Atalanta, Gasperini: “Il comunicato della Lazio è demenziale”

Il tecnico non cambia idea sulla partita dell’Olimpico: “Ho commentato l’episodio e lo ritengo ancora così, non è stato un attacco a Immobile o a Inzaghi”. La replica del portavoce del club biancoceleste: "Polemica ingiustificabile"
Atalanta, Gasperini: “Il comunicato della Lazio è demenziale”© ANSA
3 min

Non è un attacco alla professionalità di Immobile, il comunicato della Lazio è demenziale. Non ho attaccato né il giocatore, né la società e né Inzaghi”. Gasperini torna sulle parole pronunciate dopo la gara dell’Olimpico e conferma di non aver cambiato idea sui due rigori assegnati ai biancocelesti che hanno suscitato la dura reazione del club biancoceleste: “Ho commentato l'episodio e lo ritengo ancora così - ha detto il tecnico dell’Atalanta a Sky Sport -. Non mi sono pentito delle parole. Ho sentito tanti commenti di ex giocatori e di dirigenti che hanno giocato a calcio, ma questo non significa niente. Detto questo, ormai è passato, noi siamo pronti a giocare e andiamo oltre la difesa a oltranza di una posizione, pensiamo a giocare a calcio”.

La nuova risposta della Lazio

Alle nuove dichiarazioni di Gasperini ha subito risposto Arturo Diaconale, il portavoce della Lazio: “È opportuno evitare di proseguire su una polemica che, con il termine usato da Gasperini, demenziale, credo abbia raggiunto un livello assolutamente ingiustificabile". 

Gasperini su Guardiola

Guardiola è una grande persona. Otto anni fa fece un gesto che non ho mai dimenticato. Quando sono stato esonerato dall'Inter mi ha fatto chiamare dal suo assistente Manuel Estiarte e mi ha invitato a Barcellona per stare qualche giorno con loro. Questo dimostra la sensibilità della persona in un mio momento di difficoltà - ha continuato Gasperini alla vigilia della sfida di Champions contro il Manchester -. Sono felice di giocare contro il City di Guardiola anche se loro sono pericolosi. Noi abbiamo bisogno di fare qualcosa di molto bello anche in Champions. Anche in questa competizione dobbiamo aumentare la nostra credibilità. Contro il City non sarà facile, è una delle squadre più forti al mondo. Sarebbe bello riuscire a fare una bella prestazione come in campionato. Anche per tutti i nostri tifosi, per loro è una grande festa ma l'importante sarà anche partecipare ma anche fare qualche punto”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA