Benevento, Inzaghi: "Non mi piace questo clima, sembriamo già retrocessi"

Il tecnico giallorosso: "La Fiorentina è una squadra di qualità, ma noi dobbiamo cavalcare le nostre certezze. Iago Falque? Non sarà convocato"
Benevento, Inzaghi: "Non mi piace questo clima, sembriamo già retrocessi"© Getty Images
2 min

BENEVENTO - "Siamo reduci da una partita storta, l'unica in cui abbiamo sbagliato prestazione (riferendosi al 3-0 subito con lo Spezia, ndr). E proprio per questo ritengo che non ci sia bisogno di snaturarsi troppo". Parola di Filippo Inzaghi, in conferenza stampa, alla vigilia della gara del suo Benevento, chiamato ad inaugurare il corso Prandelli alla Fiorentina. "Iago Falque? Ha ancora bisogno di mettere benzina nelle gambe e domani non verrà neanche convocato. Per la formazione, come dico sempre, preferisco prendermi altre 24 ore". C'è un aspetto che ha preoccupato il tecnico giallorosso: "Non mi preoccupano gli impegni ravvicinati dopo le nazionali, ma il clima che si respira attorno al Benevento: sembra quasi che siamo già retrocessi. Difesa a tre? No, non si può cambiare di continuo. Bisogna cavalcare le certezze e da quando sono arrivato abbiamo lavorato sempre bene, tranne contro Spezia e Pescara. Chi merita avrà spazio e ci adegueremo anche in base all'avversario".

Tegola Dabo: è positivo al Coronavirus

Sulla Fiorentina: "Spiace per Iachini, quando c'è un cambio di guida tecnica è inevitabile che i calciatori tirino fuori qualcosa in più. A prescindere da tutto sono una squadra con grande qualità, da affrontare con rispetto e attenzione, ma penso a quello che farà la mia squadra". La chiosa è su Bonaventura, che prima di scegliere Firenze era stato vicinissimo proprio al Benevento... "A lui non devo dire nulla, ha scelto diversamente e bisogna rispettarlo" ha concluso Inzaghi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA