Atalanta, Freuler: "Sarà una stagione molto difficile"

Il centrocampista svizzero è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club nerazzurro, dopo essere tornato dalle vacanze post-Europeo
Atalanta, Freuler: "Sarà una stagione molto difficile"
2 min

Remo Freuler è tornato ieri a Zingonia, sede del ritiro dell'Atalanta, dopo le le tre settimane di ferie passate dopo gli Europei. È stato intervistato ai microfno dei canali ufficiali della squadra nerazzurra, e queste sono state le sue parole: "Come ogni anno dobbiamo iniziare da zero, tante squadre si stanno rinforzando e hanno cambiato allenatore, anche quelle che sono arrivate davanti a noi negli ultimi tempi. Mi aspetto una stagione molto difficile. La preparazione col mister è molto dura e lo sanno tutti, ma per essere pronti su tre fronti da agosto in avanti bisogna lavorare tantissimo".

Freuler: "Sono contento per Toloi e Pessina"

Il ricordo di Euro 2020 è ancora fresco e Freuler ha voluto sottolineare ironicamente lo straordinario cammino della sua nazionale e di quella italiana: "L'ho detto anche ai compagni italiani: noi della Svizzera abbiamo eliminato la Francia per l'Italia, per spianarle il cammino. È straordinario che Toloi e Pessina siano andati in Nazionali vincendo gli Europei: è il sogno di ogni bambino, sono molto contento per loro. M'è piaciuto che in occasione di questa edizione siano tornati i tifosi negli stadi, spero che prima o poi ci ritornino tutti". Freuler è uno dei veterani in nerazzurro ed ha aggiunto: "Sono qui da cinque anni e mezzo, sono cresciuto tanto insieme all'Atalanta con cui ho vissuto emozioni e momenti bellissimi. Quelli da ricordare? La qualificazione all'Europa League, il mio gol alla Juve al '94 sotto la vecchia Curva Nord, la qualificazione alla Champions e la partita col Valencia a Milano".


© RIPRODUZIONE RISERVATA