Atalanta, Luca Percassi sull'avventura in Champions: "C'è voglia di iniziare a giocare"

Dall'assemblea Eca a Ginevra, l'ad dei bergamaschi ha esternato le sue sensazioni a poco più di una settimana dall'esordio nella competizione europea: "Abbiamo bisogno di viverla sul campo. Gasperini? È una bella storia"
Atalanta, Luca Percassi sull'avventura in Champions: "C'è voglia di iniziare a giocare"© ANSA
2 min

BERGAMO - Tra poco più di una settimana (18 settembre) l'Atalanta farà il suo debutto in Champions League. La Dea andrà a far visita alla Dinamo Zagabria, campo dove sarà necessario fare punti per tentare di passare il turno. L'ad del club, Luca Percassi, intanto, all'assemblea Eca a Ginevra, ai microfoni di Sky Sport ha esternato le sue sensazioni in vista dell'inizio della competizione europea: "C'è voglia di iniziare a giocare, abbiamo bisogno di vivere sul campo questa grande competizione". La Dea poi dovrà affrontare anche gli ucraini dello Shakhtar Donetsk e i campioni d'Inghilterra del Manchester City.

La squadra dovrà cercare di mettere in campo l'aggressività, la velocità e le stesse trame di gioco mostrate lo scorso campionato, caratteristiche che l'hanno portata a chiudere al terzo posto e guardarsi una storica qualificazione alla fase a gironi della Champions League. Artefice di questo miracolo è stato Gian Piero Gasperini, divenuto ieri cittadino onorario di Bergamo. "Gasperini sta facendo cose molto importanti, è una bella storia che sta andando avanti - continua Luca Percassi -. Dobbiamo essere bravi a coltivarla giorno dopo giorno".


© RIPRODUZIONE RISERVATA