Atalanta, migliaia di tifosi in delirio all'aeroporto: che festa!

Il nevischio e il freddo non ha fermato i sostenitori della Dea, che hanno atteso l'arrivo della squadra a Orio al Serio per celebrare la storica qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Gomez e Muriel, impazziti di gioia, sono saliti sul tetto del bus
Atalanta, migliaia di tifosi in delirio all'aeroporto: che festa!
3 min

BERGAMO - 11 dicembre 2019. Questa data rimarrà per sempre impressa nella mente e nei ricordi dei tifosi dell'Atalanta. Ieri la Dea, con la vittoria per 3-0 contro lo Shakhtar Donetsk, ha scritto una delle pagine più importanti della propria storia, conquistando gli ottavi di finale di Champions League. Una gioia irrefrenabile per i calciatori, per Gian Piero Gasperini e per i tifosi che, nonostante il nevischio e il freddo, hanno atteso l'arrivo della squadra all'aeroporto di Orio al Serio per festeggiare tutti insieme questo storico traguardo.

Sì, perchè è necessario tirare in ballo la storia: nessun club da quando è stata istituita la Champions League,infatti, era mai riuscito a passare il turno dopo aver collezionato zero punti nelle prime tre partite. Il pareggio al Meazza contro il Manchester City ha riacceso le speranze della squadra che poi, grazie ai due successi contro Dinamo Zagabria e Shakhtar, è riuscita nell'impresa. Un'ondata di entusiasmo e gioia ha travolto Gasperini e i calciatori all'arrivo a Orio al Serio, con migliaia di tifosi in delirio a sventolare le bandiere e inneggiare i propri beniamini. Tra i maggiori protagonisti della festa il Papu Gomez e Muriel, saliti sul tetto del bus per godersi lo spettacolo e festeggiare. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA