Atalanta, Gasperini sarcastico: "La maglietta-sfottò? La metterò da parte"

Il tecnico nerazzurro dopo la vittoria con la Fiorentina: "Zapata oggi sembrava più affaticato rispetto a poco tempo fa, ma deve giocare e la sua presenza ci dà moltissimo. La doppietta di Barrow? Musa è un ragazzo straordinario: ho esultato come se avessimo segnato noi"
Atalanta, Gasperini sarcastico: "La maglietta-sfottò? La metterò da parte"
3 min

FIRENZE - Gian Piero Gasperini sorride ai microfoni di Sky Sport: la sua Atalanta ha ribaltato il risultato al Franchi contro la Fiorentina, ed è sempre più lanciata verso la Champions League: "Sono tre punti importantissimi. Qui è un campo difficile, non vincevamo da 27 anni, e sfidavamo una squadra in buona condizione. La partita non è stata facile, siamo anche andati sotto dopo aver mancato un paio di occasioni con Pasalic. Abbiamo fatto meglio della Fiorentina ma è stata difficile. La maglietta-sfottò 'Gasperini uno di noi' indossata dai tifosi viola? Sicuramente è una bella presa in giro, non la indosso ma la metto da parte. Il clima era esagerato, sfottò e insulti sono normali ma sempre se si rimane nel limite delle cose. Mi auguro che a Firenze si sostenga forte la propria squadra, preoccupandosi un po' meno degli avversari".

Sulla scelta di arretrare il Papu: "Per noi la posizione di Gomez è una risorsa, a seconda del momento della gara fa il terzo attaccante o si muove centrale, a costruire gioco come un centrocampista. Prima ho spostato Pasalic più avanti, poi ho messo Malinovskyi. La sua è una capacità, una risorsa e crea alternative alla squadra. Crea giocate diverse per noi più che per l'avversario. Zapata oggi sembrava più affaticato rispetto a poco tempo fa, ma deve giocare e la sua presenza ci dà moltissimo. Non ha giocato per tanto, ma può crescere di condizione. A Bergamo vengono tutti con grande entusiasmo, magari alcuni sono poco conosciuti ma nell'Atalanta vedono opportunità di crescere e sviluppo. C'è il gioco, gli allenamenti, le strutture e i comportamenti forniti dalla società, ma anche l'entusiasmo che ci circonda da parte della gente". Chiusura su Barrow, ceduto al Bologna e ieri sfavillante con due gol: "Sì, lui, lo stesso Pessina, Kulusevski... Tutti molto forti ma da noi potevano giocare poco. Sono giocatori di valore e lo stanno dimostrando pure nelle loro squadre. Giocatori come Barrow e Ibanez sono punti di forza di questa società. Io poi voglio una rosa ristretta, e Musa è un ragazzo straordinario: ho esultato come se avessimo segnato noi, e dico per l'affetto. Non solo perché ha segnato alla Roma".


© RIPRODUZIONE RISERVATA