Gasperini: "Atalanta da Scudetto? A Ilicic manca l'ossigeno al 90'..."

Il tecnico: "Ritrovo Masiello da avversario? Il nostro scudetto sarebbe tornare in Champions. Il mercato valutatelo voi"
Gasperini: "Atalanta da Scudetto? A Ilicic manca l'ossigeno al 90'..."© Getty Images
3 min

BERGAMO - Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini, alla vigilia della sfida con il Genoa di domani, esordisce così in conferenza stampa: "La sconfitta con la Spal è stata pesante, speriamo che la reazione avuta col Torino duri di più. Domani affronteremo una squadra che ha bisogno di punti in fondo alla classifica, ma vale di più. Può essere una partita con gli stessi pericoli, dobbiamo evitare di ripetere quella prestazione. La vittoria di Torino ci ha rimesso in una posizione buona di classifica. Siamo nel girone di ritorno, dove aumentano le difficoltà nel recuperare certi errori. Sono partite che non vanno sbagliate. Ilicic sa bene, ha recuperato. Ha avuto solamente un piccolo problema di affaticamento, poi si è allenato regolarmente. Lo 0-7 è stato un risultato atipico, inaspettato per tutti. Non è che vai a giocare a Torino e pensi di fare ciò. Era importante reagire per dare segnali a tutti. Il risultato? Capita una volta in 2-3 campionati. Castagne ha recuperato, si è allenato bene e rientra tra i convocati. Il mercato? Valutatelo voi". Su Nicola, tecnico rivale: "Ci siamo conosciuti tempo fa. Lui ha fatto un'impresa a Crotone, è una squadra a cui sono affezionato. A me ha colpito la sua storia in ricordo di suo figlio, è stato un momento naturale. La panchina d'oro? È un premio che viene assegnato dagli allenatori, se mi verrà assegnato sarò contento. Sicuramente è un premio ambito".

"Il Genoa è in un momento più burrascoso dell'andata. Però è una buona squadra, ha fatto un'ottima gara anche a Firenze. Genoa non è mai una piazza semplice, questo pesa un po' di più. È un momento decisivo per certi aspetti, dove tutti danno di più. Anche per noi è arrivato un momento in cui dobbiamo spingere con più continuità. Se vinciamo domani possiamo superare i 40 punti, il presidente sarà contento...". Su Masiello, avversario domani: "A noi gli ex ci fanno sempre male (ride, ndr). Lo ringrazio, è stato un simbolo della nostra Atalanta. Ci sono tante partite in cui ci sono immagini di lui in situazioni determinanti. Ha superato tutti i test, di credibilità e di amore. Ha 34 anni, spero che possa avere maggiore continuità. A Genova l'ho già avuto, va in una piazza in cui abbiamo ottenuto un bel risultato. So che andrà a stare bene, gli auguro che possa dare un contributo fondamentale". Ilicic ha detto che la Dea può vincere lo scudetto: "A fine partita gli manca un po' di ossigeno (ride, ndr). Sembra, ma alla fine è un simpaticone. Il nostro scudetto sarebbe ritornare di nuovo in Champions. Noi ci crediamo, daremo tutto per raggiungere i nostri obiettivi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA