Gori sbotta: "Assembramenti per Atalanta-Real Madrid? Chiedo sanzioni"

Il sindaco di Bergamo amareggiato per il comportamento dei tifosi nel prepartita della sfida di Champions League: "Irresponsabili"
Gori sbotta: "Assembramenti per Atalanta-Real Madrid? Chiedo sanzioni"
3 min

BERGAMO - L'Atalanta perde per 1-0 l'andata degli ottavi di finale di Champions League al Gewiss Stadium contro il Real Madrid. A condizionare l'andamento della gara l'espulsione di Freuler al 17' del primo tempo. Giorgio Gori, sindaco di Bergamo, però, non è deluso per il risultato, bensì per il comportamento dei tifosi nel prepartita. Nonostante l'invito dell'Atalanta, che aveva detto ai propri supporters di restare a casa per via del Covid, migliaia di tifosi si sono ritrovati all'esterno dello stadio per caricare la squadra. Assembramenti che non sono affatto piaciuti al primo cittadino della città lombarda: "Io capisco il tifo, ma assembrarsi a migliaia è semplicemente da irresponsabili".

Gori non ci sta: "Ora fiocchino sanzioni"

Gori sbocca e chiede sanzioni importanti: "Ieri sera, vedendo le immagini che arrivavano dai dintorni del Gewiss Stadium, non ho potuto non pensare ad Atalanta-Valencia di un anno fa, con ciò che ha comportato. Solo che allora eravamo del tutto inconsapevoli del rischio che stavamo correndo, mentre adesso è impossibile ignorarlo. Non c'è Real Madrid che tenga. La stessa Atalanta - ha ricordato - aveva chiesto di rimanere a casa, a dimostrazione del fatto che in questo momento ci sono cose più importanti del sostegno alla squadra. Non è stata ascoltata, né era immaginabile che le forze dell'ordine, pure presenti, sciogliessero l'assembramento di migliaia di persone. A questo punto spero che fiocchino le sanzioni, forse l'unico modo per ribadire che le regole esistono per essere rispettate".

Atalanta, Freuler chiede scusa: "Ma a Madrid faremo un grande match"

Gasperini, furia su Ilicic: la frase urlata dalla panchina


© RIPRODUZIONE RISERVATA