Atalanta, Gasperini: "Fallite 4-5 occasioni clamorose, dobbiamo far gol"

Il tecnico nerazzurro: "Con lo Spezia non era facile, ma la prestazione c'è stata. Otto calciatori non li vedevo dalla gara con l'Inter e sono tornati solo ieri..."
Atalanta, Gasperini: "Fallite 4-5 occasioni clamorose, dobbiamo far gol"© LAPRESSE

CESENA - "Mancanza di intensità? Queste sono partite non facili, lo Spezia stava bene ed era preparato, noi siamo attenti soprattutto in difesa. Abbiamo costruito diverse situazioni pericolose da concretizzare, ma è venuto fuori uno 0-0. Tecnicamente non benissimo, ma la squadra ha fatto la sua prestazione". Così Gian Piero Gasperini dopo il pari a reti bianche della sua Atalanta in casa dello Spezia, ai microfoni di Sky Sport. "Ampliare la rosa non significa rinforzarla, ma allargarla. Il nostro è un percorso buono e questo è un campionato molto equilibrato. Anzi, dobbiamo recuperare i punti certi della squadra, ora non c'è chi gioca meglio di quelli che c'erano, ma per il momento va bene così. L'Atalanta non ha cambiato il suo target, continua a cercare giocatori di prospettiva. Non c'è stato turnover, hanno giocato tutti. C'è molta distorsione nella comunicazione sull'Atalanta: la squadra va sempre al meglio delle sue possibilità, i giocatori fanno tutti parte della nostra e per quanto mi riguarda il turn over non esiste, non c'è una formazione di undici giocatori e basta".

Gasperini: "A Liverpool per giocarcela"
Guarda il video
Gasperini: "A Liverpool per giocarcela"

"Fallite 4 o 5 occasioni clamorose, se non segnamo..."

Tanti i giocatori tornati tardi dalle rispettive nazionali per i bergamaschi: "Io ho sempre pensato che la Nazionale facesse bene ai giocatori, ma non è mai successo che i giocatori arrivano il venerdì per giocare poi il sabato. È chiaro che questa è una grande difficoltà, ho visto 8 giocatori ieri che non vedevo dalla gara con l'Inter. Non ci possiamo far niente e non sono cose che possiamo controllare. È più difficile perchè non c'è stato pre campionato e la pausa nazionali è diversa da quelle di prima, questa cosa crea un problema ai club. Abbiamo sempre avuto nazionali, anche se Primavera: nessuno è mai tornato così tardi dai viaggi. Non è piacevole per noi e per pochissime altre squadre, dobbiamo adattarci. Io sono soddisfatto della prestazione di oggi, abbiamo avuto 4-5 occasioni clamorose e non abbiamo fatto gol, dobbiamo accettare il risultato, ma la prestazione è stata buona. Difficoltà per le mie squadre a novembre? Probabilmente se è una statistica c'è qualcosa che si ripete, anche se quest'anno è tutto diverso, siamo partiti a ottobre... siamo solamente all'ottava giornata di campionato, con 8-9 giocatori diversi bisogna inserirli e capire chi può diventare un titolare o meno, sono cose che ti fanno perdere un po' di tempo, ma non ho una spiegazione certa" ha concluso Gasperini.

Gasperini: "Turnover? Ho messo la miglior formazione possibile"
Guarda il video
Gasperini: "Turnover? Ho messo la miglior formazione possibile"

Provedel e il Var fermano l'Atalanta: lo Spezia regge
Guarda la gallery
Provedel e il Var fermano l'Atalanta: lo Spezia regge

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti