Gasperini: "A Cagliari sarà decisiva. Gomez? E' l'emblema dell'Atalanta"

Il tecnico nerazzurro: "Le vittorie sono tutte fondamentali, ma in ottica Champions con il Napoli è stata la più importante"
Gasperini: "A Cagliari sarà decisiva. Gomez? E' l'emblema dell'Atalanta"© Getty Images
2 min

BERGAMO - "Non potevo sperare di iniziare meglio dopo la sosta. Tutte le vittorie sono fondamentali, ma quella con il Napoli, per quanto riguarda la classifica, si è rivelata la più importante". Torna sul fantastico ruolino di marcia della sua Atalanta Gian Piero Gasperini, alla vigilia della trasferta di Cagliari. Tre gare, tre vittorie e un traguardo - la qualificazione in Champions League - sempre più vicino. Ma nonostante questo, per il tecnico nerazzurro sarà "fondamentale stabilizzare il nostro vantaggio sulle inseguitrici. E' un campionato bello e incerto perchè tante squadre possono ancora centrare il loro obiettivo. Noi vogliamo continuare il nostro momento positivo: ora ho tutti a disposizione ed è importante godere di buona salute. Cagliari? E' un grande avversario e sarà una sfida difficile - ha ammesso -".

Le probabili formazioni

"Gomez fondamentale, è il nostro emblema"

Sul Papu Gomez, vero trascinatore di un'Atalanta inarrestabile, Gasperini ha spiegato: "E' il massimo emblema di questa squadra. La sua qualità la conosciamo, gioca per la squadra e in diversi ruoli, risultando sempre utile: è un riferimento fondamentale per noi. Abbiamo raggiunto risultati mai visti nella storia dell'Atalanta, ma dobbiamo guardare avanti e avere l'ambizione per fare sempre meglio". Nonostante questo, resta un rammarico: "Ci accorgiamo della mancanza dei tifosi, una componente fondamentale per noi. E' doloroso non averli, ma li sentiamo vicini e sappiamo che gli stiamo regalando qualche sorriso: questo era il nostro obiettivo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA