Benevento, Inzaghi: "Nessuna rivincita contro il Bologna, ho un bel ricordo"

Il tecnico sannita: "Barba assente domani, Maggio sta bene e ci sarà. Lapadula ne approfitterà durante la sosta per recuperare la condizione. La partita con l'Inter ci ha lasciato dentro la voglia di provarci fino alla fine"
Benevento, Inzaghi: "Nessuna rivincita contro il Bologna, ho un bel ricordo"© LAPRESSE
2 min

BENEVENTO - Il tecnico del Benevento Pippo Inzaghi affronterà domani pomeriggio il Bologna di Mihajlovic: "Sicuramente dobbiamo cercare di recuperare energie più che possiamo - esordisce in conferenza stampa l'ex centravanti del Milan - La squadra sta bene ed è in grande fiducia. Abbiamo affrontato due ottime partite in serie A per adesso. Dobbiamo dare continuità alle nostre prestazioni. Domani ci vorrà un'altra gara perfetta". Inzaghi fa poi il conto di chi ci sarà e chi no: "Barba non ci sarà. Maggio sta bene e ci sarà. Lapadula ne approfitterà durante la sosta per recuperare la forma migliore. Valuterò stanotte chi far giocare. La notte auguro porti consiglio giusto. Tutti possono giocare titolari. Qualche cambio ci sarà, credo potranno essere molto importanti. Penso che Viola e Ionita potrebbero giocare in futuro al posto di Schiattarella, nel caso mancasse. In quel caso, potremmo anche provare a giocare con due mediani. Viola sta bene e corre, dopo la sosta puntiamo ad averlo a disposizione".

Il Bologna ricorda a Inzaghi l'esonero di due anni fa: "Non ho bisogno di rivincite. Di Bologna ho un ricordo bello
È una partita che vale come le altre. Sappiamo di potercela giocare. Adesso ci rispettano e questa è la cosa più bella. Covid? L'apprensione c'è sempre, ma ci fidiamo dei nostri medici che ci dicono sempre bene cosa fare. Difesa a tre? Sarei un pazzo se non adottassi questa soluzione anche quest'anno, visto che sappiamo come si gioca in quel modo. La difesa a tre è un'opzione più che plausibile". Sulla gara persa contro l'Inter: "Ci ha lasciato dentro la voglia di provarci fino alla fine. Mi è piaciuto uscire a testa alta e tutti ci hanno fatto i complimenti. L'unica cosa che può farci raggiungere la salvezza, è provare a giocare sempre in ogni caso, al di là dei rivali". Chiusura sul mercato: "Secondo me siamo a posto così. Se dovesse arrivare qualcuno, dovrebbe essere un under. Vedremo se il ds Foggia ci riuscirà. Lui è bravo e sa sempre cosa fare".


© RIPRODUZIONE RISERVATA