Pippo Inzaghi: "Maradona mi rincuorò prima di una finale di Champions"

Il tecnico del Benevento: "Diego è sempre stato molto gentile con me. Juventus? Anche contro la Fiorentina ci davano per spacciati. Manca Ronaldo? C'è comunque Dybala..."
Pippo Inzaghi: "Maradona mi rincuorò prima di una finale di Champions"© Getty Images
3 min

BENEVENTO - Il Benevento è pronto per affrontare la Juventus: ne è sicuro Pippo Inzaghi, tecnico dei sanniti, che analizza la partita di domani in conferenza stampa, dedicando prima un pensiero a Diego Armando Maradona: "C'è grande tristezza, tutte le volte che l'ho incontrato è stato sempre molto gentile e conservo alcune foto. Prima di una finale di Champions venne a rincuorarmi perchè non stavo bene, al mondo del calcio mancherà un personaggio come lui. Un abbraccio forte alla sua famiglia". Si parla poi della gara: "Quando sono arrivato a Benevento, c'era grande tristezza perchè avevamo perso una gara importante di serie B. Oggi abbiamo la possibilità di giocarcela contro la Juventus ed è un momento molto bello per il club, per Vigorito e per Foggia. Ci mancherà il nostro stadio, anche per la gente sarebbe stata una soddisfazione enorme. Anche a Firenze non ci davano per favoriti, sembrava non ci fosse partita".

"E' merito dei calciatori, chi è subentrato a Firenze è stato bravissimo e si è allenato nel migliore dei modi. Moncini purtroppo non sta benissimo. Avete visto tutti che Maggio è in forma e pronto a dare un grosso contributo, anche chi parte dalla panchina fa la differenza. Comunque il ballottaggio è Ionita-Insigne. Non possiamo pensare all'avversario che abbiamo di fronte, se ci mettiamo in area limitandoci a chiudere siamo destinati a farci male. La nostra mentalità ci ha permesso di espugnare Marassi e il Franchi. Tante squadre sono tecnicamente più forti di noi, ma sono certo che faremo una grande partita". Una battuta anche sull'ex compagno di squadra Pirlo: "Non mi meraviglia che alleni, stiamo parlando di un campione che nel calcio, da giocatore, ha vinto tutto. C'è sempre stato un rapporto importante, siamo arrivati insieme al Milan. Ricordo che avevamo lo stesso procuratore, Tullio Tinti, lo propose ai rossoneri proprio nel giorno in cui firmai. All'Inter non trovava spazio, al Milan facemmo grandi cose".

"Manca Ronaldo? Se lo sostituisce Dybala c'è poco da stare allegri. La Juventus ha una rosa talmente lunga e di qualità che può sopperire all'assenza di un campione di livello assoluto. Hetemaj e Improta? Non ho mai regalato niente a nessuno, il fatto che Perparim sia stato così fortemente richiesto l'anno scorso e che abbia giocato 40 partite su 46 significa tanto. Sta dando una grossa mano, così come Improta. A Firenze è riuscito anche a sbloccarsi, sta crescendo in una maniera incredibile e meritava queste soddisfazioni". Inzaghi conclude così: "E' un bel clima, ma contemporaneamente c'è anche grande rammarico perchè lo stadio sarà vuoto e ci mancheranno i nostri tifosi. Daremo il massimo, sapendo che la partita perfetta potrebbe non bastare. Ma spero siano sempre orgogliosi di noi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA