Serie A Atalanta, Gasperini: «Campionato e Coppa Italia importantissimi entrambi»

Il tecnico orobico: «Ci giocheremo tutti e due al massimo. Mi aspetto un Napoli forte. Tre partite in una settimana? Le abbiamo già giocate»
Serie A Atalanta, Gasperini: «Campionato e Coppa Italia importantissimi entrambi»© ANSA
1 min

BERGAMO - Contro un Napoli sempre insidioso, al netto dell'uscita dei partenopei contro l'Arsenal in Europa League, l'Atalanta dovrà tirare fuori una prestazione di assoluto valore, così da rimanere sempre in corsa per la Champions League. in conferenza stampa, il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini esordisce così: "I punti persi in casa con l'Empoli dobbiamo cercare di recuperarli in trasferta a cominciare dalla partita di Napoli. Giochiamo contro una squadra di valore, ma abbiamo le carte per fare bene anche su un campo difficile come il San Paolo". Gli orobici sono impegnati in un vero e proprio tour de force: "Le tre partite in una settimana non sono un problema: le abbiamo affrontate bene già altre volte. Mi aspetto un Napoli forte, a prescindere dall'eliminazione in coppa, dovremo fare una grande prestazione per fare risultato al San Paolo".

Gasp non ha preferenze tra la coppa nazionale e il quarto posto: "Per noi è importantissima la coppa, ma è importantissimo anche il campionato: non potendo fare distinzioni, ci giochiamo tutto al massimo. Il Napoli gioca bene a calcio, se non sei compatto contro di loro rischi di non fare una buona gara".


© RIPRODUZIONE RISERVATA