Atalanta
0

Atalanta, Gasperini: "2019 fantastico. Kulusevski con noi? Chiedete a Percassi

Il tecnico nerazzurro dopo le 5 reti rifilate al Milan: "Ora la pausa di Natale, poi avremo tanti impegni belli. Ho un gruppo affidabile di 14-15 giocatori, questa è la nostra forza"

Atalanta, Gasperini:
© ANSA

BERGAMO -"La prestazione di oggi ha coronato la stagione, chiudiamo un 2019 fantastico. I balli a fine gara? Non si possono rifiutare le richieste della gente". Così un raggiante Gian Piero Gasperini dopo la vittoria show dell'Atalanta sul Milan. "Ora c'è la pausa di Natale e poi avremo tanti impegni belli - ha proseguito a DAZN dopo il netto 5-0 rifilato ai rossoneri -. Malinovskyi? Un giocatore di indubbio valore che può giocare anche a centrocampo, l'impatto con il nostro campionato può essere difficile, ma lui ha sempre fatto prestazioni importanti. In questo momento è uno di quei 14 o 15 giocatori affidabili, forse è questa la nostra forza: un gruppo di giocatori interscambiabili. La sconfitta di Bologna bruciava molto, ma avevamo qualche strascico della Champions: oggi è andata bene sin dall'inizio".

Gasperini divide le celebrazioni: "Ricevo tanti complimenti, ma girateli a questi ragazzi. Potrebbero ben figurare anche nelle big. Quest'anno abbiamo avuto tante gare, il chiodo fisso era superare il turno in Champions. Vogliamo arrivare in Europa, la Champions è difficile, Juve e Inter sono inarrivabili, Lazio e Roma stanno facendo bene. Ma siamo in quel gruppo di squadre. L'Europa per noi può essere una costante, l'ambizione è quella". Su Kulusevski, al centro delle voci di mercato dopo le grandi prestazioni con la maglia del Parma. "Kulusevski è un giocatore dell'Atalanta, sta facendo cose straordinarie e si allenava con noi già a sedici anni, si vedevano le sue doti. Tenerlo a Bergamo? Bisognerebbe chiederlo al presidente Percassi (ride ndc). Nel suo ruolo c'erano Gomez, Ilicic, era arrivato Malinovskyi ed è andato via perchè aveva bisogno di giocare: a Parma ha trovato l'ambiente ideale per esplodere subito. I Percassi rimangono con i piedi per terra, com'è giusto che sia. Ho un gruppo di giocatori solido, ma l'Atalanta può pensare al futuro" ha concluso un sorridente Gasperini.

ATALANTA-MILAN 5-0: LA CRONACA

Tutte le notizie di Atalanta

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

SERIE A - 5° GIORNATA
VENERDÌ 23 OTTOBRE 2020
Sassuolo - Torino 3 - 3
SABATO 24 OTTOBRE 2020
Atalanta - Sampdoria 1 - 3
Genoa - Inter 0 - 2
Lazio - Bologna 2 - 1
DOMENICA 25 OTTOBRE 2020
Cagliari - Crotone 4 - 2
Benevento - Napoli
Parma - Spezia
Fiorentina - Udinese 18:00
Juve - Verona 20:45
LUNEDÌ 26 OTTOBRE 2020
Milan - Roma 20:45