Con la netta vittoria del Napoli contro l'Empoli al Maradona, va in archivio la trentaduesima giornata di Serie A. Con la doppietta di McTominay e il gol di Lukaku, la squadra di Conte si riporta a -3 dall'Inter di Inzaghi, vincente a San Siro contro il Cagliari. Appena tre lunghezze a sei giornate dalla fine del campionato: la lotta scudetto è ancora apertissima.
Serie A: come cambia la classifica dopo la 32esima giornata
Stessa situazione per quanto riguarda la lotta salvezza. Se il Monza attende solo l'aritmetica certezza della retrocessione in Serie B, non si può dire lo stesso del Venezia. Con la vittoria proprio contro la squadra di Nesta, i veneti si portano al terzultimo posto sorpassando l'Empoli, caduto a Napoli. Stessi punti ma i ragazzi di Di Francesco vanno avanti per la miglior differenza reti. Tra una settimana lo scontro diretto in casa della squadra di D'Aversa che deciderà una grande parte delle sorti della lotta per la permanenza in Serie A. Rimangono a rischio anche Lecce e Parma.
Ecco come è cambiata la classifica del massimo campionato italiano dopo la chiusura della 32esima giornata: SERIE A, LA CLASSIFICA AGGIORNATA.