Atalanta, Percassi e la Champions: "Valencia? Grandissimo regalo di Natale"

Il presidente della Dea: "Abbiamo evitato i grossi calibri, ma è comunque una partita delicata: speriamo di fare bella figura. I nostri primi acquisti sono Gomez, Ilicic e Zapata"
Atalanta, Percassi e la Champions: "Valencia? Grandissimo regalo di Natale"© ANSA
3 min

NYON - Antonio Percassi è visibilmente soddisfatto: la sua Atalanta ha pescato il Valencia come avversario per gli ottavi di Champions League, senza dubbio la squadra (assieme al Lione, capitato alla Juve) più morbida del lotto, almeno sulla carta: "È una squadra forte, affronteremo una sfida difficile, loro hanno esperienza. I grossi calibri sono stati evitati, ma è comunque una partita delicata, speriamo di fare bella figura. Valencia regalo di Natale? Grandissimo regalo di Natale. La giornata di oggi è stata molto emozionante, per noi è una cosa unica essere arrivati a questo livello, un regalo per la nostra fantastica tifoseria. La testa già alla sfida di marzo? È un incontro importante, ora però bisogna pensare al campionato. Speriamo di vedere agli ottavi la Dea delle ultime partite, le sconfitte iniziali ci hanno aiutato a crescere. Dopo il 4-0 di Zagabria solo un pazzo avrebbe potuto pensare di arrivare qui, è un sogno realizzato".

Percassi glissa sull'argomento mercato ("Ne parliamo dopo Natale"), ribadendo l'importanza dei giocatori che verranno recuperati: "Sono i nostri primi acquisti, ieri col Bologna mancavano Gomez, Ilicic e Zapata... E senza di loro abbiamo avuto tantissime occasioni, clamorosamente sbagliate. Il loro ritorno è un grandissimo acquisto. Kulusevski? E' un giocatore pazzesco, di grandissime qualità, tante squadre lo vogliono però per fortuna è nostro e abbiamo tanto tempo per decidere cosa fare".


© RIPRODUZIONE RISERVATA