Atalanta, Gasperini: "Con la Lazio è una partita di cartello"

Il tecnico: "Sfida molto attesa per quanto fatto vedere dalle due squadre in questi anni. Coronavirus? L'apprensione esiste: dobbiamo aumentare la soglia di attenzione"
Atalanta, Gasperini: "Con la Lazio è una partita di cartello"© Getty Images
2 min

BERGAMO - "I contagi continuano a esserci, non solo nel calcio. L'apprensione esiste: dobbiamo aumentare la soglia di attenzione". Gian Piero Gasperini commenta così il focolaio del Genoa. "Nelle ultime 13 partite dello scorso campionato, in 3 mesi, non c'erano stati casi: forse siamo stati bravi tutti quanti - dice il tecnico dell'Atalanta alla vigilia del recupero con la Lazio -. L'impressione è che sia difficile trasmettere il virus tra avversari, ma che sia più facile negli spogliatoi e in genere negli spazi comuni. Per questo siamo sottoposti a controlli continui. Nei giocatori vedo una grandissima responsabilità, non ho bisogno di ricordar loro di mettere la mascherina. Non era mai successa una situazione come quella del Genoa. C'è da dire che le società hanno costi e organizzazione notevoli da reggere - chiude -. Il calcio rispecchia la società anche nell'aumento di positivi. Certo, a marzo era tutt'altra cosa e noi qui l'abbiamo visto. Non so se dopo le vacanze estive ci sia stato un calo di attenzione".

Verso la Lazio

"Una sfida molto attesa per quanto fatto vedere dalle due squadre in questi anni, con la Lazio è una partita di cartello. Quello che non cambierà sarà lo spirito delle due squadre. A Torino abbiamo fatto una gara ottima e vinto meritatamente. Zapata e Muriel sono entrambi in una condizione buona, hanno fatto una buona partita. Fuori casa il nostro rendimento è positivo, probabilmente, come dicono i risultati, abbiamo caratteristiche e mentalità che si sposano bene con gli incontri in trasferta". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA