Lecce-Juve, Rebic risponde a Cambiaso. Rivivi la diretta

I bianconeri falliscono l'aggancio al treno del secondo posto composto da Atalanta, Inter, Fiorentina e Lazio
Lecce-Juve, Rebic risponde a Cambiaso. Rivivi la diretta© ANSA
6 min
Aggiorna

LECCE - Il terzo è quello che fa più male. Dopo due 0-0 consecutivi contro Milan e Aston Villa, la Juve pareggia, questa volta per 1-1, anche a Lecce. Una gara che sembrava ormai vinta con il gol di Cambiaso (con deviazione decisiva di Gaspar) al 23' del secondo tempo, fino alla beffa di Rebic nel recupero. In difficoltà di organico (Thiago Motta è rimasto senza Milik, Bremer, Nico Gonzalez, Douglas Luiz, Adzic, Cabal, McKennie, Vlahovic e Savona), i bianconeri falliscono l'aggancio al treno del secondo posto composto da Atalanta, Inter, Fiorentina e Lazio. Rivivi la cronaca della partita.


22:39

49' - Finisce la partita: Lecce-Juve 1-1

Dopo 4' minuto di recupero, l'arbitro fischia la fine della gara. La Juve, in vantaggio grazie ad un gol di Cambiaso, viene raggiunta nel finale dal pareggio di Rebic.


22:38

48' - Gol del Lecce: Rebic firma l'1-1

Nel terzo minuto di recupero, l'attaccante ex Milan beffa Perin segnando il gol del pareggio.


22:20

30' - Giampaolo cambia, Thiago Motta risponde

Il tecnico del Lecce inserisce Rebic e Kaba per Morente e Ramadani. Nella Juve Mbangula al posto di Yildiz.


22:13

23' - Juve in vantaggio: gol di Cambiaso

Il difensore bianconero lascia partite una conclusione da fuori area che, deviata in maniera decisiva da Gaspar, beffa Falcone.


22:08

18' - Primi due cambi per Thiago Motta

Il tecnico della Juve cambia inserendo Rouhi e Fagioli al posto di Gatti e Thuram.


21:54

4' - Perin para su Krstovic

Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da destra, il centravanti del Lecce stacca più in alto di tutti ma trova il portiere della Juve attento con una parata a terra.


21:50

1' - Inizia il secondo tempo

Si riparte senza cambi. Calcio d'inizio della squadra giallorossa.


21:31

46' - Finisce il primo tempo: Lecce-Juve 0-0

Dopo 1' minuto di recupero, l'arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco. La Juve è partita forte, colpendo due pali nei primi 16' con Thuram e Conceiçao, poi è lentamente calata. Il Lecce, invece, quasi mai pericoloso, ha tenuto bene palla mostrando un buon equilibrio tattico.


21:1o

25' - Gol di Weah annullato per fuorigioco

Il centrocampista statunitense ribadisce in rete dopo una corta respinta di Falcone, ma l'azione è viziata da un precedente fuorigioco di Locatelli. Si riparte dallo 0-0.


21:01

16' - Palo di Conceiçao!

Errore grossolano del Lecce a centrocampo, il portoghese ne approfitta e si invola verso la porta giallorossa: dal limite dell'area il suo sinistro colpisce in pieno il palo con Falcone ormai battuto.


20:51

6' - Palo di Thuram!

Ottima discesa sulla sinistra di Yildiz e palla in mezzo all'area dove arriva il centrocampista francese: il tempo di inserimento è perfetto, ma l'appoggio in porta è clamorosamente sbagliato e la palla colpisce il palo esterno.


20:45

1' - Lecce-Juve: inizia la partita

Calcio d'inizio della squadra bianconera.


20:30

Condizioni Bove: il comunicato della Fiorentina

La nota ufficiale sui social viola: "ACF Fiorentina e l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina-Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore".


20:15

La formazione ufficiale del Lecce

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Dorgu, Krstovic, Morente. All. Giampaolo.


20:00

La formazione ufficiale della Juve

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Danilo, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Weah. All. Thiago Motta.


19:45

I numeri di Lecce-Juve

La Juventus ha vinto nelle ultime due trasferte contro il Lecce in Serie A, senza mai subire gol (1-0, 3-0) e, in generale, non ha mai registrato tre clean sheet di fila sul campo dei pugliesi nel massimo campionato (due anche tra novembre 2004 e ottobre 2005).


19:30

Malore per Bove, Fiorentina-Inter rinviata

La gara delle 18 è stata interrotta al 17' del primo tempo per il grave malore di Edoardo Bove. Il centrocampista della Fiorentina si è sentito male in campo perdendo i sensi. Immediatamente soccorso e poi portato all'ospedale Careggi, il giocatore ha ripreso conoscenze ed ora è sotto osservazione per tutti i controlli del caso. Leggi qui per tutti gli aggiornamenti.


Stadio Via del mare, Lecce
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video