Atalanta, Gasperini: "Ilicic e Gomez? Non rinuncerò a entrambi"

Il tecnico nerazzurro: "Anche la Juve ha difficoltà se rinuncia a Ronaldo e Dybala, o la Lazio a Immobile e Milinkovic-Savic. il gioco del Sassuolo è simile a quello del Valencia, hanno giocatori veloci in attacco"
Atalanta, Gasperini: "Ilicic e Gomez? Non rinuncerò a entrambi"© Getty Images
3 min

BERGAMO - A 24 ore dalla sfida col Sassuolo, il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini presenta così la sfida con i neroverdi, la prima dopo il successo in Champions contro il Valencia: "È un impegno importante. La gara di mercoledì ha tolto energie fisiche, dobbiamo essere bravi a dimenticarla. Giochiamo contro una squadra che sta facendo bene, la sconfitta col Parma è stata immeritata. Ultimamente ha fatto dei risultati importanti, la vedo una gara difficile come tutte. Abbiamo giocato mercoledì sera, ieri c'era ancora la fatica in tanti giocatori. Domani ci può stare qualche avvicendamento, qualche giocatore merita di avere occasioni dall'inizio. La nostra rosa è delineata, non ho mai parlato di riserve e titolari. Turnover per Ilicic e Gomez? Anche la Juve ha difficoltà se rinuncia a Ronaldo e Dybala, o la Lazio a Immobile e Milinkovic-Savic. Non ho intenzione a rinunciare ad entrambi".

"Con la Roma abbiamo avuto un po' più di tempo, col Valencia un po' meno: abbiamo utilizzato più i video che gli allenamenti, abbiamo fatto anche degli errorini che potevano costarci qualcosa in più. Abbiamo fatto un'ottima gara, ma con margini di miglioramento. Cosa temo del Sassuolo? Ha un sistema di gioco simile a quello del Valencia. Hanno dei giocatori veloci in attacco. Zapata sottotono? Quando un giocatore sta fuori da tanto tempo può avere un'altalena di condizioni. Nelle ultime due apparizioni è sembrato un po' appannato, ma non è un problema. Djimsiti sta bene, ha preso una forte contusione nell'allenamento di lunedì. Già giovedì aveva recuperato. Questo è il rischio quando giochi sempre, anche 24 ore fanno la differenza. Per il resto ci siamo tutti. Caldara ha avuto una crescita di condizione, ma è normale quando uno sta fuori per tanto tempo. Poi uno si stabilizza e torna sui suoi rendimenti normali". Gasperini conclude: "Sei punti, a due giornate dal termine, possono essere un grande bottino. Ne mancano 14, non è un vantaggio determinante. Possiamo arrivare vicini ai 70 punti, come lo scorso anno. Per gli altri diventerebbe molto difficile riuscire a fare di più".


© RIPRODUZIONE RISERVATA