Traore, gol e subito record: è il primo 2002 a segnare in A
© ANSA
Atalanta
0

Traore, gol e subito record: è il primo 2002 a segnare in A

Il talento dell'Atalanta ha debuttato nel 7-1 contro l'Udinese firmando la sua prima rete: meglio di lui solo Ansu Fati del Barcellona

Se la ricorderà per sempre questa giornata Amad Diallo Traore, talentino di 17 anni dell'Atalanta che oggi ha debuttato in Serie A nello show della Dea contro l'Udinese. Ha partecipato alla pioggia di gol firmando il 7-1 finale con un sinistro tagliente che ha fulminato sul primo palo Musso. Esordio e rete che fa entrare Traore, fratello del centrocampista del Sassuolo, di diritto nella storia del nostro calcio e di quello europeo: è il primo giocatore del 2002 ad aver trovato il gol in Serie A, il secondo nei Top-5 campionati europei dopo Ansu Fati del Barcellona. Un vero e proprio record. E l'emozione del post partita Amad non è riuscito a trattenerla.

Show dell'Atalanta: 7-1 all'Udinese!

Gasperini: "Noi per lo scudetto? Lo può perdere solo la Juve"

Traore: "Non riesco a parlare. Il mio idolo è Messi"

"Non riesco a parlare, mi sfuggono le parole perché sono davvero emozionato. Sono riuscito a segnare, ma non è nulla di eccezionale, la prima rete rimane nella tua testa ma poi bisogna continuare così. Spero che il mister mi dia la sua fiducia, io proverò a ripagarla sempre. Ho pregato prima di entrare - ha detto a Sky Sport -, ero agitato ma quando sono entrato in campo sono stato tranquillo. Mi sono detto, ho scelto di fare questo lavoro, perché dovrei avere paura? Meglio io o mio fratello? Non lo so, perché siamo due giocatori veramente diversi, lui centrocampista e io esterno. Comunque il mio idolo è Messi, è sempre stato il mio punto di riferimento. Guardo sempre quello che fa nelle gare e provo a farlo in campo. Oggi però non ho guardato i suoi video (ride ndr)", ha concluso Traore. 

Tutte le notizie di Atalanta

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 51 Napoli 24
Inter 47 Bologna 24
Lazio 45 Fiorentina 24
Roma 38 Udinese 24
Atalanta 35 Sassuolo 22
Cagliari 30 Sampdoria 19
Parma 28 Lecce 16
Milan 28 Spal 15
Torino 27 Brescia 15
Verona 26 Genoa 14
SERIE A - 20° GIORNATA
SABATO 18 GENNAIO 2020
Lazio - Sampdoria 5 - 1
Sassuolo - Torino 2 - 1
Napoli - Fiorentina 0 - 2
DOMENICA 19 GENNAIO 2020
Milan - Udinese 3 - 2
Brescia - Cagliari 2 - 2
Bologna - Verona 1 - 1
Lecce - Inter 1 - 1
Genoa - Roma 1 - 3
Juve - Parma 2 - 1
LUNEDÌ 20 GENNAIO 2020
Atalanta - Spal 1 - 2

Calciomercato in Diretta