Atalanta
0

Atalanta, maglia con dedica: “Bergamo non molla mai”

Vittoria e quarti di Champions dopo il 4-3 al Valencia. Ecco il messaggio speciale della squadra alla popolazione in questi giorni di sofferenza a causa dell'emergenza Coronavirus

Atalanta, maglia con dedica: “Bergamo non molla mai”

Un risultato pazzesco, un giocatore magnifico, una qualificazione storica. L’Atalanta ha battuto 4-3 il Valencia ed è volata ai quarti di Champions League: la squadra di Gasperini, trascinata da un super Ilicic autore di un poker, ha mostrato nel finale una maglia con la scritta ‘Bergamo, è per te #Mola Mia’. Il tecnico lo aveva detto alla vigilia, la Dea voleva regalare una grande gioia alla città in questi giorni di grande sofferenza a causa dell'emergenza Coronavirus. Ha festeggiato anche il sindaco della città, Giorgio Gori, che su Twitter ha scritto: "Atalanta, grazie di questa gioia. Ne avevamo bisogno".

Ilicic, poker al Valencia! L'Atalanta vola ai quarti di Champions

Percassi jr: “Due ore di gioia in un momento difficile”

"Onestamente per noi è un qualcosa di straordinario, dal punto di vista sportivo qualunque cosa accadrà sarà incredibile. Come società volevamo fare un ringraziamento a mister e staff, è un momento particolare per l'Italia intera: hanno dato due ore di spettacolo e gioia". Così Gianluca Percassi, figlio del patron dell'Atalanta, celebra l'impresa della Dea. “Sappiamo bene quanto il calcio riesca a dare sollievo agli spettatori - ha proseguito a Sky, spiegando la ricetta del successo del loro progetto - Siamo cresciuti su questi campi, tutto ciò che facciamo è per il nostro territorio perché se lo merita. I risultati ci danno ragione ma indipendentemente da questi siamo soddisfatti, ci mettiamo tanta passione perché la nostra città se lo merita. Non è mia abitudine parlare, ma in questa situazione era giusto farlo".

Tutte le notizie di Atalanta

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 63 Sassuolo 32
Lazio 62 Cagliari 32
Inter 54 Fiorentina 30
Atalanta 48 Udinese 28
Roma 45 Torino 27
Napoli 39 Sampdoria 26
Milan 36 Genoa 25
Verona 35 Lecce 25
Parma 35 Spal 18
Bologna 34 Brescia 16
SERIE A - 26° GIORNATA
SABATO 29 FEBBRAIO 2020
Lazio - Bologna 2 - 0
Napoli - Torino 2 - 1
DOMENICA 01 MARZO 2020
Lecce - Atalanta 2 - 7
Cagliari - Roma 3 - 4
DOMENICA 08 MARZO 2020
Parma - Spal 0 - 1
Milan - Genoa 1 - 2
Sampdoria - Verona 2 - 1
Udinese - Fiorentina 0 - 0
Juve - Inter 2 - 0
LUNEDÌ 09 MARZO 2020
Sassuolo - Brescia 3 - 0

Calciomercato in Diretta