Muriel, numeri da urlo! Solo Messi e Lewandowski meglio di lui

Il colombiano è ormai diventato una certezza nell'Atalanta di Gasperini. Già eguagliato il record di gol stagionali (19)
Muriel, numeri da urlo! Solo Messi e Lewandowski meglio di lui© LAPRESSE
2 min

19 gol e 9 assist, e ancora la stagione non è finita. Sono questi i numeri impressionanti di Luis Muriel, diventato sempre più l'uomo copertina dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Il colombiano sta vivendo il suo miglior momento in carriera e con tante gare ancora da disputare ha già eguagliato il record di reti stagionali fissato la scorsa annata. Numeri che testimoniano il grande lavoro fatto dal colombiano sotto la guida di Gasperini. Da perfetto 12° uomo, Muriel si sta prendendo sempre più la scena, diventando un elemento imprescindibile nello scacchiere tattico del tecnico atalantino. Entrare a partita in corso o partire titolare per Muriel non fa differenza, lui fa sempre gol o, comunque, è sempre determinante. Numeri da urlo che testimoniano il talento del colombiano e la grandezza di un progetto tecnico come quello dell'Atalanta.

Luis Muriel che scatto a bordo della sua Ferrari 488 GTB

Muriel sul podio con Messi e Lewandowski

Muriel è andato in gol anche nel match di campionato contro lo Spezia valido per la 27ª giornata di Serie A. Un tiro a giro perfetto all'incrocio dei pali che non ha lasciato scampo a Zoet. E sono 16 in campionato, 19 complessivi. Ai quali vanno aggiunti i 9 assist. Il colombiano, insomma, è il vero crack della stagione della Dea: dall'inizio del 2021 ha preso parte a 14 reti in Serie A, finendo sul podio di questa speciale classifica. Nei cinque maggiori campionati europei (Serie A, Premier League, Liga, Bundesliga e Ligue 1) solo Leo Messi (17) e Robert Lewandowski (16) hanno messo lo zampino in più reti in questo lasso di tempo. L'Atalanta e Gasperini sorridono. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA