Gori sbotta: "Assembramenti per Atalanta-Real Madrid? Chiedo sanzioni"

Il sindaco di Bergamo amareggiato per il comportamento dei tifosi nel prepartita della sfida di Champions League: "Irresponsabili"
Gori sbotta: "Assembramenti per Atalanta-Real Madrid? Chiedo sanzioni"

BERGAMO - L'Atalanta perde per 1-0 l'andata degli ottavi di finale di Champions League al Gewiss Stadium contro il Real Madrid. A condizionare l'andamento della gara l'espulsione di Freuler al 17' del primo tempo. Giorgio Gori, sindaco di Bergamo, però, non è deluso per il risultato, bensì per il comportamento dei tifosi nel prepartita. Nonostante l'invito dell'Atalanta, che aveva detto ai propri supporters di restare a casa per via del Covid, migliaia di tifosi si sono ritrovati all'esterno dello stadio per caricare la squadra. Assembramenti che non sono affatto piaciuti al primo cittadino della città lombarda: "Io capisco il tifo, ma assembrarsi a migliaia è semplicemente da irresponsabili".

Freuler espulso, Mendy decisivo: Atalanta ko con il Real Madrid
Guarda la gallery
Freuler espulso, Mendy decisivo: Atalanta ko con il Real Madrid

Gori non ci sta: "Ora fiocchino sanzioni"

Gori sbocca e chiede sanzioni importanti: "Ieri sera, vedendo le immagini che arrivavano dai dintorni del Gewiss Stadium, non ho potuto non pensare ad Atalanta-Valencia di un anno fa, con ciò che ha comportato. Solo che allora eravamo del tutto inconsapevoli del rischio che stavamo correndo, mentre adesso è impossibile ignorarlo. Non c'è Real Madrid che tenga. La stessa Atalanta - ha ricordato - aveva chiesto di rimanere a casa, a dimostrazione del fatto che in questo momento ci sono cose più importanti del sostegno alla squadra. Non è stata ascoltata, né era immaginabile che le forze dell'ordine, pure presenti, sciogliessero l'assembramento di migliaia di persone. A questo punto spero che fiocchino le sanzioni, forse l'unico modo per ribadire che le regole esistono per essere rispettate".

Atalanta, Freuler chiede scusa: "Ma a Madrid faremo un grande match"

Gasperini, furia su Ilicic: la frase urlata dalla panchina

Gasperini: "Atalanta sfortunata con arbitri in questo periodo"
Guarda il video
Gasperini: "Atalanta sfortunata con arbitri in questo periodo"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti