55
Dove si terrà il sorteggio del calendario di Serie A
Il sorteggio del calendario di Serie A andrà in scena presso l'auditorium Multimediale di RDS a Roma. Prima giornata di campionato prevista per il 17 agosto, mentre l'ultima è in programma domenica 25 maggio 2025.
10:45
Serie A, oggi il sorteggio del calendario 2024-25
Fra poco più di un'ora lo start del sorteggio del calendario della Serie A 2024-25. Attesa per derby e big match, fra anticipi, posticipi, turni infrasettimanali e soste dedicate alle nazionali.
Roma