Bologna corsaro: Orsolini e Odgaard sbancano Cagliari

Nell'anticipo della 10ª giornata di Serie A, la squadra di Italiano passa all'Unipol Domus con un gol per tempo e torna a metà classifica
Bologna corsaro: Orsolini e Odgaard sbancano Cagliari© Getty Images
2 min

CAGLIARI - Il Bologna che ancora non ha vinto in casa, trova il secondo successo in trasferta del suo campionato, dopo quello di Monza, andando ad espugnare l'Unipol Domus di Cagliari per 2-0. Una vittoria che riporta gli emiliani a metà classifica a quota 12 punti, staccando proprio i padroni di casa, fermi a 9. A decidere il match un gol per tempo: sblocca Orsolini, raddoppia Odgaard.

Serie A: la classifica

Bologna, un gol per tempo

In una cornice di pubblico sorprendente per un martedì pomeriggio, il Cagliari di Nicola parte meglio del Bologna, cercando subito di colpire gli emiliani. Skorupski è felino nell'evitare il gol dei sardi, riuscendo a scongiurare l'autogol di Lucumì. La squadra di Italiano sembra inizialmente sorpresa dall'aggressività dei padroni di casa, ma con il passare dei minuti guadagna campo e si rende pericolosa per due volte con Orsolini: nella prima occasione è bravo Scuffet, nella seconda è delittuoso l'errore di mira dell'attaccante bolognese. Che si riscatta al terzo tentativo, sbloccando il match al 35' con un potente destro dal basso verso l'alto. Nella ripresa ti aspetti la reazione del Cagliari, ma al 51' arriva il raddoppio del Bologna, grazie a Odgaard, che con un preciso sinistro dal limite batte ancora uno Scuffet stavolta incerto. A nulla vale il veemente ritorno dei sardi, che vanno vicini a tornare in partita, ma anche a prendere il terzo gol di rimessa. Al fischio finale fanno eco i fischi del deluso pubblico di casa, mentre gli emiliani si godono il doppio sorpasso ai danni di Empoli e Roma.

Cagliari-Bologna 0-2: tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video