Atalanta, le rivelazioni di Zapata: "Potevo giocare a baseball"

Il bomber colombiano, premiato dai tifosi come giocatore del mese, rivela: "Amavo anche il football. Il mio piatto preferito è la polenta"
Atalanta, le rivelazioni di Zapata: "Potevo giocare a baseball"© ANSA
2 min

Per la terza volta consecutiva, Duvan Zapata è stato premiato giocatore del mese dai tifosi dell'Atalanta. Il bomber nerazzurro ha commentato l'ennesimo riconoscimento ricevuto ai canali ufficiali del club, svelando alcune curiosità. "In bergamasco so dire 'mola mìa' (non mollare, ndr), se non avessi fatto il calciatore avrei giocato a baseball o a football americano, sport che ho praticato da ragazzo". Il bomber colombiano risponde alle domande dei tifosi: "Il mio piatto preferito è la polenta, gioco a maniche corte ma coi guanti perché un maglione sotto mi darebbe fastidio e per non soffrire il freddo mi basta coprire mani e piedi. Sono più veloci i tiri di Malinovskyi o le Ferrari? Secondo me se la giocano".

Zapata: "Spero di continuare a segnare"

Zapata, che era stato scelto dai tifosi atalantini come Player of the Month anche ad agosto-settembre e ad ottobre-novembre, rivela: "So di avere delle capacità, ma cerco di non accontentarmi con poco: la costanza è la mia caratteristica principale". Sulla stagione nerazzurra, il centravanti colombiano, attualmente infortunato e bloccato da una lesione all'adduttore sinistro, è netto: "Spero di continuare a segnare per la squadra, i cui risultati e i cui obiettivi di squadra restano comunque più importanti dei premi dati ai singoli. Anzi, in molti avrebbero meritato i miei".


© RIPRODUZIONE RISERVATA