Gasperini: "Atalanta falcidiata: out Zapata e Malinovskyi. Samp? Sarà dura"

Il tecnico nerazzurro: "Ilicic è squalificato, Freuler da valutare, così come Gosens. Siamo numericamente in affanno. Rigoni? Per noi non andava bene. La gara con il City ci ha dato slancio"
Gasperini: "Atalanta falcidiata: out Zapata e Malinovskyi. Samp? Sarà dura"© Bartoletti
2 min

BERGAMO - "Rigoni è un ottimo calciatore, probabilmente non andava bene per l'Atalanta". Alla vigilia del match in casa della Sampdoria, Gian Piero Gasperini ha parlato del fresco ex di turno, in rosa nei nerazzurri nella prima metà della scorsa stagione prima di tornare allo Zenit: "L'allenatore è come un cuoco: a volte ha bisogno del sale e gli danno lo zucchero. Non che lo zucchero vada male, ma spesso serve di più il sale - il ragionamento del tecnico atalantino - Ha belle qualità e caratteristiche, con noi lo aveva dimostrato saltuariamente. Ma non basta mettere quelli bravi in campo: devono essere utili alla squadra, non si possono fare troppi esperimenti per adattare la squadra a loro". “Veniamo da una partita in Champions League che ci dà sicuramente entusiasmo e slancio. È evidente che riuscire a fare risultato contro una squadra forte come il Manchester City ti dà una grande soddisfazione, ma ora dobbiamo rientrare velocemente nella mentalità del campionato: andiamo a giocare a Genova con la Samp in uno stadio sempre difficile. La classifica della Samp non ci deve trarre in inganno perchè è una buona squadra che ha giocatori di valore e arriva da una vittoria in trasferta. Ogni partita di Serie A presenta delle difficoltà e va giocata al meglio. Sarà una gara sulla carta difficile per tutte e due le squadre. Per noi sarà la settima in tre settimane: sarebbe un ciclo eccellente se riuscissimo a chiuderlo con un risultato positivo a Genova”.

"Numericamente siamo in affanno. Zapata non ci sarà, Ilicic squalificato"

Per quanto riguarda la formazione, Gasperini dovrà fare i conti con le tante assenze tra centrocampo e attacco: "Abbiamo qualche problema a livello a numerico. Oltre ad Ilicic squalificato c'è Malinovskyi che si è fermato giovedì per un risentimento al gluteo mentre calciava il pallone. Non ci sarà neanche Zapata e bisognerà provare Freuler: mercoledì sera era in difficoltà. Anche Gosens si ferma a giorni alterni per una sciatalgia".


© RIPRODUZIONE RISERVATA