Atalanta, Gasperini: "Siamo convinti di arrivare al quarto posto"

Il tecnico nerazzurro: "E' una vittoria importante ma ci sono ancora quattordici partite. Valencia? Ho visto la partita contro l'Atletico Madrid. E' una bella gatta da pelare, sarà una partita dura"
Atalanta, Gasperini: "Siamo convinti di arrivare al quarto posto"© LAPRESSE
2 min

BERGAMO - Un raggiante Gian Piero Gasperini analizza ai microfoni di Dazn la vittoria casalinga contro la Roma, che per i nerazzurri può rivelarsi fondamentale per l'accesso alla Champions League: "Abbiamo degli equilibri e possiamo cambiare spesso la partita, oggi avevamo qualche difficoltà nel primo tempo a renderci pericolosi. In alcuni momenti della gara in cui Pasalic è molto importante e possiamo anche utilizzare Gomez un po' più avanti. Se fai gol dopo 19 secondi c'è tutto dentro. L'importante era ritrovare l'equilibrio giusto in mezzo al campo. Quello che stiamo vivendo è meraviglioso nel nostro stadio, sarà così anche mercoledì a San Siro in Champions. Tutta Bergamo si sposta, nonostante fossimo in svantaggio il pubblico ha dato una grande spinta. E' una vittoria importante ma ci sono ancora quattordici partite, c'è la convinzione che possiamo giocarcela per arrivare al quarto posto. Con la Roma questo divario non è definitivo, è una squadra forte ma noi siamo convinti che possiamo arrivare davanti a loro".

Ancora una volta la partita è stata risolta dalla panchina: "Noi le alternative maggiori le abbiamo a centrocampo, in attacco invece solo Muriel. Dobbiamo trovare delle soluzioni con i centrocampisti, i nostri hanno una grande propensione al gol. Non è sempre necessario che davanti ci sia una punta centrale, se Zapata è stato fuori tre mesi". Fino al momento in cui Gomez ha cambiato di posizione, la Roma si è resa pericolosa: "Dal punto di vista tecnico possiamo far meglio, abbiamo sbagliato tanti passaggi. Zapata era un riferimento per Smalling che stava facendo un'ottima gara, con Gomez potevamo renderci più pericolosi". Ora l'Atalanta inizia il conto alla rovescia per la sfida contro il Valencia di mercoledì, e Gasperini ha iniziato a studiare l'avversario: "Ho visto la partita contro l'Atletico Madrid. E' una bella gatta da pelare, sarà una partita dura. Il Valencia è tra la squadre che ci auguravamo di incontrare ma hanno dei grandi valori, sarà una gara esaltante".


© RIPRODUZIONE RISERVATA