Atalanta, Marino: "Grande partita, meritavamo di più"

Il dg nerazzurro: "Le statistiche confermano l'ottima prestazione della squadra, che ha dimostrato voglia a determinazione"
Atalanta, Marino: "Grande partita, meritavamo di più"© AS Roma via Getty Images
2 min

ROMA - Una prova generosa, soprattutto nel finale di gara, non è bastata all'Atalanta per fare punti in casa della Roma. Nonostante la sconfitta, però, in casa nerazzurra c'è soddisfazione per quanto visto in campo: "La squadra ha fatto una grande partita - sottolinea ai microfoni di Dazn il direttore generale bergamasco Umberto Marino - e le statistiche lo dimostrano. Non abbiamo capitalizzato tutto ciò che abbiamo creato, per questo sono convinto meritassimo di più. L’atteggiamento della nostra squadra è cambiato, ma lo è anche quello degli avversari: basta vedere come si è difesa la Roma nel finale di gara. Dobbiamo ripartire dalle nostre certezze: i 47 punti con una partita ancora da giocare fanno capire il valore del nostro cammino. Le qualità di Zapata le conosciamo tutti, sappiamo che nel finale sarebbe stato utile. Ma era comunque difficile trovare degli spazi nei minuti conclusivi, per questo abbiamo provato a mettere Demiral lì davanti. C’erano due linee strette di difensori della Roma, era difficile trovare il pertugio per far passare il pallone in maniera differente".

"All'Europa League teniano fortemente"

Giovedì gli uomini di Gian Piero Gasperini saranno impegnati nella sfida di andata degli ottavi di finale di Europa League con il Bayer Leverkusen, appuntamento che vale tantissimo per l'Atalanta: "Arrivati a questo punto - spiega Marino - l’Europa League è quasi una Champions. Ci teniamo fortemente, così come vogliamo rimanere aggrappati al treno europeo anche in campionato. Siamo a due terzi della stagione, i punti hanno un peso specifico rilevante, con alcuni episodi girati in maniera diversa potevamo fare valutazioni diverse. La squadra non è stanca: l’ho vista determinata e vogliosa di raggiungere il pari. Giovedì vedremo una squadra con forza e determinazione: la squadra c’è e lo ha dimostrato sul campo. Ci è mancato davvero poco per raggiungere il risultato in casa della Roma".


© RIPRODUZIONE RISERVATA