Atalanta, Gasperini: "Zapata? Chiedete ai medici. Serve il miglior Muriel"

Il tecnico orobico: "Domani sarà l'undicesima partita senza Duvan, in alcune circostanze l'abbiamo pagata. Luis ha fatto benissimo per un certo periodo, poi è stato rallentato da tonsilliti e problemini vari"
Atalanta, Gasperini: "Zapata? Chiedete ai medici. Serve il miglior Muriel"© Getty Images
2 min

BERGAMO - Prima che inizi la settimana decisiva per il suo futuro in Europa, l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ha nel mirino la partita contro il Verona di Ivan Juric, suo discepolo al Crotone e al Genoa. In conferenza stampa, l'argomento più scottante toccato dal tecnico di Grugliasco è l'assenza di Duvan Zapata, tornato martedì a Siviglia dal fisioterapista Carlos Pedrosa dopo esserci stato la settimana precedente: "Faccio l'allenatore, non il medico. Su Duvan Zapata e i suoi tempi di recupero non posso esprimermi o sbilanciarmi. Meglio chiedere ai medici. Ci si aspettava che sarebbe rientrato col Manchester City e poi con la Juventus, invece dopo la lesione all'adduttore destro (12 ottobre, in Colombia-Cile, ndr) non è stato possibile recuperarlo del tutto - spiega -. È a Siviglia a curarsi, il problema è la disparità di diagnosi. Se al secondo parere uno si sente dire che non è guarito, io posso solo aspettarne il rientro in gruppo".

Tocca ancora al connazionale Muriel sostituirlo, prima col Verona e poi con lo Shakhtar mercoledì in Champions League: "Luis ha fatto benissimo per un certo periodo, poi è stato rallentato da tonsilliti e problemini vari. Ora abbiamo bisogno della sua versione migliore - conclude Gasperini -. Domani sarà l'undicesima partita senza Duvan, in alcune circostanze l'abbiamo pagato. Adesso non ci sono più nazionali e rodaggi di mezzo, è un momento decisivo su due fronti".


© RIPRODUZIONE RISERVATA