Serie A Atalanta, Gasperini: «Vittoria davvero importante. Futuro? Ora penso al presente»

Il tecnico orobico: «Questi ragazzi hanno una testa straordinaria, viene prima del gioco. Non eravamo freschi, ma nel secondo tempo abbiamo fatto bene, anche se si è rischiato qualcosa»
Serie A Atalanta, Gasperini: «Vittoria davvero importante. Futuro? Ora penso al presente»© Getty Images
3 min

REGGIO EMILIA - "La vittoria di oggi è stata veramente importante. Ora la matematica dice che mancano pochi punti, ma questa è una vittoria che ci mette nelle condizioni di affrontare nel modo migliore la finale di Coppa Italia". Queste le parole di un soddisfatto Gian Piero Gasperini che, dopo la fondamentale vittoria sul Genoa, avvicina ancora di più il sogno Champions. "Questa è una squadra con una testa straordinaria, è l'aspetto principale, poi viene tutto il resto - prosegue ai microfoni di Sky Calcio Live - man mano che ci avviciniamo ad ogni gara spariscono i timori e arriva solo la voglia di affrontare ogni avversario. In tanti non erano freschi, nel primo tempo facevamo fatica, poi con dei riferimenti più consoni alle nostre abitudini è nel secondo tempo è andata bene. Se devo rimproverare una cosa è che non abbiamo chiuso la partita con gli spazi che avevamo, e alla fine abbiamo anche rischiato. Chiudere le partite, secondo me, è il miglior modo di non rischiare nulla - spiega -".

FUTURO - "Il mio futuro? In questo momento viviamo una cosa fantastica e i discorsi sul futuro non li capisco, con il presidente ho un rapporto fantastico e lui conosce le mie idee. Non so se nel futuro l'Atalanta raggiungerà la Champions, vincerà la Coppa Italia o sarà in Europa League, pensiamo al presente. Un grazie ai tifosi che ci seguono sempre, qui non è Milano, Roma o Napoli, vogliamo regalare un sogno a questa gente. I complimenti fanno piacere, la mia consacrazione arriva ora perchè ci sono i risultati, contano quelli. Se fossero un po' più altalenanti non sarebbero valorizzati come sono adesso. Per ottenere i risultati credo che una squadra che gioca un buon calcio abbia più possibilità. Barrow? Sono contento per lui, è un bravo ragazzo che ha vissuto una stagione difficile, è uscito perchè ha preso un colpo, ieri gli parlavo e teneva gli occhi bassi. Lo ha fatto per rispetto, come se fossi suo padre, bisogna entrare nella testa dei ragazzi, è importante. Qui il clima, anche nelle difficoltà di inizio campionato, è stato sempre lo stesso - conclude Gasperini -".

ATALANTA-GENOA 2-1: LA CRONACA 


© RIPRODUZIONE RISERVATA