Bufera Papu Gomez: Gasperini lo fa fuori definitivamente!

Il capitano dell’Atalanta non è stato convocato per la sfida contro la Roma: la partenza sembra ormai scontata
Bufera Papu Gomez: Gasperini lo fa fuori definitivamente!© LAPRESSE
4 min

La frattura è ormai insanabile. Gasperini ha definitivamente fatto fuori Gomez dall’Atalanta. Il capitano nerazzurro non figura nella lista dei convocati del tecnico che domenica alle 18 affronterà la Roma"L’allenatore, in condivisione con la Società, ha deciso di non convocare per scelta tecnica il calciatore Alejandro Papu Gomez", si legge in una breve nota diffusa dal club. Il Papu era entrato in contrasto con il suo allenatore dopo aver rifiutato di allargarsi a destra nel match di Champions League col Midtjylland il primo dicembre scorso, venendo poi sostituito da Ilicic. La rottura tra i due è nata da un cambio di posizione mal digerito dal Papu, più vicino alla porta e con meno possibilità di inventare. Nello spogliatoio la frustrazione che ha portato alla totale rottura. 

Gasperini sul post social del Papu Gomez

In conferenza stampa non lo ha mai nominato, ma il riferimento al Papu da parte di Gasperini è stato chiaro. Il tecnico è tornato sulla storia Instagram pubblicata qualche giorno fa dal capitano atalantino: “Mi interessa, quando siamo sul campo, che le regole siano quelle della società applicate dall’allenatore. Sul privato non sono uno invasivo, non controllo quello che fanno i giocatori. Se non si fa male a nessuno e i miei giocatori si divertono, mi va bene. I ragazzi giovani al di fuori esprimono la loro gioventù: li stresso abbastanza in campo per essere intenzionato a sapere quel che fanno altrove”.

Cosa ha scritto Gomez sui social

"Cari tifosi atalantini, vi scrivo qua perché non ho nessun modo di difendermi e di parlare con voi - il post del Papu pubblicato su Instagram lo scorso lunedì - Solo volevo dirvi che quando me ne andrò si saprà la verità di tutto. Voi mi conoscete e sapete la persona che sono. Vi voglio bene, il vostro capitano".

Dove andrà Gomez a gennaio?

Il Papu Gomez lascerà l’Atalanta, la cessione a gennaio è scontata. Paratici ha escluso l’interessamento della Juve, il Milan invece è in agguato: la famiglia dell’argentino si è ambientata molto bene a Bergamo, quindi la distanza giocherà un ruolo fondamentale. I rossoneri potrebbero pensare all’ex Catania come pedina di scambio per l’affare legato a Caldara, ma l’Atalanta ha voglia di monetizzare. Il contratto del Papu è in scadenza nel 2022: sullo sfondo c’è l’Inter anche se al momento appare più defilata.

Atalanta, la lista dei convocati

Portieri: Gollini, Sportiello, Rossi
Difensori: Toloi, Sutalo, Palomino, Gosens, Romero, Djimsiti, Mojica, Depaoli, Hateboer
Centrocampisti: Freuler, De Roon, Malinovskyi, Pessina, Gyabuaa, Miranchuk
Attaccanti: Lammers, Muriel, Ilicic, Diallo, Zapata


© RIPRODUZIONE RISERVATA