Atalanta
0

Atalanta, maglia con dedica: “Bergamo non molla mai”

Vittoria e quarti di Champions dopo il 4-3 al Valencia. Ecco il messaggio speciale della squadra alla popolazione in questi giorni di sofferenza a causa dell'emergenza Coronavirus

Atalanta, maglia con dedica: “Bergamo non molla mai”

Un risultato pazzesco, un giocatore magnifico, una qualificazione storica. L’Atalanta ha battuto 4-3 il Valencia ed è volata ai quarti di Champions League: la squadra di Gasperini, trascinata da un super Ilicic autore di un poker, ha mostrato nel finale una maglia con la scritta ‘Bergamo, è per te #Mola Mia’. Il tecnico lo aveva detto alla vigilia, la Dea voleva regalare una grande gioia alla città in questi giorni di grande sofferenza a causa dell'emergenza Coronavirus. Ha festeggiato anche il sindaco della città, Giorgio Gori, che su Twitter ha scritto: "Atalanta, grazie di questa gioia. Ne avevamo bisogno".

Ilicic, poker al Valencia! L'Atalanta vola ai quarti di Champions

Percassi jr: “Due ore di gioia in un momento difficile”

"Onestamente per noi è un qualcosa di straordinario, dal punto di vista sportivo qualunque cosa accadrà sarà incredibile. Come società volevamo fare un ringraziamento a mister e staff, è un momento particolare per l'Italia intera: hanno dato due ore di spettacolo e gioia". Così Gianluca Percassi, figlio del patron dell'Atalanta, celebra l'impresa della Dea. “Sappiamo bene quanto il calcio riesca a dare sollievo agli spettatori - ha proseguito a Sky, spiegando la ricetta del successo del loro progetto - Siamo cresciuti su questi campi, tutto ciò che facciamo è per il nostro territorio perché se lo merita. I risultati ci danno ragione ma indipendentemente da questi siamo soddisfatti, ci mettiamo tanta passione perché la nostra città se lo merita. Non è mia abitudine parlare, ma in questa situazione era giusto farlo".

Tutte le notizie di Atalanta

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

SERIE A - 1° GIORNATA
SABATO 19 SETTEMBRE 2020
Fiorentina - Torino 1 - 0
Verona - Roma 0 - 0
DOMENICA 20 SETTEMBRE 2020
Parma - Napoli 12:30
Genoa - Crotone 15:00
Sassuolo - Cagliari 18:00
Juve - Sampdoria 20:45
LUNEDÌ 21 SETTEMBRE 2020
Milan - Bologna 20:45
MERCOLEDÌ 30 SETTEMBRE 2020
Benevento - Inter 18:00
Udinese - Spezia 18:00
Lazio - Atalanta 20:45